oggi ho sentito un amico e mi ha detto che sere fa è stato fermato dalla municipale.....
incredibilmente di sera sono riusciti a vedere(di notte a fari spenti) che montava le philips blue vision 4000k che hanno il vetrino leggermente azzurrino che sfuma da sotto a sopra(non il classico vetrino blu che colora di brutta la parabola)
eppure gli sono state contestate poiche la legge italiana vieta di montare lampade a vetro azzurrato(anche se sono sfumate come le philips in questione)....
dopo circa 20 minuti e dopo avergli fatto vedere l'omologazione E3 sulla base,che dietro il cartoncino(che si porta sempre dietro) c'è un piccolo simbolino arancione con scritto OMOLOGATED,che fanno luce bianca e non azzurra e che nella parabola i riflessi sono praticamente quasi inesistenti lo hanno lasciato andare con non pochi dubbi anche da parte loro......
mi è venuto il dubbio che....visto che l'omologazione E3 è quella della germania ma non è che queste lampade sono omologate li con le loro leggi e qui in italia no visto che a quanto pare una legge vieta le lampade a vetro azzurro?

Rispondi quotando