+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Discussione: consiglio impianto: alpine o hertz?

Con noi dal 28/10/2009
    Provincia: N/A

United States
     tamarro non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Exclamation consiglio impianto: alpine o hertz?

allora ragazzi devo fare l impianto al mio 5ino... molto probabilmente userò come sorgente un autoradio doppio din alpine 7 pollici motorizzata, la w520r.... pero sono indeciso se fare un impianto alpine o hertz.... ho fatto i due preventivi e queste sono le componenti ....

impianto ALPINE
    amplificatore alpine 545 o pdx 4 canali
    kit 2 vie con tweeter casse e crossover (mi sa type e, non l ho segnato dal rivenditore)
    subwoofer type r da 30

impianto HERTZ
    amplificatore 4canali HE4 (per pilotare le casse)
    amplificatore HE1 (per pilotare il sub)
    kit 2 vie hi henergy 165

voi tra i due quale mi consigliate??? io dell impianto hertz avevo chiesto le spl show ma mi ha detto che suonano meglio le hi henergy e che le spl show sono piu per chi fa il buffone a sportelli aperti... è vero?
    comunque aspetto vostri consigli, grazie mille a chi risponderà

Con noi dal 28/10/2009

United States
     tamarro non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

nessuno mi aiuta?

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
     Fabietto non è in linea

Predefinito

allora, alpine escludilo a priori, c'e' di meglio come casse e amplificatori.

hertz fa ottime casse, ma mi sento di consigliarti Coral oppure JBL, fanno ottimi prodotti adatti per un'uso normale (se non devi fare SPL).

le casse dietro e davanti sono 165, mentre i tweeter sono da 38mm.
    se vuoi un sub, ti consiglio di prenderne uno da mettere sottosedile (almeno il portabagagli lo lasci vuoto)

L'avatar di bap87

Con noi dal 21/02/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     bap87 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Budget??
    Che tipo di musica ascolti??

io sulla mia C2, come primo impianto, ho montanto una sorgente Alpine(nn mi ricordo il modello), e avevo all'anteriore il kit 2 vie Hertz HiEnergy 165 pilotato da un Audison SRX3, che pilotava anche il sub nel baule(sempre Hertz)...e le casse posteriori, sempre Hertz, erano pilotate dalla sorgente....ti dico che come primo impianto non è male...anche se ho sentito lo stesso impianto pilotato da un LRX 4.1 e ti dico che era molto meglio!.....cmq sia, se vuoi stare su un impianto orientato più su il sound quality, ti consiglio senza dubbio di prenderti un kit 2 vie della Tec (serie SQ), un sub in cassa chiusa e come ampli ti consiglio uno Steg serie K a 4 canali per il front e un monocanale per il sub.....e cosa molto molto importante INSONORIZZARE!.....poi va be, se riesci a fare un front a 3 vie è ovviamente meglio!..ma fallo tarare bene perchè è un po' più complicato....

L'avatar di bap87

Con noi dal 21/02/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     bap87 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

ti consiglio anche Focal

L'avatar di aleblackjack

Con noi dal 19/02/2011
    Provincia: Ancona

Italy
     aleblackjack non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito

serie ML della hertz...

Con noi dal 28/10/2009

United States
     tamarro non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fabietto Visualizza il messaggio
    allora, alpine escludilo a priori, c'e' di meglio come casse e amplificatori.
    quindi tu fabietto mi dici che alpine non è il massimo? tutti ne parlano bene boh... quindi non valgono quello che costano? grazie per avermi risposto

Quote Originariamente inviata da bap87 Visualizza il messaggio
    io sulla mia C2, come primo impianto, ho montanto una sorgente Alpine(nn mi ricordo il modello), e avevo all'anteriore il kit 2 vie Hertz HiEnergy 165 pilotato da un Audison SRX3, che pilotava anche il sub nel baule(sempre Hertz)...e le casse posteriori, sempre Hertz, erano pilotate dalla sorgente....ti dico che come primo impianto non è male...anche se ho sentito lo stesso impianto pilotato da un LRX 4.1 e ti dico che era molto meglio!.....cmq sia, se vuoi stare su un impianto orientato più su il sound quality, ti consiglio senza dubbio di prenderti un kit 2 vie della Tec (serie SQ), un sub in cassa chiusa e come ampli ti consiglio uno Steg serie K a 4 canali per il front e un monocanale per il sub.....e cosa molto molto importante INSONORIZZARE!.....poi va be, se riesci a fare un front a 3 vie è ovviamente meglio!..ma fallo tarare bene perchè è un po' più complicato....
    ciao bap87 grazie anche a te per avermi risposto... quindi tu la hertz me la consigli??? come amplificatori mi consigli piu un audison invece di fare tutto hertz??? perche io ho un po la fissa di fare tutto di una marca.....

cmq ragazzi le sorgenti alpine doppio din valgono quello che costano o si puo tranquillamente risparmiare? perche hovisto che costano tantissimo ma in giro dicono che gli stereo alpine sono i migliori...

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
     Fabietto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tamarro Visualizza il messaggio
    quindi tu fabietto mi dici che alpine non è il massimo? tutti ne parlano bene boh... quindi non valgono quello che costano? grazie per avermi risposto
    se per quello anche di Bose dicono che sia il meglio... peccato che non sia così. purtroppo quando la gente ascolta la massa, impara quello che la massa dice... ma di meglio c'e' e costa pure meno...

L'avatar di Chicco

Con noi dal 22/09/2009
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Chicco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se vuoi fare un bel impianto usa casse e sub rockfordfosgate o boston acoustic io mi sono sempre trovato da dio... naturalmente i costi non sono popolari per la qualita' del prodotto...per gli ampli vanno benissimo gli audison o se vuoi avere qualcosa di piu' devi stare su qualche finale americano ... oppure come dicono gli altri le hertz o le coral non sono male e le cifre sono piu' abbordabili.... puoi sempre iniziare con poco e poi espandere l'impianto successivamente...

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

un consiglio? nessuna delle due...ti consiglio CIARE,ESB, TANGBAND,tec DYNAUDIO etc...marche poco conosciute ma molto meglio delle commerciali che montano tutti... come ampli gli STEG non sono male..gli audison, soundstream e cose del genere li paghi molto e valgono poco...esperienza personale...poi se mi dici un budget posso aiutarti meglio

come radio ALPINE è ok..ma solo come radio

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo