+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Furto: la mia disavventura e un consiglio da parte vostra..

L'avatar di freeangel

Con noi dal 10/02/2015
    Provincia: Milano

Italy
     freeangel non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Furto: la mia disavventura e un consiglio da parte vostra..

Ciao a tutti!

Come anticipavo nella mia presentazione, la mia Fiat 500 Lounge nero provocatore (2008) è stata rubata esattamente 2 settimane fà. Non vi dico la mia reazione uscita dall'ufficio per la pausa pranzo...non credevo ai miei occhi... mai pensavo potesse accadere in pieno giorno, in una zona frequentatissima... eppure è successo e vi risparmio il racconto dei miei lacrimoni

Fortunatamente (se di fortuna vogliamo parlare) è stata ritrovata dopo 2 giorni in condizioni che ora vi descriverò. Esternamente nessun segno di infrazione... ma all'interno lo scenario è il seguente: cruscotto completamente sparito, gli airbag non ci sono più, quindi anche la parte centrale del volante, le cinture, tutto quello che riguarda la copertura del cruscotto inclusi i bocchettoni della ventilazione, autoradio di serie scomparso, bacchette dei comandi del volante inesistenti così come il vano che avvolge la serratura di accensione.... tutto il resto c'è...sedili anteriori e posteriori me li hanno lasciati che carini!

Anticipo magari la vostra domanda: ma era assicurata per furto, atti vandalici etc. ? NO da quest'anno (pensa te!) avevo deciso di fare solo la RCA ( genio!) quindi nessun risarcimento

La domanda ora è: secondo voi conviene ripararla o vendere quello che resta?

La mia idea ad oggi è: la riparo perchè l'auto va ancora benissimo e mi piange il cuore magari prendere un'usata che manco conosco. Ovviamente sapendo di trovare i pezzi a un prezzo decente.... purtroppo i prezzi originali sono improponibili.... quelli in vendita su alcuni siti di annunci sono, a parer mio, inaffidabili e sarebbe come nutrire lo stesso "mercato nero" che c'è sotto il danno subito dalla mia 500...
    Sono un po' confusa... voi cosa mi consigliereste di fare?

Yoda

Predefinito

Beh, l'hai già anticipato tu; oltre che il cuore devi guardare al portafogli.
    Non ho idea, ma una 2008 senza cruscotto-airbag-autoradio etc.,non so cosa possa fruttare.
    vedo che l'usato in vendita (lounge) del 2008 come richiesta oscilla tra i 6500 e i 7500 euro.
    dipende quanto costa la riparazione anche con elementi di 2a mano.
    io volterei pagina vendendo.
    poi, magari con un finanziamento, prendere una lounge con pochi km. e ben tenuta
    ma alla fine devi decidere cosa ti fa meno male...

L'avatar di freeangel

Con noi dal 10/02/2015

Italy
     freeangel non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Eh il portafoglio piange, ovviamente sono spese inaspettate e troppo alte da poter sostenere.... la rabbia è che la mia 500 è in ottime condizioni (ehm cruscotto a parte..... ) e contavo di tenerla ancora qualche annetto, l'ho acquistata nuova e mai un problema in 7 anni...

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Non è una scelta facile ma quoto quanto detto da Yoda - la spesa sarebbe sempre molto alta e non sò se la configurazione del cruscotto ed accessori vari risulterebbe indolore per cui sempre da una officina Fiat devi passare - se hai una idea ancora non chiara fatti fare un preventivo di massima e cerca i ricambi presso i rottamatori magari in area Milano qualcosa si trova ad un prezzo accettabile.

L'avatar di franci500

Con noi dal 11/02/2013
    Provincia: Siena

Italy
     franci500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Ciao mi dispiace moltissimo sono bruttissime esperienze.. Per la macchina secondo me ti conviene rimetterla apposto, se è principalmente un kit airbag con massimo 1000€/1100€ da un demolitore (non rubato ma di una demolita veramente) tipo verso Torino si trovano moltissimi ricambi pari al nuovo delle 500 (se vuoi in privato ti posso mandare il nume di un demolitore onesto preciso e bello grande)...
    Ultima modifica di franci500; 10/02/2015 a 16:56:14

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

Predefinito

Se sono "solo" quei pezzi ti conviene assolutamente rimetterla a posto!
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

L'avatar di freeangel

Con noi dal 10/02/2015

Italy
     freeangel non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Sì diciamo che nei 1500 è conveniente, per me che poi la uso principalmente in città o nel raggio di 50 km massimo.
    Sto andando dal mio carrozziere di fiducia che forse ha trovato qualcosa...vediamo che dice... Vi aggiorno! Grazie del supporto!

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

prova a vedere in alcuni demolitori cosa riesci a trovare e a che prezzo.....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Cinquino DOC

Con noi dal 11/04/2012

Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Sei stata fortunata perché comunque è rimasta con Te! Riparala ne vale la pena, per un usato spenderesti comunque di più che ripristinare tutte le parti mancanti.... vai di ricambi usati "Affari a quattro ruote" Dicit...... vai che si può fare non ti abbattere e sopratutto non ti far fregare .......in bocca al lupo ..... e buona fortuna ..... perché so già che in fondo hai già deciso!
    Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

cerca i pezzi dai demolitori

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo