Originariamente inviata da
MrTFM
E chi ha parlato di spinta?
Se avessi un'Abarth con il tasto sport disattivato le farei fare 100cv, anche meno per l'uso di tutti i giorni, per una guida tranquilla e risparmiosa, e con il tasto sport attivato beh, 160cv effettivi, ok, ma erogati come voglio io, con la coppia come voglio io, non come vuole il tester abarth che decide a tavolino con l'ingegnere.....
L'adesivo esseesse, comunque resta ridicolo se non hai la ESSEESSE. Perchè, mi spiace, ma ha ragione sara, è un vorrei ma non posso. Non nel senso economico, ma per come la vedo io, il KIT essesse è l'unica cosa rimasta del vero spirito dell'elaborazione Abarth. Oggli le Abarth le vendono già fatte, una volta andavi con la 500 in Corso Marche e la facevi elaborare. La cassetta esseesse è il corrispettivo della vecchia elaborazione abarth.
Appiccicare l'adesivo essesse sul portellone e sul cofano, è come per me mettere i paraurti con lo stemma abarth sulla mia. O come se con le vecchie 500 avessero attaccato gli adesivi 595 sulle 500 fiat senza fargli niente: sarebbe un falso clamoroso, bello, ma falso.
Per la cronaca, io ho il volante Abarth ma ho lasciato il logo Fiat, perchè in caso contrario mi sarei sentito un pirla. Non conta se uno ha la macchina elaborata o no, quella scritta è un marchio identificativo. Sarebbe come dire che uno è Svedese solo perchè si fa i capelli biondi, o africano perchè si fa le lampade.
E attenzione: non sono contrario alle elaborazioni, qui sul forum ci sono ragazzi che ammiro tantissimo perchè hanno elaborato la loro 500 scegliendosi i pezzi, dai freni ai tubi treccia, alla turbina, allo scarico, alle sospensioni, saranno nell'illecito, ma quello è il vero spirirto dell'elaborazione, che tu comunque mi sembra che vuoi incarnare, la la scritta esseesse non è ul logo a cacchio di cane, è una specie di....status.