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Discussione: consiglio su freni

  1. #1
    L'avatar di ciccio s

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     ciccio s non è in linea
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    Predefinito consiglio su freni

    ciao siccome tramite ad un amico sono riuscito ad avere i dischi brembo sport forati anteriori e posteriori piu le nuove pastiglie brembo hp 2000 anteriori e posteriori ad un ottimo prezzo!!! vorrei sapere se mettendo dei tubi in treccia miglioro le prestazioni dei freni!!!!in piu il tipo di olio da usare.....
    da premettere ke non vado in pista ma dove abito io è pieno di curve in salita tipo cronoscalata e ogni tanto mi diverto a farle veloci ,ma ho visto ke i freni stock dopo un po non hanno la stessa prontezza di frenata cioè si allunga un po....

  2. #2
    L'avatar di MOLI@BARTH

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     MOLI@BARTH non è in linea
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    I tubi in treccia non migliorano la prestazione in frenata! Servono per non far surriscaldare i freni, o meglio ritardano il surriscaldamento... L'unico modo per dire che migliorano è dopo un utilizzo assiduo (come una discesa da una montagna) in questo caso infatti se prima avevamo una frenata "debole" a causa del surriscaldamento, avremo una frenata regolare a parità di utilizzo.

    Spero di essere stato d'aiuto...


    HTC Sensation XE Beats Sound by Dr. Dre

  3. #3
    L'avatar di OlandeseVolante

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     OlandeseVolante non è in linea
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    Più precisamente i tubi impediscono l'effetto polmone che si può creare quando i freni sono sollecitati in maniera pesante....quindi per intenderci si evitano spiacevoli e infartanti pompate a vuoto

    Per quanto riguarda l'efficacia della frenata i tubi non influiscono assolutamente...è tutto compito di pastiglie dischi e pinze
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  4. #4
    L'avatar di MOLI@BARTH

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     MOLI@BARTH non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Più precisamente i tubi impediscono l'effetto polmone che si può creare quando i freni sono sollecitati in maniera pesante....quindi per intenderci si evitano spiacevoli e infartanti pompate a vuoto

    Per quanto riguarda l'efficacia della frenata i tubi non influiscono assolutamente...è tutto compito di pastiglie dischi e pinze
    Thank you Prof.


    HTC Sensation XE Beats Sound by Dr. Dre

  5. #5
    L'avatar di tunerz

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     tunerz non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Più precisamente i tubi impediscono l'effetto polmone che si può creare quando i freni sono sollecitati in maniera pesante....quindi per intenderci si evitano spiacevoli e infartanti pompate a vuoto

    Per quanto riguarda l'efficacia della frenata i tubi non influiscono assolutamente...è tutto compito di pastiglie dischi e pinze
    stai iniziando a studiare vedo!!..

    esattamente come dice olandese..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  6. #6
    L'avatar di OlandeseVolante

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     OlandeseVolante non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da tunerz Visualizza il messaggio
    stai iniziando a studiare vedo!!..

    esattamente come dice olandese..
    Muhahaha adesso posso impartire anche lezioni su APS e pierburg
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
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  7. #7
    L'avatar di Hawk

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     Hawk non è in linea
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    Che bravo moderatore che abbiamo

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  8. #8
    L'avatar di tunerz

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     tunerz non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Muhahaha adesso posso impartire anche lezioni su APS e pierburg
    NO!!..sulla pierburg posso insegnare solo io!!..
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    ..ciao Andrea..

  9. #9
    L'avatar di ciccio s

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     ciccio s non è in linea
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    ok ragazzi grazie x i consigli.... quindi conviene metterli i tubi in treccia!!!!e x quanto riguarda l'olio da usare????

  10. #10
    L'avatar di Mario73

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     Mario73 non è in linea
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    Puoi tranquillamente usare un DOT 4...

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