+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Codici scritte

Visualizzazione discussione

  1. #1
    L'avatar di Max SS

    Con noi dal 09/06/2011
    Provincia: N/A
    Messaggi: 317

    Italy
     Max SS non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Codici scritte

    Ciao ragazzi, spero di non aver sbagliato ad inserire la discussione, ho cercato in giro ma non ho trovato nulla. Mi servirebbero i codici della scritta esseesse posteriore e di quella del vano motore ( avete una foto di questa applicata?). Grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 16,730

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Ma perdonami (no è per fare polemiche è solo per capire) tu cerchi una centralina del kit SS perchè giustamente vuoi solo pezzi originali..poi vuoi la scritta da mettere fuori e sul motore..ma scusa se vuoi un kit SS non fai prima a comprarlo piuttosto che far credere agli altri che cel'hai??
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  3. #3
    L'avatar di Max SS

    Con noi dal 09/06/2011
    Provincia: N/A
    Messaggi: 317

    Italy
     Max SS non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La scritta intanto la comprerei perchè mi piace ( alla fine è come mettere i tappetini assetto corse, non è una AC) poi un giorno magari la metterò. Il kit con i prezzi che ha non mi pare una cosa sensata, sinceramente 3500 euro per il kit completo di koni mi sembra davvero eccessivo o anche lo scarico 1000 euro per un terminale è una cifra senza senso. Se il kit SS avesse avuto un prezzo inferiore un pensierino lo avrei fatto, così come per lo scarico per il quale nuovo non spenderei più di 500 euro, cifra già di per se consistente. La cosa principale dell'originalità è la centralina SS così da essere tranquillo che chi l'ha fatta non ha esagerato, mentre per il resto magari potrei cambiare idea, ad esempio con i freni, sicuramente meglio la conversione della GPA piuttosto che il kit SS, è da decidere cosa fare.

  4. #4
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 16,730

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Si bhe i tappetini però sono dentro e difficilmente la gente ci fa caso...mentre invece io vedo in giro un sacco di 500A con la scritta SS mi fermo a guardarle 2 secondi e vedu subito che non sono SS...forse perchè va bhe noi abbiamo l'occhio e la passione quindi ste cose le vediamo subito...però non capisco perchè mettere il semplice adesivo e basta...(io mi vergognerei sia se avessi il kit che no perchè la gente dice..guarda quel cretino che ha speso 3500€ per 2 modifiche del cavolo , ovviamente scherzo).
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  5. #5
    L'avatar di Max SS

    Con noi dal 09/06/2011
    Provincia: N/A
    Messaggi: 317

    Italy
     Max SS non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Si bhe i tappetini però sono dentro e difficilmente la gente ci fa caso...mentre invece io vedo in giro un sacco di 500A con la scritta SS mi fermo a guardarle 2 secondi e vedu subito che non sono SS...forse perchè va bhe noi abbiamo l'occhio e la passione quindi ste cose le vediamo subito...però non capisco perchè mettere il semplice adesivo e basta...(io mi vergognerei sia se avessi il kit che no perchè la gente dice..guarda quel cretino che ha speso 3500€ per 2 modifiche del cavolo , ovviamente scherzo).
    Forse avrebbero dovuto fare varie cassette oltre a quella completa, tipo quella koni-molle SS, così magari chi era interessato solo ad alcuni pezzi poteva acquistarli. Ad esempio, altre 4 gomme da tenere in garage ad invecchiare, cosa ci farei ? potrei venderle ma di sicuro a un prezzo affare per chi acquista e di rimessa per chi vende, quindi ecco già un motivo negativo per acquisto del kit........e 500 euro in meno hce sarebbe potuto costare. Io personalmente avrei fatto cassette motore, assetto, freni, cerchi, interni ( vedi Sabelt), scarico così da far acquistare magari a più persone solo ciò che realmente gli interessava. Ciò non toglie ( anche se capita anche a me di pensare ai 3500 euro quando vedo una SS girare) che il kit abbia un suo fascino.

    Off topic: per caso sai dove si possono trovare i cataloghi della linea accessori di parecchi anni fa ? tipo dei tempi della punto hgt ?

  6. #6
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 45
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Mi sembra quando sulle Uno S appiccicavano la scritta Uno Turbo......

    No, a parte gli scherzi, la centralina esseesse non è questa meraviglia, meglio una mappa preparata, idem per i grani, il kit brembo della gpa con i dischi del coupè sono la soluzione migliore, con 1000€ ti ci fai lo scarico quasi completo, almeno cat e terminale + centrale libero in inox.... E i cerchi, boh, secondo me alla fine son belli anche quelli di serie.

    Ma lascia perdere gli adesivi da mettere fuori, sarebbero ridicoli. IMHO

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  7. #7
    L'avatar di Max SS

    Con noi dal 09/06/2011
    Provincia: N/A
    Messaggi: 317

    Italy
     Max SS non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Mi sembra quando sulle Uno S appiccicavano la scritta Uno Turbo......

    No, a parte gli scherzi, la centralina esseesse non è questa meraviglia, meglio una mappa preparata, idem per i grani, il kit brembo della gpa con i dischi del coupè sono la soluzione migliore, con 1000€ ti ci fai lo scarico quasi completo, almeno cat e terminale + centrale libero in inox.... E i cerchi, boh, secondo me alla fine son belli anche quelli di serie.

    Ma lascia perdere gli adesivi da mettere fuori, sarebbero ridicoli. IMHO
    Acuistando tutto in aftermarket sicuramente si avranno risultati migliori rispetto ai componenti originali, la firma se la fanno pagare e anche parecchio (troppo). Io personalmente non mi fido di far mettere le mani sulla mia centralina, per questo che se da poco preferisco la SS, almeno è una mappatura poco spinta.

  8. #8
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 45
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max SS Visualizza il messaggio
    Acuistando tutto in aftermarket sicuramente si avranno risultati migliori rispetto ai componenti originali, la firma se la fanno pagare e anche parecchio (troppo). Io personalmente non mi fido di far mettere le mani sulla mia centralina, per questo che se da poco preferisco la SS, almeno è una mappatura poco spinta.
    E chi ha parlato di spinta?
    Se avessi un'Abarth con il tasto sport disattivato le farei fare 100cv, anche meno per l'uso di tutti i giorni, per una guida tranquilla e risparmiosa, e con il tasto sport attivato beh, 160cv effettivi, ok, ma erogati come voglio io, con la coppia come voglio io, non come vuole il tester abarth che decide a tavolino con l'ingegnere.....

    L'adesivo esseesse, comunque resta ridicolo se non hai la ESSEESSE. Perchè, mi spiace, ma ha ragione sara, è un vorrei ma non posso. Non nel senso economico, ma per come la vedo io, il KIT essesse è l'unica cosa rimasta del vero spirito dell'elaborazione Abarth. Oggli le Abarth le vendono già fatte, una volta andavi con la 500 in Corso Marche e la facevi elaborare. La cassetta esseesse è il corrispettivo della vecchia elaborazione abarth.
    Appiccicare l'adesivo essesse sul portellone e sul cofano, è come per me mettere i paraurti con lo stemma abarth sulla mia. O come se con le vecchie 500 avessero attaccato gli adesivi 595 sulle 500 fiat senza fargli niente: sarebbe un falso clamoroso, bello, ma falso.

    Per la cronaca, io ho il volante Abarth ma ho lasciato il logo Fiat, perchè in caso contrario mi sarei sentito un pirla. Non conta se uno ha la macchina elaborata o no, quella scritta è un marchio identificativo. Sarebbe come dire che uno è Svedese solo perchè si fa i capelli biondi, o africano perchè si fa le lampade.

    E attenzione: non sono contrario alle elaborazioni, qui sul forum ci sono ragazzi che ammiro tantissimo perchè hanno elaborato la loro 500 scegliendosi i pezzi, dai freni ai tubi treccia, alla turbina, allo scarico, alle sospensioni, saranno nell'illecito, ma quello è il vero spirirto dell'elaborazione, che tu comunque mi sembra che vuoi incarnare, la la scritta esseesse non è ul logo a cacchio di cane, è una specie di....status.
    Ultima modifica di MrTFM; 18/06/2011 a 15:51:04

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  9. #9
    L'avatar di Max SS

    Con noi dal 09/06/2011
    Provincia: N/A
    Messaggi: 317

    Italy
     Max SS non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    E chi ha parlato di spinta?
    Se avessi un'Abarth con il tasto sport disattivato le farei fare 100cv, anche meno per l'uso di tutti i giorni, per una guida tranquilla e risparmiosa, e con il tasto sport attivato beh, 160cv effettivi, ok, ma erogati come voglio io, con la coppia come voglio io, non come vuole il tester abarth che decide a tavolino con l'ingegnere.....

    L'adesivo esseesse, comunque resta ridicolo se non hai la ESSEESSE. Perchè, mi spiace, ma ha ragione sara, è un vorrei ma non posso. Non nel senso economico, ma per come la vedo io, il KIT essesse è l'unica cosa rimasta del vero spirito dell'elaborazione Abarth. Oggli le Abarth le vendono già fatte, una volta andavi con la 500 in Corso Marche e la facevi elaborare. La cassetta esseesse è il corrispettivo della vecchia elaborazione abarth.
    Appiccicare l'adesivo essesse sul portellone e sul cofano, è come per me mettere i paraurti con lo stemma abarth sulla mia. O come se con le vecchie 500 avessero attaccato gli adesivi 595 sulle 500 fiat senza fargli niente: sarebbe un falso clamoroso, bello, ma falso.

    Per la cronaca, io ho il volante Abarth ma ho lasciato il logo Fiat, perchè in caso contrario mi sarei sentito un pirla. Non conta se uno ha la macchina elaborata o no, quella scritta è un marchio identificativo. Sarebbe come dire che uno è Svedese solo perchè si fa i capelli biondi, o africano perchè si fa le lampade.

    E attenzione: non sono contrario alle elaborazioni, qui sul forum ci sono ragazzi che ammiro tantissimo perchè hanno elaborato la loro 500 scegliendosi i pezzi, dai freni ai tubi treccia, alla turbina, allo scarico, alle sospensioni, saranno nell'illecito, ma quello è il vero spirirto dell'elaborazione, che tu comunque mi sembra che vuoi incarnare, la la scritta esseesse non è ul logo a cacchio di cane, è una specie di....status.
    Veramente le vendevano già pronte ( mi sembra che nel '74 le versioni abarth solo di 500 a listino erano 12 se non ricordo male )oppure se uno aveva la fiat comprava la cassetta. La cassetta aveva senso al tempo, quado si trasformava la Fiat 500, non un'abarth già marchiata tale, oggi è una scelta di marketing. Poteva essere una elaborazione con cassetta se fosse esistita la 500 turbo marchiata fiat, magari depotenziata rispetto alla abarth standard, al tempo la esseesse era una versione a se stante, non una cassetta per alaborare la abath standard, almeno su un libro che ho dice questo. Da come la vedo io, l'unica cosa che fa la SS è la centralina, tutto il resto è molto discutibile perchè come ho già detto prima se si guarda il reale rapporto qualità prezzo con 650 euro si prende un Bilstein B14, molto più sportivo del kit koni-abarth che viene sui 900 ( anche se si trova sui 600 che è comunque la stessa cifra del Bilstein). Se si compone una SS per step, identica ma non omologata non si dovrebbe mettere il logo ? poi a me piace e intanto voglio acquistarlo, poi se un giorno trovo la centralina SS bene, altrimenti vedo cosa fare e se applicarlo o no e fermo restando 3500 euro non li spendo per il kit SS, è troppo, in rapporto l'auto dovrebbe costare 40 mila euro.

  10. #10
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 41
    Messaggi: 7,958

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    ... vorrei ma nn posso...


+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 144
    Ultimo messaggio: 07/02/2016, 10:36:26
  2. vetri, interpretazione scritte
    Da andrea105 nel forum Esterni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/12/2010, 21:43:59
  3. Scritte 500
    Da V@nny nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/08/2010, 11:39:03
  4. Scritte 500
    Da V@nny nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/08/2010, 23:54:01
  5. Scritte Bianche su gomme
    Da Superouge nel forum I Tamarri
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/03/2010, 10:23:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi