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Discussione: Centraline 500 Abarth

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  1. #1

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     mady.j non è in linea
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    Ciao ragazzi, vorrei porvi un quesito, se io avessi necessità di cambiare centralina ad una 500 abarth, fermorestando che ovviamente devo farmi rimuovere il code, posso acquistare la centralina di una qualunque 500 abarth? sono tutte uguali? o cene sono più tipi e devo quindi controllare di quale tipo è la mia per acquistarne una dello stesso tipo? grazie a tutti!

  2. #2
    L'avatar di Andreuccio IHI-1991

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     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
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    no... le centraline fiat si devono comprare nuove, per essere in regola

  3. #3
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Nuove sono vendute inseparabilmente dai kit. Se la trovi usata va codificata per la tua auto. Ovviamente nel secondo caso perdi la garanzia e non è omologata..
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  4. #4
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Rileggendo ora la tua domanda mi accorgo che non è chiaro: intendi una centralina esseesse o stock?
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  5. #5

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     mady.j non è in linea
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    Rileggendo ora la tua domanda mi accorgo che non è chiaro: intendi una centralina esseesse o stock?
    Io non ho il kit ss montato, ovviamente perderei garanzia (già scaduta), ovviamente dovrei far rimuovere il code dalla centralina oppure ricodificarla con la mia, se questa operazione non fosse legale non mi interessa e non sarebbe legale, non essendo ricco, vorrei evitare di comprarla nuova, il mio quesito è molto semplice: posso acquistare la centralina di una 500 abarth incidentata o devo prima verificare se è compatibile?
    Faccio un esempio: sulla mia ducati possono montare centraline siemens o centraline marelli, se voglio cambiare centralina devo rimettere una siemens come la mia, con la marelli la moto non funzionerebbe.
    Se ci fossero piu centraline come riconosco se mi è compatibile? Potrei eventualmente montare anche una centralina ss o non funzionerebbe? Da cosa la riconosco una centralina ss? Grazie!

  6. #6
    L'avatar di gianpifranz84

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     gianpifranz84 non è in linea
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    Io non ho il kit ss montato, ovviamente perderei garanzia (già scaduta), ovviamente dovrei far rimuovere il code dalla centralina oppure ricodificarla con la mia, se questa operazione non fosse legale non mi interessa e non sarebbe legale, non essendo ricco, vorrei evitare di comprarla nuova, il mio quesito è molto semplice: posso acquistare la centralina di una 500 abarth incidentata o devo prima verificare se è compatibile?
    Faccio un esempio: sulla mia ducati possono montare centraline siemens o centraline marelli, se voglio cambiare centralina devo rimettere una siemens come la mia, con la marelli la moto non funzionerebbe.
    Se ci fossero piu centraline come riconosco se mi è compatibile? Potrei eventualmente montare anche una centralina ss o non funzionerebbe? Da cosa la riconosco una centralina ss? Grazie!
    Puoi montare sia ss che stock usate, basta comprarle di una 500 abarth :-)
    se non sono vergini (e quindi usate), ti bastano una 50ina di euro per resettarla e riportarla ad essere vergine da un bravo programmatore (qui nei dintorni un paio ci sono), una volta fatto installi direttamente sulla tua senza problemi.

  7. #7
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Io non ho il kit ss montato, ovviamente perderei garanzia (già scaduta), ovviamente dovrei far rimuovere il code dalla centralina oppure ricodificarla con la mia, se questa operazione non fosse legale non mi interessa e non sarebbe legale, non essendo ricco, vorrei evitare di comprarla nuova, il mio quesito è molto semplice: posso acquistare la centralina di una 500 abarth incidentata o devo prima verificare se è compatibile?
    Faccio un esempio: sulla mia ducati possono montare centraline siemens o centraline marelli, se voglio cambiare centralina devo rimettere una siemens come la mia, con la marelli la moto non funzionerebbe.
    Se ci fossero piu centraline come riconosco se mi è compatibile? Potrei eventualmente montare anche una centralina ss o non funzionerebbe? Da cosa la riconosco una centralina ss? Grazie!
    Non ho competenze per darti risposte in tal senso, non so se c'è distinzione tra una per cabrio (con MTA) e una per la chiusa..tuttavia, fermo restando che A) perdi la garanzia, B) in caso d'incidente rischi ugualmente un contenzioso con l'assicurazione e C) le centraline esseesse usate non è per nulla facile trovarle, personalmente ti consiglio di comprarne una stock e mapparla..andrà anche meglio dell'esseesse..
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  8. #8

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     mady.j non è in linea
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    Perfetto, grazie 1000, siete stati gentilissimi, ultima cosa! da cosa riconosco una centralina stock da una ss?

  9. #9
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Mi pare la differenza sia un codice ma non so quale sia..
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  10. #10
    L'avatar di strokeman

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     strokeman non è in linea
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    Io ho ritirato da poco la mia 500 abarth con kit esseesse (aprile 2012) nei pezzi di ricambio restituiti però manca la centralina originale, mi dicono in concessionaria che elaborano l'originale, corrisponde al vero? Ora non la cambiano più?


    "Non esiste curva dove non si possa sorpassare." Ayrton Senna

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