Ore 13 rientro a casa, abito in condominio con cancello automatico che delimita l'esterno, un ottimo rifugio per la mia cinquina....bene, sotto casa mia hanno accesso oltre ai condomini (in tutto 4 macchine) anche le auto dei genitori di piccoli mostriciattoli che frequentano un asilo che sta proprio sotto casa. Bene, alle 13 rientro a casa, la mia cinquina è perfetta, solo sporca per il nubifragio delle scorse notti...
Alle 15 mia madre scende come di consuetudine la mia cagnetta a fare i bisogni e rientrando dal cortile mi dice "Ma hai strisciato la macchina ultimamente?!?"... AAARGHHH....mi sono congelato...ma lì per lì, dando poco credito alla vista di mamma dico, Ma no! Avrai visto male... bene, scendo sotto e gli attimi sono infiniti, fin quando non mi trovo a visionare il paraurti di dietro strisciato con molteplici righe nere lunghe almeno 20cm e in un punto la vernice bianca completamente andata... INFARTO... ragiono, conto fino a 60 come Giovanni quando si accorge della sua macchina rigata dai vandali... poi con la pressione del sangue a 300 mi dirigo verso l'asilo...ritrovo la calma e l'educazione (dentro di me aleggiava tutto il calendario) e quando mi apre la porta la direttrice dell'asilo racconto l'accaduto... lei, poverina d'altro canto, mi fa spallucce...mi dice che nessuno ha dichiarato tale infamità e quindi non ha come risolvere il fatto. Bene... giro i tacchi inca@@ato e mi metto alla guida per venire al lavoro...menomale che cammino con pasta abrasiva, cotone e panno morbido nel cofano e la prima cosa appena arrivato al lavoro è stato un piccolo lavoro di carrozzeria fai da te. Per fortuna, le strisce sono sparite, ma il punto di vernice, quello, resterà così e mi mena nella testa.
La morale di questo racconto fresco fresco qual è... nemmeno nel tuo bel cortile interno di casa puoi stare tranquillo, e la maleducazione, o inciviltà, chiamatela come vi pare, regna sovrana.
Spero solo che chi ha "osato" questa cosa, nel breve si ritrovi la macchina segata in due al passaggio di un bel autoarticolato mentre è posteggiata ben benino al parcheggio!![]()