+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Centraline 500 Abarth

Visualizzazione discussione

Con noi dal 06/01/2012

Italy
     mady.j non è in linea
    1.4 tjet 140cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Centraline 500 Abarth

Ciao ragazzi, vorrei porvi un quesito, se io avessi necessità di cambiare centralina ad una 500 abarth, fermorestando che ovviamente devo farmi rimuovere il code, posso acquistare la centralina di una qualunque 500 abarth? sono tutte uguali? o cene sono più tipi e devo quindi controllare di quale tipo è la mia per acquistarne una dello stesso tipo? grazie a tutti!

L'avatar di Andreuccio IHI-1991

Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

no... le centraline fiat si devono comprare nuove, per essere in regola

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Nuove sono vendute inseparabilmente dai kit. Se la trovi usata va codificata per la tua auto. Ovviamente nel secondo caso perdi la garanzia e non è omologata..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Rileggendo ora la tua domanda mi accorgo che non è chiaro: intendi una centralina esseesse o stock?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 06/01/2012

Italy
     mady.j non è in linea
    1.4 tjet 140cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Rileggendo ora la tua domanda mi accorgo che non è chiaro: intendi una centralina esseesse o stock?
    Io non ho il kit ss montato, ovviamente perderei garanzia (già scaduta), ovviamente dovrei far rimuovere il code dalla centralina oppure ricodificarla con la mia, se questa operazione non fosse legale non mi interessa e non sarebbe legale, non essendo ricco, vorrei evitare di comprarla nuova, il mio quesito è molto semplice: posso acquistare la centralina di una 500 abarth incidentata o devo prima verificare se è compatibile?
    Faccio un esempio: sulla mia ducati possono montare centraline siemens o centraline marelli, se voglio cambiare centralina devo rimettere una siemens come la mia, con la marelli la moto non funzionerebbe.
    Se ci fossero piu centraline come riconosco se mi è compatibile? Potrei eventualmente montare anche una centralina ss o non funzionerebbe? Da cosa la riconosco una centralina ss? Grazie!

L'avatar di gianpifranz84

Con noi dal 02/07/2011
    Provincia: Asti

Italy
     gianpifranz84 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mady.j Visualizza il messaggio
    Io non ho il kit ss montato, ovviamente perderei garanzia (già scaduta), ovviamente dovrei far rimuovere il code dalla centralina oppure ricodificarla con la mia, se questa operazione non fosse legale non mi interessa e non sarebbe legale, non essendo ricco, vorrei evitare di comprarla nuova, il mio quesito è molto semplice: posso acquistare la centralina di una 500 abarth incidentata o devo prima verificare se è compatibile?
    Faccio un esempio: sulla mia ducati possono montare centraline siemens o centraline marelli, se voglio cambiare centralina devo rimettere una siemens come la mia, con la marelli la moto non funzionerebbe.
    Se ci fossero piu centraline come riconosco se mi è compatibile? Potrei eventualmente montare anche una centralina ss o non funzionerebbe? Da cosa la riconosco una centralina ss? Grazie!
    Puoi montare sia ss che stock usate, basta comprarle di una 500 abarth :-)
    se non sono vergini (e quindi usate), ti bastano una 50ina di euro per resettarla e riportarla ad essere vergine da un bravo programmatore (qui nei dintorni un paio ci sono), una volta fatto installi direttamente sulla tua senza problemi.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mady.j Visualizza il messaggio
    Non ho competenze per darti risposte in tal senso, non so se c'è distinzione tra una per cabrio (con MTA) e una per la chiusa..tuttavia, fermo restando che A) perdi la garanzia, B) in caso d'incidente rischi ugualmente un contenzioso con l'assicurazione e C) le centraline esseesse usate non è per nulla facile trovarle, personalmente ti consiglio di comprarne una stock e mapparla..andrà anche meglio dell'esseesse..
    BMW 320d G21 ///M

Con noi dal 06/01/2012

Italy
     mady.j non è in linea
    1.4 tjet 140cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Perfetto, grazie 1000, siete stati gentilissimi, ultima cosa! da cosa riconosco una centralina stock da una ss?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi pare la differenza sia un codice ma non so quale sia..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di strokeman

Con noi dal 03/02/2012

Italy
     strokeman non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ho ritirato da poco la mia 500 abarth con kit esseesse (aprile 2012) nei pezzi di ricambio restituiti però manca la centralina originale, mi dicono in concessionaria che elaborano l'originale, corrisponde al vero? Ora non la cambiano più?

"Non esiste curva dove non si possa sorpassare." Ayrton Senna

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo