+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Problema modanatura parafango 500 l trekking

Con noi dal 29/03/2015

Italy
     Matsmize non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito Problema modanatura parafango 500 l trekking

Salve a tutti! Ahimè dopo solo un paio di mesi di vita la mia trekking è stata battuta da un'auto mentre era in sosta! Ho fatto il cid e l'ho portata dal carrozziere. Ieri sera l'ho ritirata ed una volta a casa mi sono accorto che la modanatura di plastica della ruota posteriore risultava di colore grigio ma la finitura era quasi lucida ed al tatto liscia a differenza delle altre plastiche che sono ruvide come una carta a vetro leggera! Sono così tornato stamattina per avere delle spiegazioni e mi è stato detto che domani le rivernicerà più opache ma che la finitura liscia è una questione di plastica che esce così! Ora io non ci capisco niente ma mi sembra strano che se uno batte la macchina non torni come è uscita di fabbrica!
    Ora vi chiedo: secondo voi è realmente così che le plastiche escono lisce? È un problema di verniciatura?! Mi è sorto anche il dubbio che siano ricambi non originali!
    Vi ringrazio e vorrei arrivare ad avere la macchina come era visto che nuova ed era parcheggiata buona buona!

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Giusto per darti un'idea di mondanature eper ne riporta numerosi tipi con relativi categorici diversi (7 per il paraurti posteriore e 2 per il parafango - tipi diversi verniciati e non ) probabile un errore in fase di ordinativo - se entri nel catalogo con il VIN del veicolo ti dovrebbe apparire solo quelli applicabili mentre quelli non applicabili risultano ombreggiati. un salto al magazzino della concessionaria e dovrebbero essere in grado di chiarirti il dubbio - io al momento vedo sia quelli per la trekking verniciati che non e questi ultimi vengono definiti versioni speciali ( es x mercato USA/Canada ).
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

Con noi dal 29/03/2015

Italy
     Matsmize non è in linea
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Ciao Oscar 88 grazie per la risposta! Ho provato a guardare come dici sul sito eper ma a parte c'è ne sono molti di link ma l'unico che mi da il campo dove inserire il codice vin mi dice codice non valido eppure l'ho preso dal libretto! Sai dirti perché?! Grazie ancora

Con noi dal 29/03/2015

Italy
     Matsmize non è in linea
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Il fatto è che il carrozziere che mi ha fatto il lavoro non riesce a riprodurre perfettamente la verniciatura delle modanature, uguali o simili alle originali presenti!
    Preso dallo sconforto ho cercato su internet dei modelli già verniciati tipo usati ma in ottimo stato ma niente.
    Chi mi aiuta?!
    Grazie e buona giornata!

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matsmize Visualizza il messaggio
    Ciao Oscar 88 grazie per la risposta! Ho provato a guardare come dici sul sito eper ma a parte c'è ne sono molti di link ma l'unico che mi da il campo dove inserire il codice vin mi dice codice non valido eppure l'ho preso dal libretto! Sai dirti perché?! Grazie ancora
    L'ultima versione che si trova in rete e' del primo trimestre 2014 e nemmeno io trovo il mio VIN visto che l'auto e' stata costruita a Dicembre 2014.
    I dati li trovi facendo la query per impianto complessivo ricordando che il tutto si ferma alla versione V.84 del 2014.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

Con noi dal 29/03/2015

Italy
     Matsmize non è in linea
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Buona sera....scusate ma nessun possessore di Trekking ha mai avuto problemi con le plastiche intorno all'auto quelle di colore grigio?! No perché io sto avendo dei seri problemi...dopo che me l'hanno sostituite e riverniciate, lavando l'auto con la lancia la vernice mi si è sfogliata! quindi mi chiedo, ma se nessun carrozziere riesce a riprodurre l'effetto come da fabbrica, ci sono posti dove comprarle già verniciate?!
    Grazie

L'avatar di Duilio76

Con noi dal 30/12/2013

Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

Ma hai provato a chiedere in Fiat? Intendo ad una concessionaria.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

Con noi dal 31/05/2015
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     assamte1 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Cambia carrozziere

Con noi dal 29/03/2015

Italy
     Matsmize non è in linea
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

È la prima cosa che ho fatto cambiare carrozziere! A tutti quelli a cui mi sono rivolto (autorizzati Fiat) sembra che gli proponga un lavoro di un altro pianeta e vedono il lavoro come una bega e non sanno come ricreare la finitura originale...e non ti dico quando gli chiedo di provare a smontarli per verniciarli meglio, la risposta è sempre "no macché mi si rompono in mano smontandoli e dovresti sostituirli" quindi mi propongono di provare a verniciarli da montati e vi posso garantire che fanno schifo da montati.
    Il problema appunto è che Fiat te li da neri nuovi e non verniciati purtroppo!
    Quindi niente chiedo a voi se avevate avuto esperienza in merito!
    Grazie

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Cercali presso un autodemolitore verniciati nello stesso colore della tua auto.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo