Ciao a tutti!
Come anticipavo nella mia presentazione, la mia Fiat 500 Lounge nero provocatore (2008) è stata rubata esattamente 2 settimane fà. Non vi dico la mia reazione uscita dall'ufficio per la pausa pranzo...non credevo ai miei occhi... mai pensavo potesse accadere in pieno giorno, in una zona frequentatissima... eppure è successo e vi risparmio il racconto dei miei lacrimoni
Fortunatamente (se di fortuna vogliamo parlare) è stata ritrovata dopo 2 giorni in condizioni che ora vi descriverò. Esternamente nessun segno di infrazione... ma all'interno lo scenario è il seguente: cruscotto completamente sparito, gli airbag non ci sono più, quindi anche la parte centrale del volante, le cinture, tutto quello che riguarda la copertura del cruscotto inclusi i bocchettoni della ventilazione, autoradio di serie scomparso, bacchette dei comandi del volante inesistenti così come il vano che avvolge la serratura di accensione.... tutto il resto c'è...sedili anteriori e posteriori me li hanno lasciatiche carini!
Anticipo magari la vostra domanda: ma era assicurata per furto, atti vandalici etc. ? NOda quest'anno (pensa te!) avevo deciso di fare solo la RCA (
genio!) quindi nessun risarcimento
La domanda ora è: secondo voi conviene ripararla o vendere quello che resta?
La mia idea ad oggi è: la riparo perchè l'auto va ancora benissimo e mi piange il cuore magari prendere un'usata che manco conosco. Ovviamente sapendo di trovare i pezzi a un prezzo decente.... purtroppo i prezzi originali sono improponibili.... quelli in vendita su alcuni siti di annunci sono, a parer mio, inaffidabili e sarebbe come nutrire lo stesso "mercato nero" che c'è sotto il danno subito dalla mia 500...
Sono un po' confusa... voi cosa mi consigliereste di fare?