Discussione chiusa
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Come va lo sterzo della 500L?

Con noi dal 13/11/2014

Italy
     Fram52 non è in linea

Predefinito Come va lo sterzo della 500L?

Buongiorno,
    in attesa di acquistare la mia nuova auto, che potrebbe essere la 500L turbo gpl, ho letto su Internet le varie prove. Nelle pagelle, lo sterzo ha sempre un punteggio poco al di sopra della sufficienza. Qual è l'opinione di chi viaggia da molto con questa vettura?
    Grazie e saluti a tutti

L'avatar di - Ciccio -

Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Taranto

Italy
     - Ciccio - non è in linea
    500L
    Bianco gelato

Predefinito

mah delle pagelle degli altri poco mi interessa, per quanto mi riguarda va benissimo... tasto City inserito dal primo giorno e ti dico che guidarla è un piacere...

Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II

Con noi dal 10/06/2014
    Provincia: Ancona

Italy
     cappa non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Confermo in pieno!
    Il comfort di guida è uno dei principali pregi del cinquone!

Neanche io mi fido delle pagelle, il consiglio è quello di provarla di persona.
    500L lounge 1.4 T-jet

ATTENZIONE! L'uso di 500L crea dipendenza (e non dite di non essere stati avvertiti!)

Con noi dal 03/11/2013

Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

Predefinito

Mettiamola così...lo sterzo della 500L è lo sterzo di una macchina da famiglia, molto morbido con City inserito ha quasi 2 giri di volante che ti permette di manovrare in comodità.
    Di certo non è un fulmine in reattività, ma quello è anche dovuto sia alla massa sia alla tipologia della vettura.
    Sicuramente per l'uso a cui è destinata la 500 L fa abbondantemente il suo dovere. Ovvio che se pensi di trovare uno sterzo da BMW...bhè hai sbagliato indirizzo
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

L'avatar di giogio74

Con noi dal 22/03/2014
    Provincia: Milano

Italy
     giogio74 non è in linea

Predefinito

Stessa cosa per il cambio, è morbido morbido, forse non velocissimo ma comodo da azionare. E frizione leggerissima ( almeno per quanto riguarda la verisone TwinAir).
    Ho provato a 170 km/h, zero vibrazioni, nè da sterzo nè da cambio, nè da nulla.
    FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html

Con noi dal 03/11/2014
    Provincia: Padova

Italy
     MAZZUSTE non è in linea

Predefinito

Purtroppo hanno ragione, lo sterzo è tarato male, in città non crea difficoltà, ma nella guida autostradale noterai sicuramente delle diversità, con il tempo viene mancare la fluidità, lo sterzo si irrigidisce inutilmente sul dritto, funzionando a scatti, io sono ancora in attesa di verifiche da Fiat ma tutti quella che l'hanno provata mi hanno dato ragione, meccanici pure, ma non hanno soluzioni, secondo me è uno difetto di taratura, comunque elettronica. Io mi auguro solo che nel frattempo nessuno si faccia male!

Con noi dal 13/11/2014

Italy
     Fram52 non è in linea

Predefinito

Altre osservazioni (visto che l'ultima mi preoccupa non poco...)? Su, siete in tanti che guidate la 500L, magari anche da tempo...

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Salve volevo ribattere alle osservazioni di Mazzuste relativamente allo sterzo.Ho una 500l trekking bi-fuel 1400 T-Jet. Dopo 9000km e tre viaggi a/r Parma-Roma posso dire che lo sterzo si comporta benissimo.L'irrigidimento di cui parla Mazzuste e forse dovuto al fatto che il City superati gli 80km/h si disattiva diventando quindi più rigido.Ma questo a mio avviso non penalizza la precisione di guida. Saluti.
    Ultima modifica di tre king; 16/11/2014 a 00:35:56

Con noi dal 26/01/2014
    Provincia: Milano

Italy
     popstar non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Blu mare\Bianco

Predefinito

Mazzuste non ha tutti i torti, anche se secondo me la guida nel senso di sicurezza non è penalizzata, però quell'irrigidimento ed il funzionare come a scatti quando interviene dà fastidio, e certamente non è stato voluto.

Con noi dal 03/11/2014
    Provincia: Padova

Italy
     MAZZUSTE non è in linea

Predefinito

Premetto, che il verificarsi del problema allo sterzo si e evidenziato in maniera esponenziale dopo i 20.000 km., per me potrebbe irrigidirsi quanto vuole all'aumentare della velocità , ma restare comunque fluido non a scatti, in 30 anni ho guidato di tutto e sostengo che non è normale, che poi ognuno abbia il suo stile di guida mi sta bene, ma provate a pensare alla macchine che avete avuto in precedenza grandi o piccole, con o senza servo sterzo idraulico o elettrico....lo sterzo si comportava così? ecco il perché del basso voto sulle prove in strada!

Discussione chiusa
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo