+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Batteria specifica twinair start & stop (problema)

L'avatar di CS_TwinPlus

Con noi dal 28/03/2013
    Provincia: Genova

Italy
     CS_TwinPlus non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair plus
    Grigio Imprevedibile

Predefinito Batteria specifica twinair start & stop (problema)

Il problema è semplice, mi si è scaricata la batteria causa inattività e antifurto , vado per acquistarne una nuova specifica e mi rifilano una Safa (conoscete la marca?) a 135 euro da 60Ah invece di 63 ma soprattutto 680A al posto dei 450A originali, la domanda è semplice: questa differenza è un problema o posso montarla tranquillo ???

L'avatar di d4n1

Con noi dal 06/08/2010
    Provincia: N/A

Italy
     d4n1 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

Predefinito

Ciao,

io ho avuto il tuo stesso problma con la batteria che mi si è scaricata sempre su TA....all'auchan ho trovato una bosch con le medesime caratteristiche dell'originale per 83€ quindi ti consiglio di andare in un grosso centro commerciale e cercarne una simile così non hai dubbi (e risparmi anche qualcosa...)

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

non conosco la marca...però visto che hai + spunto va bene.... 680A anzichè 450A....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di cisy

Con noi dal 28/09/2011
    Provincia: Udine

Italy
     cisy non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

riprendo questa discussione verificare se e' vero che per sostituire la batteria bisogna programmare la centralina facendo vari reset ..riporto la mia vicenda:batteria a terra ,provato a fare ripartire la macchina con i cavi ma niente da fare ...chiamato l'elettrauto e sostituito la batteria dicendomi che ci vuole la sua batteria specifica e che bisognava resettare la centralina....morale della favola euri spesi per la sostituzione e riprogrammazione 237€..!!
    ordinata il 10/10/2011,ritirata il 10/11/2011-optional:vetri scuri,tetto in vetro fisso,sedile post. sdoppiato.

Yoda

Predefinito

@cisy
    mah, questa della riprogrammazione potrebbe avere un senso per i tentavi di riavvio con i cavi che magari hanno rovinato qualche configurazione. Però ho letto nel forum del diesel di diverse sostituzioni batteria, ma di riprogrammazione centralina mai.
    La batteria è la stessa che monta il Mjet e so che costa parecchio il modello Start&Stop, ma 273€ è una bella botta!

L'avatar di cisy

Con noi dal 28/09/2011
    Provincia: Udine

Italy
     cisy non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La batteria ,una fiamm viene 185€ ,adesso ho visto su internet che si trova con 110€,il problema è che di questo tipo di batterie non le trovi ancora nei centri commerciali dove puoi risparmiare,comunque quella del reset mi sa'anche a me di una cosa supplementare solo per obbligarti a fare il cambio in officina.addirittura mi ha detto che a ogni cambio olio oltre ad azzerare il service bisogna resettare il gioco valvole..!
    ordinata il 10/10/2011,ritirata il 10/11/2011-optional:vetri scuri,tetto in vetro fisso,sedile post. sdoppiato.

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cisy Visualizza il messaggio
    ...il problema è che di questo tipo di batterie non le trovi ancora nei centri commerciali dove puoi risparmiare...
    Proprio vero, con le batterie specifiche per lo Start&Stop, le trovi solo in concessionaria o dai ricambisti molto forniti.

comunque quella del reset mi sa'anche a me di una cosa supplementare solo per obbligarti a fare il cambio in officina.
    addirittura mi ha detto che a ogni cambio olio oltre ad azzerare il service bisogna resettare il gioco valvole..!
    Non so se vale per il vostro motore, ma nel mio (ho seguito il tagliando in conc. ) l'unica cosa che hanno azzerato era il parziale dei km. percorsi.

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014
    Provincia: Palermo

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Comprate una batteria a gel di 100ah che come spunto ha un botto... io la usavo nella vecchia macchinetta 50 x tenere l impianto audio

+ Rispondi