+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: La mia prima auto!

L'avatar di kakashi

Con noi dal 28/08/2014

Italy
     kakashi non è in linea

Predefinito La mia prima auto!

Ciao a tutti!
    Dopo 8 anni di scrocco della fiesta di mio fratello ho deciso che la mia prima auto sarà la 500 versione Lounge!
    Mi sono letteralmente inamorato LOUNGE perchè l'idea di avere il tetto panoramico mi manda fuori
    Io e la mia mogliettina fra un annetto vorremmo un figlio, tanti miei amici mi sconsigliano la 500 dicendo che è da ragazzini, o da sbarbati che al Massimo hanno la fidanzatina da portare a spasso visto che è un'auto glamour ma io non sono d'accordo.
    Mi hanno consigliato di valutare opzioni alternative alla 500 ovvero, Mercedes classe A (l'unica alternativa che reputo valida alla 5centina), citroen c3, Volkswagen polo o alfa mito. Tutto questo perchè in future potrei pentirmi delle ridotte dimensioni di questa auto.
    Sinceramente non penso che sia cosi piccolo per me e per miglia moglie + il futuro piccolo...
    Mio fratello, sua moglie e il loro piccoletto di 2 anni abitano con me e mio frate ha la sua bella fiesta anche per questo ho pensato che la 500 possa andare bene per me!
    voi cosa mi consigliate?

Io non vorrei cambiare a breve l'auto che acquisterò quindi quella che prenderò la terrò per anni visto che cmq la uso soprattutto nei weekend per andare al laghetto, al parco, a fare shopping ed altro.
    In media all'anno faro 10.000km.
    La 500 che mi piaceva in assoluto era la versione LOUNGE per il fatto del tetto panoramico e per gli optional. il mio budget è di 6000€ ovviamente facendo un piccolo finanziamento.
    Voi che motore mi consigliate di prendere?
    Dicono che il Multijet 1.3 come consumi sia il migliore in assoluto e mi fa gola...
    visto che non ho problemi di performance a me il 1.2 va benissimo visto anche che consuma abbastanza poco.

sono abbastanza inesperto per quanto riguarda gli acquisti di auto usate non avendone mai comprata una, non so nemmeno di quanti km fatti al max devo valutare...

Grazie a tutti per gli aiuti che mi darete!
    Ultima modifica di kakashi; 28/08/2014 a 20:10:53

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

con un bambino piccolo sarebbe meglio una 5 porte....onde evitare contorsioni, testate, ecc. Quando lo sistemi dietro sul suo seggiolino...il bagagliaio e' risicato ma un passeggino ci sta tranquillamente.... Se pensi che questi aspetti negativi siano baipassabili procedi con l' acquisto del Cinquino!!!
    Io ai tempi avevo una Lancia Y...e poi ho preso una monovolume...
    Con 10mila km annui forse meglio il benzina TA 85 cv ma anche il 105 cv....ma anche il mjet (gran motore)....se infine non ti interessano le "prestazioni" e' ok anche il 1.2....considera che in 3 magari con il clima acceso e' un po' morto

L'avatar di kakashi

Con noi dal 28/08/2014

Italy
     kakashi non è in linea

Predefinito

Grazie per la risposta Max!

Mi hai rasserenato dicendo che nel bagagliaio cmq il passeggino ci sta
    Per il resto direi che è superabile anche perchè la voglia di avere la 500 è troppo alta!!!

Una domanda... su famosi siti di auto usate trovo delle 500 lounge senza graffi ecc ecc 1.2 benzina con 140.000km fatti a 5600€... dici che conviene prenderla? non me ne intend di kmetraggio che deve avere una buona usata...
    cmq il Massimo kilometraggio che deve avere una buona auto usata di quale raggio deve stare?

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kakashi Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta Max!

Mi hai rasserenato dicendo che nel bagagliaio cmq il passeggino ci sta
    Per il resto direi che è superabile anche perchè la voglia di avere la 500 è troppo alta!!!

Una domanda... su famosi siti di auto usate trovo delle 500 lounge senza graffi ecc ecc 1.2 benzina con 140.000km fatti a 5600€... dici che conviene prenderla? non me ne intend di kmetraggio che deve avere una buona usata...
    cmq il Massimo kilometraggio che deve avere una buona auto usata di quale raggio deve stare?
    no lascia stare...cerca qualcosa senza troppi km...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Catte

Con noi dal 24/11/2010

Italy
     Catte non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anch'io ti consiglio di lasciar stare... troppi km... una lounge 1.2 nuova in pronta consegna dovresti trovarla per 11.500euro
    Riguardo al motore ti direi senza pensarci troppo il 1.2 dato che dici di percorrere in media sui 10000km annui... il 1.3 mjet secondo me è sprecato, mentre il 0.9 twinair costa 1300euro in più del 1.2 (listino)

L'avatar di feis1976

Con noi dal 24/03/2014
    Provincia: Perugia

Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quoto Marco e Catte e non prenderei fossi in te una macchina usata con tanti km...io comprai la mia prima auto ossia la uno rap con tettino usata 1.0 benzina con 33.000 km... idem per la mia seconda auto una 206cc 1.6 benzina (da pazzi visto a ke prezzi è arrivato il carburante ) e anch'essa usata con 34.000 km,...ora ci ho messo quasi un anno ed ecco trovata la mia cinquina 1.3 Multijet con 34.000 km (coincidenze?? ) ...
    Comunque il mio consiglio??? Non avere fretta ma cerca cerca con calma e un usato valido lo trovi senz'altro
    Per il resto se ti piace così tanto prendila a maggior ragione visto che non pensi cambierai l'auto presto e anche se lo spazio non è molto credo sia più che sufficiente per una coppia e un futuro pargoletto...la motorizzazione? dato che non farai molti km annui ottimo qualunque motore monta (...ma il diesel necessita di camminare e sarebbe sprecatino anche per me).
    buona ricercaaaaaa
    Ultima modifica di feis1976; 28/08/2014 a 21:35:39

L'avatar di kakashi

Con noi dal 28/08/2014

Italy
     kakashi non è in linea

Predefinito

Siete davvero fantastici. Mi state subito chiarendo tantissime idee!
    Lo sapevo che facevo bene a registrarmi e chiedere consiglio a voi!
    Allora cerchero decisamente una 5centina usata con pochi kilometri o in alternativa una in pronta consegna nuova. Comunque io mi sono innamorato di questa piccolina da quando ho guidato la Enjoy della eni. Proprio bella, interni bellissimi, accellerazione e manovrabilita spettacolari, insomma da scroccatore di auto... solo per avere una prima auto tutta mia ho avuto questo desiderio irrefrenabile di acquistarla!
    Ragazzi poi il primo amore nn si scorda mai!
    La prima auto di mio ladre era stata la mitica Fiat Ritmo del 85! Ancora non ero nato ma lo ha tenuta per tantissimi anni!

Quindi valuto per la 1.2 lounge ma se dovessi trovare allo stesso prezzo o leggermente di poco piu alto il multijet cosa faccio?
    Guardando le caratteristiche il multijet consuma molto di meno anke a rispetto della 1.2 benzina!!!
    Come mai il mjet necessita di camminare?

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Io una 500 con un bimbo in arrivo non la prenderei mai. A parte che sarebbe difficoltoso caricare il bimbo dietro per tutta una serie di motivi il baule è veramente ridicolo. Non tutti i passeggini riescono ad entrare e quando trovi il modello adatto non rimane spazio per altro.
    Dammi retta, con la stessa cifra ci compri un'utilitaria degna di tale nome, a 5 porte e con un baule più grande.
    Altrimenti 500L.

L'avatar di eXo

Con noi dal 07/03/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Io una 500 con un bimbo in arrivo non la prenderei mai.
    *

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Altrimenti 500L.
    Bel mezzo....

+ Rispondi