+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Il mio impianto

Con noi dal 28/11/2011
    Provincia: Grosseto

Italy
     BoboNero non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Il mio impianto

Volevo portare a conoscenza degli altri utenti, il lavoro di up grade che ho eseguito sul mio impianto stereo originale.

All'anteriore ho semplicemente sostituito i "cartoni" originali con un kit Coral Monza, mentre al posteriore ho installato una coppia di woofer Hertz (che abitualmente non uso, per il motivo che vado a spiegare adesso).

Gia di per se il Coral Monza suona divinamente con lo stereo originale, ho solo voluto guadagnare qualcosa, installando una coppia di mattonelle Dynamat al posteriore, ed applicando sullo sportello, attorno al woofer, un panello di Dynamat Extreme.

Alla prova audio, ho rilevato una qualità più che soddisfacente, ho solo dovuto diminuire le frequenze medie tramite l'equalizzazione personalizzabile, in quanto di medio alti, ce n'erano leggermente troppi.
    Nota dolente, le frequenze basse, ma ho risolto egregiamente con un'espediente artigianale.

Con meno di 50 euro, ho realizzato il progetto Ciare che trovate qui: http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...alCar/sw01.pdf
    adottando un subwoofer CS160 a doppia bobina, completato con una coppia di induttanze da 2,2 mH per tagliare in basso le frequenze a circa 250 hz e collegato in stereo alle prese audio posteriori.
    Bene, alla prova di ascolto sono rimasto esterrefatto, e vi garantisco che questo "scatolotto" collegato alle prese audio posteriori dello stereo originale, risolve definitivamente il problema delle basse frequenze, ed inoltre, vi dico che l'accoppiata Coral Monza e SW01 è perfettamente pilotabile con l'esigua potenza del nostro autoradio.

Come dicevo sopra, nello smontare i pannelli posteriori, per sostituire le casse, ho portato in bauliera tutti i cavi e nel caso in cui dovessi caricare dei bagagli, non faccio altro che staccare il sub e riattaccare, con lo spinotto predisposto le casse in predisposizione.
    Il sub autocostruito utilizzando le quote riportate in progetto, è perfettamente installabile sul fianco destro del baule, ci sta proprio al millimetro.

Per finire, se volete un risultato più che soddisfacente con una spesa più che modesta, ed importante, senza dover rinunciare all'estetica dello stereo originale, potrete di certo prendere spunto dalla mia modifica, provare per credere.
    Ultima modifica di BoboNero; 21/01/2012 a 18:10:31

L'avatar di blude83

Con noi dal 09/03/2011
    Provincia: Torino

Italy
     blude83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

secondo me ottimo progetto!!! e sono sicuro che suona molto bene!!!! complimenti! soprattutto perchè credo che la spesa sia stata molto bassa!
    MY WALLIE_lounge_grigio perbene_skydome_16"wheels_

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA. (ma pochi di essi se ne ricordano.)

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

con una sorgente non originale, assicuro che anche i "cartoni" suonano bene, soprattutto al posteriore, bei bassi avendo un interscope di base, ho tolto il suo amplificatore, ho tolto il suo subwoofer sotto sedile ed ho sostituito la sorgente con una jvc kd-r921bt, messo un sub alpine swe1000 sotto al sedile passeggero, giusti settaggi dei filtri passa basso/alto e via...
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di mattiam

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     mattiam non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Davvero un bel progetto, ci sto pensando.. Vorrei farlo anch'io Complimentiii!
    La mia PICCINNA ♥

L'avatar di think_different

Con noi dal 24/08/2010

Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BoboNero Visualizza il messaggio
    Volevo portare a conoscenza degli altri utenti, il lavoro di up grade che ho eseguito sul mio impianto stereo originale.

All'anteriore ho semplicemente sostituito i "cartoni" originali con un kit Coral Monza, mentre al posteriore ho installato una coppia di woofer Hertz (che abitualmente non uso, per il motivo che vado a spiegare adesso).

Gia di per se il Coral Monza suona divinamente con lo stereo originale, ho solo voluto guadagnare qualcosa, installando una coppia di mattonelle Dynamat al posteriore, ed applicando sullo sportello, attorno al woofer, un panello di Dynamat Extreme.

Alla prova audio, ho rilevato una qualità più che soddisfacente, ho solo dovuto diminuire le frequenze medie tramite l'equalizzazione personalizzabile, in quanto di medio alti, ce n'erano leggermente troppi.
    Nota dolente, le frequenze basse, ma ho risolto egregiamente con un'espediente artigianale.

Con meno di 50 euro, ho realizzato il progetto Ciare che trovate qui: http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...alCar/sw01.pdf
    adottando un subwoofer CS160 a doppia bobina, completato con una coppia di induttanze da 2,2 mH per tagliare in basso le frequenze a circa 250 hz e collegato in stereo alle prese audio posteriori.
    Bene, alla prova di ascolto sono rimasto esterrefatto, e vi garantisco che questo "scatolotto" collegato alle prese audio posteriori dello stereo originale, risolve definitivamente il problema delle basse frequenze, ed inoltre, vi dico che l'accoppiata Coral Monza e SW01 è perfettamente pilotabile con l'esigua potenza del nostro autoradio.

Come dicevo sopra, nello smontare i pannelli posteriori, per sostituire le casse, ho portato in bauliera tutti i cavi e nel caso in cui dovessi caricare dei bagagli, non faccio altro che staccare il sub e riattaccare, con lo spinotto predisposto le casse in predisposizione.
    Il sub autocostruito utilizzando le quote riportate in progetto, è perfettamente installabile sul fianco destro del baule, ci sta proprio al millimetro.

Per finire, se volete un risultato più che soddisfacente con una spesa più che modesta, ed importante, senza dover rinunciare all'estetica dello stereo originale, potrete di certo prendere spunto dalla mia modifica, provare per credere.

Complimenti per la realizzazione....

scusa potresti darmi conferma di una cosa ? Hai alimentato il nuovo sub con le uscite destro e sinistro posteriori dell' interscope, giusto ?

Quindi in pratica adesso nei sedili posteriori non ci sono più i medi perchè li hai collegati per alimentare il sub ?

Con noi dal 28/11/2011

Italy
     BoboNero non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

OryZ: il mio intento era quello di spremere al massimo l'autoradio di serie per non sostituirlo con uno aftermarket, non voglio modificare la plancia originale.

think_different: niente interscope, i woofer della Hertz li ho messi in predisposizione ma non li uso, ho utilizzato i cablaggi L e R Post dell'autoradio per alimentare le due bobine del ciare CS160 con collegamento in stereo.

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

secondo me una sorgente aftermarket è d'obbligo, amplifica male quella di serie, prima di sostituire la sorgente avevo sostituito le casse, beh l'amplificazione di serie faceva il solletico alle casse (tutte quelle che non sono in cartone non si muovono) e non si sentiva nulla

Con noi dal 28/11/2011

Italy
     BoboNero non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

Beh, sulla qualità timbrica dello stereo OEM non ne discuto, ma utilizzando trasduttori dall'elevata sensibilità, diciamo da 90 db in su, si muovono eccome, del resto con pochi watt si ha una pressione sonora più che soddisfacente per sentire discretamente la musica, e per sentire intendo dire all'interno dell'abitacolo, non mi interessa far sentire i bassi dai passanti.

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

quello nemmeno a me interessa, però per sentire bene tutte le frequenze ho deciso nel mio caso di sostituire la sorgente ed amplificare il ponte anteriore con un audison, il posteriore l'ho lasciato amplificato direttamente dalla sorgente (visto l'ambiente piccolo basta e avanza) e ho aggiunto un sub slim della blaupunkt (anche se proprio slim non è). poi chiaramente ognuno fa gli upgrade in base al proprio uso

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo