Perchè gli pneumatici troppo grossi non vanno bene?
Oggi mi è caduto l' occhio su un' auto parcheggiata e ho deciso di aspettare il proprietario per raccontargli il problema delle sue gomme e per chiedergli se era possibile fare 2 foto. Ovviamente ha accettato di lasciarmi fare le foto e io che le ho fatte a fare se non per farle vedere a voi?Molto spesso si parla di gomme maggiorate, ma magari pochi di voi hanno visto quali sono i veri problemi di avere gomme più grandi del possibile. In questo caso i danni sono minimi e quasi assenti, ma a lungo andare possono esserci problemi più seri.. Questo è anche il problema a cui potreste andare in contro montando le catene su pneumatici che non lasciano lo spazione necessario. Ecco qui sotto le immagini che ho scelto di riproporvi:
Oltretutto noterete che le gomme sono molto vecchie e forse farebbe meglio a tenere delle gomme estive in buona salute rispetto a queste.. Questi sono i lati negativi di una legge che obbliga a montare gomme termiche. Inoltre questo è dovuto al fatto che in piemonte è molto diffuso l' uso delle gomme invernali (se voi dite ad un piemontese che girate a gennaio senza termiche pensa che siate diventati matti) ma la gente in realtà non ha una vera coscienza circa la salute delle gomme e i fattori di sicurezza..
Dite la verità, sono immagini più uniche che rare... per fortuna![]()



Molto spesso si parla di gomme maggiorate, ma magari pochi di voi hanno visto quali sono i veri problemi di avere gomme più grandi del possibile. In questo caso i danni sono minimi e quasi assenti, ma a lungo andare possono esserci problemi più seri.. Questo è anche il problema a cui potreste andare in contro montando le catene su pneumatici che non lasciano lo spazione necessario. Ecco qui sotto le immagini che ho scelto di riproporvi:




Rispondi quotando



Eppure se circolava così secondo me non se ne era accorto.. Mi ha detto che lui fa 3km ogni 3gg (quando non piove e non nevica) ormai quindi tra un mese le toglie..
Mettere queste immagini in fascia protetta...

