+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: dubbio omologazione philips

The Player

Predefinito dubbio omologazione philips

oggi ho sentito un amico e mi ha detto che sere fa è stato fermato dalla municipale.....

incredibilmente di sera sono riusciti a vedere(di notte a fari spenti) che montava le philips blue vision 4000k che hanno il vetrino leggermente azzurrino che sfuma da sotto a sopra(non il classico vetrino blu che colora di brutta la parabola)

eppure gli sono state contestate poiche la legge italiana vieta di montare lampade a vetro azzurrato(anche se sono sfumate come le philips in questione)....

dopo circa 20 minuti e dopo avergli fatto vedere l'omologazione E3 sulla base,che dietro il cartoncino(che si porta sempre dietro) c'è un piccolo simbolino arancione con scritto OMOLOGATED,che fanno luce bianca e non azzurra e che nella parabola i riflessi sono praticamente quasi inesistenti lo hanno lasciato andare con non pochi dubbi anche da parte loro......

mi è venuto il dubbio che....visto che l'omologazione E3 è quella della germania ma non è che queste lampade sono omologate li con le loro leggi e qui in italia no visto che a quanto pare una legge vieta le lampade a vetro azzurro?

The Player

Predefinito

scusate rettifico l'omolgazione è E1 ovvero germania,invece E3 è l'Italia..

le philips hanno E1

The Player

Predefinito

allora credo di aver risolto da solo...

leggendo qua e la in rete ho capito che:

una lampadina se riporta il marchio E rispetta le normative ECE e quindi è omologata sulle strade di qualsiasi paese della comunita europea

il numero che segue la E è il paese di dove è stata omologata la lampadina

quindi basta che ci sia il marchio E e la lampada è omologata

l'unico paese che sembra non rispettare le normative ECE è il lussembrugo e riporta l'omologazione E13(NON VALIDA E NON RICONOSCIUTO DALLA ECE)

quindi tutte le lampada con E riportata vanno bene tranne quelle con E13

ora ho capito perchè le simoni,d-gear,tuning guru,ultra,xtec etc etc ovvero tutte lampadine fuorilegge sono marchiate E13....

invece le marche serie come philips e osram sui prodotti non omologati come philips crystal,diamond o le cool blue hyper riportano la dicitura NOT USE IN EUROPE oppure OFFROAD ONLY etc etc

spero' che questo post sia utile a qualcuno con i miei stessi dubbi

Chomoloco

Predefinito

L'omologazione che sia in Italia o in Germania non importa, vale lo stesso in tutta Europa.
    Dove ha comprato queste lampade?

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    L'omologazione che sia in Italia o in Germania non importa, vale lo stesso in tutta Europa.
    Dove ha comprato queste lampade?
    leggi mess sopra

cmq acquistate in italia alla modica cifra di mezza piotta alla coppia

Chomoloco

Predefinito

Non avevo visto l'ultimo post, stavo già scrivendo quando hai postato l'ultimo commento.

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Non avevo visto l'ultimo post, stavo già scrivendo quando hai postato l'ultimo commento.
    si si avevo immaginato

grazie cmq della info

Chomoloco

Predefinito

Chissà come mai il Lussemburgo è nella lista "nera"...

The Player

Predefinito

perchè da quanto ho capito omologa prodotti non omologabili nel resto della comunita(lampade simoni super azzurre etc etc) e che non rispettano i parametri imposti dalla ECE essenziali per circolare nella legalita e sicurezza....

infatti sei fai caso a tutti questi prodotti tuning come lampadine azzurrine che non ci si vede una cippa e sono pure pericolose e cmq cinesate tunig sono tutti o senza omologazione o con omologazione E13

Chomoloco

Predefinito

Come paese membro della Comunità Europea una cosa del genere non dovrebbe essere possibile però... mi suona strano.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo