Salve ragazzi spero sia questa le sezione giusta, dal titolo forse non si capitrà un granchè, ma ci arriviamo subito tranquilli.
In pratica martedì ho acquistato una 500 1.3 75cv da una ragazza di firenze, tenuta veramente in ottime condizioni (63000 km tagliandati con regolrità ecc..).
Il mio primo pensiero era quello di provare i consumi dato che ogni giorno faccio su e giu su strtade extraurbane pecorrendo all'incira 70km al giorno.
Faccio il primo pieno, e il comp di bordo mi da un'autonomia di 800km, vabbè non ci faccio caso perchè ho letto che non è mai precisissimo, però come primo inizio le aspettative erano buone.
Oggi è Domenica e per la precisione ho percorso 260km ad un'andatura di 100/110km in extraurbano, invece in urbano andatura normale.
Possibile che dopo tutto cioò mi ritrovo con l'indicatore del gasolio sotto la metà, e quando vado ad impostare il consumo immediato sul computer di bordo al massimo in extraurbano a 100km/h mi da 16,7km di consumo.
Ora mi chiedo ma come divolo è possibile, leggo persone che fanno 20/21 a litro, ed io con 250km mi trovo gia sotto la meytà del serbatoio??
Può darsi che il fap sia intasato?? Chiedo aiuto ai + esperti
Grazie