Discussione chiusa
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Come va lo sterzo della 500L?

  1. #1

    Con noi dal 13/11/2014
    Residenza: Cuneo
    Età : 72
    Messaggi: 15

    Italy
     Fram52 non è in linea

    Predefinito Come va lo sterzo della 500L?

    Buongiorno,
    in attesa di acquistare la mia nuova auto, che potrebbe essere la 500L turbo gpl, ho letto su Internet le varie prove. Nelle pagelle, lo sterzo ha sempre un punteggio poco al di sopra della sufficienza. Qual è l'opinione di chi viaggia da molto con questa vettura?
    Grazie e saluti a tutti

  2. #2
    L'avatar di - Ciccio -

    Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Taranto
    Età : 47
    Messaggi: 216

    Italy
     - Ciccio - non è in linea
    500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    mah delle pagelle degli altri poco mi interessa, per quanto mi riguarda va benissimo... tasto City inserito dal primo giorno e ti dico che guidarla è un piacere...

    Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II

  3. #3

    Con noi dal 10/06/2014
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 223

    Italy
     cappa non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Confermo in pieno!
    Il comfort di guida è uno dei principali pregi del cinquone!

    Neanche io mi fido delle pagelle, il consiglio è quello di provarla di persona.
    500L lounge 1.4 T-jet

    ATTENZIONE! L'uso di 500L crea dipendenza (e non dite di non essere stati avvertiti!)

  4. #4

    Con noi dal 03/11/2013
    Residenza: Torino
    Età : 42
    Messaggi: 175

    Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

    Predefinito

    Mettiamola così...lo sterzo della 500L è lo sterzo di una macchina da famiglia, molto morbido con City inserito ha quasi 2 giri di volante che ti permette di manovrare in comodità.
    Di certo non è un fulmine in reattività, ma quello è anche dovuto sia alla massa sia alla tipologia della vettura.
    Sicuramente per l'uso a cui è destinata la 500 L fa abbondantemente il suo dovere. Ovvio che se pensi di trovare uno sterzo da BMW...bhè hai sbagliato indirizzo
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

  5. #5
    L'avatar di giogio74

    Con noi dal 22/03/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 50
    Messaggi: 266

    Italy
     giogio74 non è in linea

    Predefinito

    Stessa cosa per il cambio, è morbido morbido, forse non velocissimo ma comodo da azionare. E frizione leggerissima ( almeno per quanto riguarda la verisone TwinAir).
    Ho provato a 170 km/h, zero vibrazioni, nè da sterzo nè da cambio, nè da nulla.
    FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html

  6. #6

    Con noi dal 03/11/2014
    Residenza: Abano T.
    Provincia: Padova
    Età : 58
    Messaggi: 35

    Italy
     MAZZUSTE non è in linea

    Predefinito

    Purtroppo hanno ragione, lo sterzo è tarato male, in città non crea difficoltà, ma nella guida autostradale noterai sicuramente delle diversità, con il tempo viene mancare la fluidità, lo sterzo si irrigidisce inutilmente sul dritto, funzionando a scatti, io sono ancora in attesa di verifiche da Fiat ma tutti quella che l'hanno provata mi hanno dato ragione, meccanici pure, ma non hanno soluzioni, secondo me è uno difetto di taratura, comunque elettronica. Io mi auguro solo che nel frattempo nessuno si faccia male!

  7. #7

    Con noi dal 13/11/2014
    Residenza: Cuneo
    Età : 72
    Messaggi: 15

    Italy
     Fram52 non è in linea

    Predefinito

    Altre osservazioni (visto che l'ultima mi preoccupa non poco...)? Su, siete in tanti che guidate la 500L, magari anche da tempo...

  8. #8

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 64
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Salve volevo ribattere alle osservazioni di Mazzuste relativamente allo sterzo.Ho una 500l trekking bi-fuel 1400 T-Jet. Dopo 9000km e tre viaggi a/r Parma-Roma posso dire che lo sterzo si comporta benissimo.L'irrigidimento di cui parla Mazzuste e forse dovuto al fatto che il City superati gli 80km/h si disattiva diventando quindi più rigido.Ma questo a mio avviso non penalizza la precisione di guida. Saluti.
    Ultima modifica di tre king; 16/11/2014 a 00:35:56

  9. #9

    Con noi dal 26/01/2014
    Provincia: Milano
    Messaggi: 89

    Italy
     popstar non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Blu mare\Bianco

    Predefinito

    Mazzuste non ha tutti i torti, anche se secondo me la guida nel senso di sicurezza non è penalizzata, però quell'irrigidimento ed il funzionare come a scatti quando interviene dà fastidio, e certamente non è stato voluto.

  10. #10

    Con noi dal 03/11/2014
    Residenza: Abano T.
    Provincia: Padova
    Età : 58
    Messaggi: 35

    Italy
     MAZZUSTE non è in linea

    Predefinito

    Premetto, che il verificarsi del problema allo sterzo si e evidenziato in maniera esponenziale dopo i 20.000 km., per me potrebbe irrigidirsi quanto vuole all'aumentare della velocità , ma restare comunque fluido non a scatti, in 30 anni ho guidato di tutto e sostengo che non è normale, che poi ognuno abbia il suo stile di guida mi sta bene, ma provate a pensare alla macchine che avete avuto in precedenza grandi o piccole, con o senza servo sterzo idraulico o elettrico....lo sterzo si comportava così? ecco il perché del basso voto sulle prove in strada!

Discussione chiusa
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 29/04/2014, 10:47:04
  2. Le chicche della 500L e (probabilmente) dei nuovi veicoli di Fiat Group
    Da _-MrDavid-_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02/07/2013, 09:25:42
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/01/2011, 19:30:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi