Ciao a tutti!
Dopo 8 anni di scrocco della fiesta di mio fratello ho deciso che la mia prima auto sarà la 500 versione Lounge!
Mi sono letteralmente inamorato LOUNGE perchè l'idea di avere il tetto panoramico mi manda fuori
Io e la mia mogliettina fra un annetto vorremmo un figlio, tanti miei amici mi sconsigliano la 500 dicendo che è da ragazzini, o da sbarbati che al Massimo hanno la fidanzatina da portare a spasso visto che è un'auto glamour ma io non sono d'accordo.
Mi hanno consigliato di valutare opzioni alternative alla 500 ovvero, Mercedes classe A (l'unica alternativa che reputo valida alla 5centina), citroen c3, Volkswagen polo o alfa mito. Tutto questo perchè in future potrei pentirmi delle ridotte dimensioni di questa auto.
Sinceramente non penso che sia cosi piccolo per me e per miglia moglie + il futuro piccolo...
Mio fratello, sua moglie e il loro piccoletto di 2 anni abitano con me e mio frate ha la sua bella fiesta anche per questo ho pensato che la 500 possa andare bene per me!
voi cosa mi consigliate?
Io non vorrei cambiare a breve l'auto che acquisterò quindi quella che prenderò la terrò per anni visto che cmq la uso soprattutto nei weekend per andare al laghetto, al parco, a fare shopping ed altro.
In media all'anno faro 10.000km.
La 500 che mi piaceva in assoluto era la versione LOUNGE per il fatto del tetto panoramico e per gli optional. il mio budget è di 6000€ ovviamente facendo un piccolo finanziamento.
Voi che motore mi consigliate di prendere?
Dicono che il Multijet 1.3 come consumi sia il migliore in assoluto e mi fa gola...
visto che non ho problemi di performance a me il 1.2 va benissimo visto anche che consuma abbastanza poco.
sono abbastanza inesperto per quanto riguarda gli acquisti di auto usate non avendone mai comprata una, non so nemmeno di quanti km fatti al max devo valutare...
Grazie a tutti per gli aiuti che mi darete!