Ciao a tutti, volevo porre una domanda: secondo voi sono migliori i cerchi da 15" o quelli da 16",ovviamente non parlo di estetica ( non c'è paragone), ma di consumi pneumatici , sospensioni , rollio ecc.
Grazie per gli eventuali chiarimenti.
Ciao a tutti, volevo porre una domanda: secondo voi sono migliori i cerchi da 15" o quelli da 16",ovviamente non parlo di estetica ( non c'è paragone), ma di consumi pneumatici , sospensioni , rollio ecc.
Grazie per gli eventuali chiarimenti.
1.3 MJet Lounge
Bianco gioioso
SkyDome
Pelle Frau Nera
Clima auto
Esp
Fendinebbia
Leva cambio pelle
Ordinata il 27/3/08
Arrivata il 31/7/08
Io sulla mia ho montato i 16 e sono bellissimi , però le buche le senti tutte! poi credo che i cerchi standard della lounge siano favolosi!
io ho scelto i 15 (diamantati) per "paura" che 16 fossero penalizzanti sia in consumi che in prestazioni su un motorino come il 1,2.
Anche se quelli da 16 a 5 razze mi piacciono MOOOOLTO di più!
15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi
16 consumano di +....è un dato di fatto!! Però sono anche i più belli disponibili per il 5ino, parlo di quelli a 17 razze!!!
Per le altre cose tecniche non me ne intendo e lascio parlare chi ne sa di + di me!!!
Tutti gli altri cerchi non mi piacciono troppo... quelli della lounge sono i + equilibrati e raffinati....
Filippo
Ordinata: 19/1/08
Arrivata: 31/3/08
...and finally mine from: 8/4/08
![]()
+ Fendinebbia, ESP e sensori.. che un si sa mai!!! : )
ECCO I VINCITORI DEL CONCORSO X IL NOSTRO CALENDARIO!!!!!
http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...ead.php?t=2847
e io che ho i 14" della pop??
Beh, i cerchi da 16" ovviamente fanno consumare di più per via anche della larghezza maggiore del battistrada, e anche le buche si sentono di più a causa della spalla della gomma ribassata...c'è da dire anche però che la tenuta di strada con i 16" migliora parecchio, letteralmente incollata all'asfalto!!
Quotone per te Pat!!
Ho solo 500 chilometri di esperienza ma credo che la mia scelta migliore siano stati gli sport da 16' !!
La piccola è una lama e sono stato fortunato ad averla con i bridgestone potenza che mi paiono proprio dei bei pneumatici....
A fronte di prestazioni così, qualche euro in più per cambiare le gomme e qualcosina di consumo in più io personalmente li sacrifico....
Consumano di più, d'accordo ma poco poco poco....
La differenza sarà di 1 litro ogni 300 KM....
In compenso però il 185/55 R15 che monto io danno una tenuta eccezionale, sia sull'asciutto, che sul bagnato.
Sono veramente soddisfatto dell'acquisto effettuato.
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
Quoto...i cerchi da 15 a 18 razze rimangono i + belli e cmq non sono certo piccoli a vedersi!! Tengono bene e per la 5oo bastano ed avanzano...
Se uno sceglie la Lounge, credo siano i + adatti anche come stile, se uno gli vuol dare un pò + di sportività prende quelli da 16 a 17 razze....gli altri.... personalmente non mi piacciono!!!
Ah..poi non mi dispiacciono neanche i cerchioni della pop!!!
Filippo
Ordinata: 19/1/08
Arrivata: 31/3/08
...and finally mine from: 8/4/08
![]()
+ Fendinebbia, ESP e sensori.. che un si sa mai!!! : )
ECCO I VINCITORI DEL CONCORSO X IL NOSTRO CALENDARIO!!!!!
http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...ead.php?t=2847