Ciao a tutti, ho una 500 by diesel 1.2. Volevo montare le gomme termiche e stavo valutando se fosse meglio comprare 4 cerchi in ferro gommarli e alternare cosi', le ruote estive a quelle invernali, o montare gomme invernali sui cerchi esistenti. Ho preso il libretto e ho visto che ci sono due gruppi di misure di gomme e non ho ben capito come mai. Tra le altre cose credo, non ne sono certa, che siano diverse dalle altre 500 (lounge o sport).
Qualcuno saprebbe dirmi, qualora volessi comprare dei cerchi in ferro, che modello dovrei prendere e che misure di gomme potrei montarci? Eventualmente se volessi gommare i cerchi originali invece, quali misure potrei mettere? Scusate se le domande possono risultare assurde ma io non ci capisco proprio niente e vorrei acquistarle su un noto sito on-line per risparmiare un po'!Grazie a tutti!




Grazie a tutti!
Rispondi quotando
), ma non andare al risparmio sulla marca della gomma, perché per le gomme (soprattutto le invernali) la qualità è spesso direttamente collegata al prezzo che paghi. Nel senso: magari compri una marca tipo la Kumho, che costa la metà delle marche più famose e non fa cattive gomme e vanno anche discretamente come invernali, però poi guardi gli spazi di frenata sul bagnato o su neve e scopri che si fermano un metro dopo le altre. Un metro non è poco.

