+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: livello olio motore oltre il massimo 500 modello 1.2 benzina

Con noi dal 29/04/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Jack70 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Grigio imprevedibile

Predefinito livello olio motore oltre il massimo 500 modello 1.2 benzina

ciao tutti !

oggi controllando l'olio motore del mio cinquino (ci tengo a precisare che il mio è il modello 1.2 benzina, circa 5.000km percorsi) ho notato che il livello olio motore è ben oltre il livello massimo.condo me éé E' già capitato a qualcuno di voi ? Cosa può essere successo ? Cosa mi conviene fare ? Sostituire subito l'olio o aspettare almeno 10.000km ?

Secondo me è uscita già così dal concessionario, ma non ne sono sicuro al 100%. Il motore sembra, almeno per ora, non avere problemi.

Grazie

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ti consiglio di fare aspirare l'olio in piu perche puo causare danni! se vuoi cambiarlo male non gli fa anche se molti ti diranno che a 5000 km e superfluo ma male non gli fa anzi visto che e quello del rodaggio
    TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA. (ma pochi di essi se ne ricordano.)

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non è bene avere l'olio sopra il limite, per cui o aspiri la parte in eccesso in qualche maniera o lo fai cambiare: se lo cambi per niente non succede niente, a parte il costo materiale dell'olio.

L'avatar di safeink2003

Con noi dal 24/08/2009
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     safeink2003 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

metti la macchina in piano e ricontrolla,basta una leggera pendenza e vedi l'asta o a minimo oppure oltre il max,e cmq l'olio in eccesso lo sputerebbe da qualche parte

Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia

Italy
     Albe Freemind non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Non per metterti paura, ma meglio che controlli anche il livello del liquido refrigerante.
    Se è calato... allora dovresti preoccuparti non poco: potrebbe essere la guarnizione di testa.
    Ma direi che è molto difficile su una macchina nuova, salvo che tu non l'abbia strapazzata a morte!
    Propenderei quindi, per tranquillizzarti un po' che sia stato messo solamente un po' troppo olio da nuova...

Ciao!

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma non lo preoccupate,ma quale guarnizione testa....ma bisogna vedere come lo ha misurato....

Con noi dal 26/08/2008

Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io avevo il livello sopra il max a causa di benzina sporca...però si sentiva che la macchina aveva problemi di accensione con frequenti misfire soprattutto a basso regime. Io ti consiglio di cambiare l'olio, presso un meccanico serio ti deve chiedere meno di 100 euro, perchè l'olio che hai potrebbe essere contaminato e comunque un livello oltre il max non va mai bene (c'è scritto sul libretto di qualsiasi auto).

Con noi dal 29/04/2012

Italy
     Jack70 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Grigio imprevedibile

Predefinito

dopo aver escluso a priori di non saper misurare il litruttrice ....vello dell'olio (non occorre essere meccanici di professione per farlo :-)), ho verificato che il pavimento del mio garage fosse in piano: perfettamente in bolla!!!! A questo punto ho deciso di far aspirare l'olio in eccesso: ce n'era oltre 1kilo e mezzo oltre il massimo.

non so che dire ... certo se è uscita così dal concessionario non è sicuramente una buon pubblicità per la casa cos

speriamo che il motore non si sia rovinato, in vertà girava che era un piacere

sostituirò l'olio come prescritto dalla casa tra circa 6/7 mesi, nel frattempo terrò sotto controllo il livello ... se sale oltre il massimo inizierò a preoccuparmi veramente .... vi tengo aggiornati !!!!!

L'avatar di gapdifferent's 500

Con noi dal 01/08/2013

Italy
     gapdifferent's 500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ragazzi scusate l'ignoranza ma nella astina... dove sta scritto min e max ? io non l'ho trovato vi prego aiutatemi io ho percorso quasi 2500 km... e sono in fase di rodaggio...

Con noi dal 16/10/2008

Italy
     33boxer non è in linea

Predefinito

A memoria non ricordo se sull'astina della 500 ci sia scritto min e max (ce l'ho da 6 mesi e ho controllato l'olio solo una volta), ma sicuramente ci sono due tacche che indicano il min e il max. Assicurati che il livello dell'olio sia compreso tra queste due tacche, possibilmente oltre la metà ma non oltre la tacca superiore.

Ciao!

+ Rispondi