+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Consigli di acquisto

Con noi dal 17/11/2015
    Provincia: Lecce

Italy
     Fiat500L93 non è in linea
    1.3 mjet 95cv PopStar
    Beige Cappuccino

Predefinito Consigli di acquisto

Salve, sono nuova , vorrei acquistare la 500L e sono in difficoltà per la scelta del motore e alimentazione... premettendo che 4 giorni su 7 percorro 100 km di strada extraurbana e i restanti giorni percorro strade urbane alla necessità, cosa mi consigliereste per soddisfare l'agilità della vettura e costi contenuti ? Grazie

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Pop Star 120 cv Turbo GPL
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fiat500L93 Visualizza il messaggio
    Salve, sono nuova , vorrei acquistare la 500L e sono in difficoltà per la scelta del motore e alimentazione... premettendo che 4 giorni su 7 percorro 100 km di strada extraurbana e i restanti giorni percorro strade urbane alla necessità, cosa mi consigliereste per soddisfare l'agilità della vettura e costi contenuti ? Grazie
    Ciao!
    Visto che sei una nuova utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 19/11/2015
    Provincia: Siena

Italy
     davide79 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L Living
    Bianco gelato

Predefinito

Io ho la TA 105 cv. mi trovo molto bene per considera che faccio circa 10.00 km annui se passi i 20.000 secondo me ti conviene il gasolio.....

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Ciao e benvenuta.Dipende da cosa intendi per "agilità". Io ho scelto il 1.6 mjet2 120cv proprio per avere prestazioni brillanti. Da marzo 2015 ad oggi ho percorso 19500km senza il minimo problema. Questo motore è veramente molto valido per prestazioni affidabilità e consumi. Ha un'ottima ripresa merito della grande coppia sempre disponibile rendendo "agile" la 500L. Ciao
    Ultima modifica di Trekk; 19/11/2015 a 18:09:08
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

Con noi dal 17/11/2015
    Provincia: Lecce

Italy
     Fiat500L93 non è in linea
    1.3 mjet 95cv PopStar
    Beige Cappuccino

Predefinito

Grazie! Sarei orientata verso il 1.6 mtjet visto il peso della vettura e le prestazioni che cerco, il gpl mi è stato sconsigliato per l'usura delle valvole e visto che percorro molti km il risparmio è minimo, che ne pensate ?

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Ho il Gpl e le valvole le hanno migliorate.Stesso motore della Giulietta ...collaudato ampiamente...34000km percorsi fino ad ora e nessun problema.

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Il motore TJet sia esso a benzina che a GPL e' molto piu' silenzioso del MJet diesel - per l'usura valvole ti hanno gia' risposto questi motori nascono gia' modificati x essere usati a gas per tutta la loro vita e la manutenzione e' lievemente piu' onerosa rispetto al benzina ma sempre inferiore al diesel.
    Se hai la possibilita' fai una prova e senti le differenze e poi scegli quella che piu' ti soddisfa.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fiat500L93 Visualizza il messaggio
    Grazie! Sarei orientata verso il 1.6 mtjet visto il peso della vettura e le prestazioni che cerco, il gpl mi è stato sconsigliato per l'usura delle valvole e visto che percorro molti km il risparmio è minimo, che ne pensate ?
    Penso che ti abbiano detto delle stupidaggini: come ti dicevano altri il motore è stato ottimizzato per l'uso con il gpl, che poi è per "eccesso di tranquillità", perché usato normalmente (senza tirargli sempre il collo) sia il T-Jet che qualunque fire della Fiat non hanno bisogno di alcun "ritocco" alle valvole e relative sedi, anche utilizzati a GPL (è pieno di motori Fiat, T-Jet compreso, che trasformati aftermarket girano benissimo da parecchie decine di migliaia di km)

Il discorso risparmio non sta in piedi: al limite è percorrendo pochi km che il risparmio è minimo, non il contrario, così come il diesel peraltro. La differenza tra diesel e gpl è che con il primo risparmi perché solitamente consuma meno, anche se il gasolio costa comunque caro (poco meno della benzina), con il secondo consumi parecchio (un 20% di più che a benzina), ma è il gpl che ha un prezzo basso (in questi ultimi 2 anni circa è decisamente bassissimo, sotto i 50 centesi).

L'unico vero "problema" del gpl è nei viaggi lunghi, perché hai meno autonomia, dunque ti devi fermare più spesso. Ad esempio con la 500L T-Jet faccio mediamente 400km con un pieno, magari con il 1.6 diesel ne farei il doppio, dunque magari al posto di rifornire una volta a settimana, rifornirei una volta ogni 2. Nel mio caso è irrilevante, se sei sempre in autostrada magari influisce sulla scelta
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi