+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: negligenza meccanico,chi risponde??

Con noi dal 05/01/2011
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     andrea74 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito negligenza meccanico,chi risponde??

salve,sono nuovo di questo forum,ma nn so piu che pesci pigliare x nn dire dove lo preso fino adesso.ma tornando a noi volevo sapere vostre esperienze su negligenza della mia autofficina nonche concessionaria il 5 dicembre mi si accende la spia dell'olio motore subito dal meccanico a far controllare!!lui controlla il livello mi azzera il sistema e mi dice"VAI TRANQUILLO,CI VEDIAMO TRA 5000KM"praticamente la settimana successiva facendo poco piu di 1000km ho fuso!!!!hanno rilevato un autoaccensione e un aumento dell'olio e il motore e andatoio un po arrabbiato ma rassicurato dalla garanzia e invece no!!!!il perito della fiat ha detto che loro nn rispondo dei danni xche e stato azzerato il sistema senza cambiare l'olio!!!!!oddio!!!!colpa del meccanico??mia xche mi sono fidato??cosa devo fare??chi mi paga i danni??poi il perito a detto che era meglio che il meccanico nn spegneva la spia xche cosi la macchina andava in revovery senza alcun danno.vorrei un'aiuto

Con noi dal 23/05/2010
    Provincia: Torino

Italy
     life_is_a_bitch non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Il meccanico cosa dice? C'è un referto della perizia che puoi portargli come dimostrazione della sua responsabilità? La prima cosa che farei è chiedere un consulto con un legale per decidere come muoversi. Magari basta anche solo una lettera ... poi bisogna vedere quanti km aveva il motore perché di sicuro il risarcimento sarà in base all'usura quindi il resto per un nuovo motore ce lo devi rimettere di tasca tua.
    Spero che tu riesca a risolvere senza finire in tribunale :-(

Con noi dal 05/01/2011

Italy
     andrea74 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

il meccanico nn riusciva a collegare il compiuter alla macchina xche aveva dei codici nn aggiornati nel suo sistema e la portata da un altro meccanico dove ce la stampata del motore e di cui ne ho una copia che a sua insaputa sono andato sono andato a sentire questa stampata dice che e stata spenta la spia xche effettuato il cambio olio!!!la macchina ha 14 mesi e 32000 km.il mio meccanico mi ha telefonato(ripeto lui nn sa che sono andato dall'altro dove ha portato la macchina e mi ha detto come stavano i fatti)dicendomi che la fiat nn risponde in garanzia dopo i 12 mesi x questi guasti al motore ma che cmq lui mi sarebbe venuto incontro facendo a meta' nella spesa!!e li mi e venuto il dubbio!!!!!se e colpa mia e la fiat nn risponde dei danni xche lui deve fare a meta con me ho pensato???

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

non è la prima volta che sentiamo di queste storie...purtroppo il tuo meccanico ha effettuato un procedimento che ha portato la tua macchina fuori dalla garanzia fiat...ovvero azzerare la spia senza cambiare l'olio...se riesci a dimostrare che lui ti ha azzerato la spia senza cambiare l'olio allora forse puoi impugnare il documento o ricevuta e cercare di far pagare a lui il motore nuovo...altrimenti mi spiace tantissimo dirtelo cosi ma la spesa sarà solo tua..comunque ti rimando qui per informazioni future sui tagliandi http://www.cinquecentisti.com/conten...bisogna-farli/

Con noi dal 05/01/2011

Italy
     andrea74 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

purtroppo in mano nn ho nulla da parte sua xche nn mi ha rilasciato niente,ho solo i risultati del computer che hanno scaricato che si vede che e stato azzerato il sistema e il degrado dell'olio,ma nn chi e stato a farlo.cmq questa mattina ha già cambiato versione dei fatti nn ha proprio ammesso la sua colpa ma ci e andato molto vicino!!xche rispetto a ieri a detto che fa in maniera di passare tutto in garanzia.speriamo il bene!!!

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

mmm a meno che non è un mago in garanzia non te lo passano mi sa...forse si riesce ad inventare qualche impiccio...xk qui la colpa è solo sua...e se va male toccherà a te pagare

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

beh...allora se il tuo meccanico si è rivolto a un suo amico per resettare la spia devi rivalerti sul suo amico!

domanda....era la prima volta che ti si accendeva la spia dell'olio?

Con noi dal 05/01/2011

Italy
     andrea74 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

imputerà il danno nn alla spia resettata ma a una trafilazione di gasolio e una rottura dell'iniettore.io stamattina sono stato chiaro con lui nn mi interessa chi o come o dalla garanzia o dall'officina voglio la macchina come era prima senza spendere un euro,e in mattinata ho chiamato anche la fiat che hanno aperto una pratica,ma oggi vado anche da un legale x vedere cosa mi consiglia di fare xche il danno nn lo ancora detto varia tra 5500/6500 euro

Con noi dal 05/01/2011

Italy
     andrea74 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma no!lui a resettato il sistema si e solo rivolto ad un'altra officina x scaricare il tabulato della diagnosi della macchina

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

spera che il giochetto gli riesca...altrimenti la spesa è veramente grossa

+ Rispondi