+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: ABARTH 500 seconda mano

Con noi dal 11/07/2013
    Provincia: Messina

Italy
     elijah86 non è in linea

Predefinito ABARTH 500 seconda mano

Ciao a tutti, volevo un parere vostro (e magari qualche esperienza personale). A fine anno vorrei acquistare un'abarth 500 ma posso prenderla solo di seconda mano. Da qui è nato un dibattito con mio padre perché lui pensa che, queste auto sportive, prima le sfruttano "tirandole" (cioè correndo, stirando il motore e cose così) e poi, dopo qualche anno, le vendono. E aggiunge che, se la dovessi comprare, mi ritroverei ad andare spesso in officina per problemi e arriverei a spendere più soldi che altro.
    Ora vorrei sapere può essere vero questo fatto? C'è qualcuno di voi che l'ha acquistata di seconda mano? ha avuto problemi o no? Lo so che comunque è una domanda soggettiva: puoi avere fortuna e beccare un usato ottimo oppure sfortuna e trovarlo pessimo..però in linea di massima come si comporta l'auto dopo un tot chilometri (diciamo sui 50-70 mila km)?
    Grazie a tutti per le risposte

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao

io l'ho presa usata e anche mio padre sollevo' la questione... si tratta ovviamente di scegliere l'usato!

Cerca di prenderla con meno km possibile e sopratutto con ancora la garanzia ufficiale Abarth cosi' dormi sonni tranquilli

La mia aveva 15.000km e 1 anno di vita, mai avuto un problema sino adesso (4 anni e 70.000km) e l'ho sfruttata tanto ma con giudizio

Prendere un abarth con 60 / 70 mila km usata o conosci per bene il proprietario o potrebbe essere un azzardo!

Quanto e' il tuo budget massimo massimo?

Con noi dal 28/10/2013
    Provincia: Roma

Italy
     Drugo81 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Ciao anche io l'ho presa usata per motivi economici.
    E' sicuramente vero che rischi,perchè può essere stata maltrattata,male manutenuta etc..ci vuole occhio e anche fortuna. Per esempio la mia era di 3^a mano, un primo proprietario 65enne e questo ragazzo(forumista silente tra l'altro) che la trattava come una figlia:ovviamente fai come me tutti i riscontri da aci pra etc su gli incidenti e i passaggi, visionata da solo e poi con meccanico di fiducia. La mia aveva 44mila km, a vederla sembrava uscita dal conce ed aveva gli optional che cercavo e nessuna modifica. Ne cercavo una sotto i 30 mila km, ma vedendo questa non me la sono fatta sfuggire.Oltretutto ne avevo viste un paio da concessionari e ho avuto l'impressione (anche provata,se vuoi posso spiegare) che fossero mooolto meno trasparenti di un eventuale privato.
    Buona fortuna!!
    Bianco gara,Koni, Brembo,akrapovic wireless,mappa RP, shortshifter, pelle,xeno,profili cromati

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

la mia e' di terza mano se ti puo' confortare e la ricomprerei immediatamente
    e' un 2008 aveva 23.000 / 25.000 km. va' che sembra un orologio svizzero

posso dirti che ne ho' valutate tante prima di trovare questa ma ne e' valsa la pena
    non perche' le altre non rispecchiassero la verita' dell'annuncio alcune si' ma molte non erano full optional

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Vicenza

Italy
     deka non è in linea
    1.2 69cv 500C GQ
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

E chiedi..... parla con il propietario... e chiedigli PERCHÉ la vende....e vedi come ti risponde... e come detto dagli altri verifica i tagliandi ecc ecc km...ecc ecc... non prendere auto con troppi km... io max la prenderei 3anni di vita max 50mila km.....(ma non ha piu la garanzia abarth)
    FIAT 500 C GQ 1,2 .... raffinata ....elegante ..... poi è cabrio ....

Honda Insight 1,3 Hybrid... Grande e spaziosa... grintosa o parisimoniosa... 1parola eccezionale!!... anzi.... EccezziunaleVeramente!!! cit....

L'avatar di 500_Fabio

Con noi dal 13/11/2011

Italy
     500_Fabio non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se un auto è tenuta bene la si vede subito..La mia ad esempio sembra nuova con 3 anni di vita..ci sono certi che hanno la macchina da un anno e sembra che ne abbia 5..Per il discorso tagliandi,anche qui è tutto da vedere..Come si fa a sapere, se si porta la macchina in officina,(anche autorizzata Abarth) che l'olio sia il selenia originale e soprattutto se viene cambiato anche il filtro olio?? Non voglio entrare in discussioni particolari (dato che so come si lavora in fiat/Abarth) però io starei attento e non guarderei solo se il tagliando è stato fatto in officina autorizzata..Quindi tutto dipende dall' onestà del venditore..
    500 Abarth 1.4 Turbo

L'avatar di giulio.ss

Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina

Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elijah86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo un parere vostro (e magari qualche esperienza personale). A fine anno vorrei acquistare un'abarth 500 ma posso prenderla solo di seconda mano. Da qui è nato un dibattito con mio padre perché lui pensa che, queste auto sportive, prima le sfruttano "tirandole" (cioè correndo, stirando il motore e cose così) e poi, dopo qualche anno, le vendono. E aggiunge che, se la dovessi comprare, mi ritroverei ad andare spesso in officina per problemi e arriverei a spendere più soldi che altro.
    Ora vorrei sapere può essere vero questo fatto? C'è qualcuno di voi che l'ha acquistata di seconda mano? ha avuto problemi o no? Lo so che comunque è una domanda soggettiva: puoi avere fortuna e beccare un usato ottimo oppure sfortuna e trovarlo pessimo..però in linea di massima come si comporta l'auto dopo un tot chilometri (diciamo sui 50-70 mila km)?
    Grazie a tutti per le risposte
    Ciao ti dico cosa farei io se decidessi di prendela usata:
    -prima cosa cercherei un auto con al massimo 3/4 anni di vita
    -chilometraggio sotto i 50mila km
    -obbligatoriamente un auto che non sia stata modificata quindi completamente stock (perchè le modifiche eventualmente le farei io)
    -possibilmente con tutti i tagliandi registrati sul libretto (cambio olio e filtro olio ogni anno)
    -non incidentata
    -chiederei di farla controllare dal meccanico di fiducia
    -che abbia gli optional giusti ma essenziali tipo bixeno originali,clima automatico ecc
    -per finire spenderei una cifra non superiore a 10/12000€

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io non ho nemmeno 1 tagliando registrato a libretto... eppure l'olio lo cambio ogni 10.000km con i migliori oli in commercio...
    Alla fine la storia dei tagliandi lascia un po' il tempo che trova..non tutti vanno da officne autorizzate abarth visto i soldi che ti spennano per un banale cambio olio

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Io non ho nemmeno 1 tagliando registrato a libretto... eppure l'olio lo cambio ogni 10.000km con i migliori oli in commercio...
    Alla fine la storia dei tagliandi lascia un po' il tempo che trova..non tutti vanno da officne autorizzate abarth visto i soldi che ti spennano per un banale cambio olio
    io uguale, cambiato l'olio poco dopo che la presi ovvero a circa 15mila km (appena presa ne aveva 14mila), poi altro cambio a inizio di quest'anno, a 25mila....e procederò con queste scadenze....o un anno, o 10mila km......alla fine mi corrisponde visto che i km che faccio all'anno sono proprio quelli, intorno ai 10mila appunto...

e nulla di tutto ciò è riportato a libretto..... potresti trovarne una che gli stessi km della mia (siamo quasi a 30mila) ma che deve ancora cambiare l'olio per la prima volta...mentre la mia ne ha già fatti due ovvero l'originale, il primo cambio, e questo che ho adesso......non proprio la stessa situazione che dite?

Io chiesi al proprietario (unico proprietario, l'aveva comprata nuova) se aveva cambiato l'olio....rispose di no.....e feci quindi il primo cambio, diciamo per "resettare" la situazione e poi anche grazie ai vari pareri qui sul forum.

Perciò anche per me la storia dei tagliandi a libretto lascia un pò il tempo che trova....ho anche già cambiato le 4 pastiglie, il fitro aria abitacolo.........insomma....bisogna chiedere...

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Pero' alberto, puoi trovare anche il commerciante che ti dice "certo li cambio tutti gli anni.." vagli a credere...

Il venditore dove l'acquistai mi disse che era appena stata tagliandata (15.000km) portata a casa per non sapere ne leggere ne scrivere olio nuovo e filtri nuovi.... fidarsi e' bene...ma non fidarsi e' meglio... e' difficile quindi fidarsi delle parole delle persone

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo