Ma il Bianco perla non è previsto con la stock giusto?
Visualizzazione stampabile
Ma il Bianco perla non è previsto con la stock giusto?
La custom ha come colori disponibili il grigio campovolo (costo zero), bianco gara, rosso officina, azzurro legenda, grigio record, nero scorpione. Gli altri colori sono disponibili con la turismo e competizione.
Io quando l'ho acquistata l'anno scorso pensa che come colori disponibili erano 4, ed ho deciso di acquistarla grigio campovolo ma se fosse stato disponibile avrei scelto il grigio record (elegante e sportivo allo stesso tempo con interni sabelt cuoio)
Il cambio Sequenziale montato sulla Abarth non è per nulla all'altezza dei migliori concorrenti, datato tecnicamente e poco fluido, quindi decisamente manuale (fin quando non cambieranno totalmente l'Mta con altro nuovo gear)
PS. lasciate perdere quello che scrivono i giornali da parrucchiera tipo Quattroruote...leggete Evo piuttosto....:-)
Ma con il grigio metallizzato sulla stock posso montare le pinze gialle almeno? Perchè da configuratore solo con l'azzurro.
dovrebbero
si sono inclusi in qualsiasi versione, e sono obbligati a fatturartelo (a costo zero), sottolineo questo perchè quando ho ordinato la mia Abarth cabrio settimana scorsa ho chiesto se piuttosto dello scarico potevano darmi altri accessori/optional ma hanno detto che sono obbligati a fatturarmelo, poi se voglio farmelo montare, voglio venderlo o altro dipende da me, basta che lo porto via eheh
La 595 competizione non ha le cromature esterne per esempio quando apri il baule, la maniglia non è cromata ma grigia e la plancia interna non è del colore della carrozzeria ma grigia effetto carbonio, sempre se non ricordo male le parole del venditore.. io so di queste cose, se c'è altro non te lo saprei dire
A parte i "fronzoli"di contorno, le differenze tra Turismo e Competizione sono.
1) Cambio MTA di serie sulla Turismo, optional sulla Competizione
2) Sedili in pelle di serie sulla Turismo, sedili Sabelt sulla Competizione
3) Scarichi stock sulla Tursimo, scarichi Record Monza sulla Competizione.
Il resto sono fesserie legate ai colori, sticker e allestimenti vari....il "succo" l'ho elencato sopra.
Sulla turismo è optional come su tutte le altre 500 l'mta
La turismo è un po piu "raffinata" (interni in pelle, cerchi da 17 a margherita, cromature come sulla custom, e scarico stock se non usufruisci del 50+go).
La competizione è piu "corsaiola" (sedili sabelt, record monza, pedali e battitacco in carbonio, cerchi da 17 con disegno specifico e le cromature esterne diventano grigio scuro satinato)
Sicuri? L'MTA sulla Turismo so che è di serie (da sempre), il configuratore secondo me è ciucco come al solito...
Quando, circa 6-8 mesi fa andai al MMV a chiedere le reali differenze tra turismo e competizione, mi dissero che a differenza di quanto riportato in alcune brochure l'MTA è optional anche sulla turismo.
Mi pare anche di ricordare che i pedali della competizione siano in alluminio... e lo stelo del cambio che è in carbonio.
Per quanto riguarda la turismo, invece, tali "accessori" sono in alutex.
Per i cerchi invece la turismo "di serie" ha questi:
http://www.google.it/imgres?sa=X&biw...tart=4&ndsp=12
mentre la competizione ha "questi":
https://www.google.it/search?q=cerch...l%3B1280%3B960
Su nessuna versione e di serie l'mta.. Ne sono certo al 100% perche mi era balenata l'idea di prendere la turismo per un periodo ma non volevo gli interni in pelle
Esatto, non è di serie l'mta.. per quanto riguarda il monza la concessionaria mi ha detto che se prendo la 595 turismo me lo regalano, che ci sia qualche promozione?
Ma allora scusatemi...
ho configurato una 595 turismo e aggiungendo vernice bianco gara + sticker laterali e calotte specchietti rosso opaco + sedili sabelt in pelle rossa viene 23580 euro e con il 50+Go sarebbere incluso anche lo scarico record monza.
La competizione che ho configurato in precedenza (vernice bianco gara + sticker laterali e calotte specchietti rosso opaco) e che vorrei acquistare che ha lo scarico RM di serie e i sedili sabelt in tessuto costa 400 euri in piu...
Quindi mi domando: se entrambi gli allestimenti sono uguali in tutto e per tutto di base (160cv, xeno, koni fsd, ecc) conviene a questo punto prendere la turismo e risparmiare quei 400 euro sapendo che con il 50+go il RM è incluso e ci entrano anche i sabelt in pelle?
Dov'è la fregatura?
molto probabilmente sono tutte le chicche esterne più la plancia interna non del colore della carrozzeria che fa variare il prezzo
Parli della competizione? Quali sono le chicche esterne?
Perché se alla fin fine sono uguali, con l'offerta dei RM conviene di più la turismo che, anche aggiungendo i sedili sabelt in pelle, non arriva al prezzo di listino della competizione.
Chiedo poichè se cosi fosse o dovrebbero scalare il costo dei RM sulla competizione oppure non conviene!
Ora come ora conviene la Turismo, visto che gli RM te li regalano...le "chicche esterne"? Quali?? Sono identiche...
Dell'MTA non di serie sulla Turismo è la prima volta che sento questa cosa, eppure è scritto persino sull'Abarth World (io avevo il n°2) nonchè su molti blog e/o riviste. Sarà un errore di comunicazione allora...
come ho detto prima, le cromature non esistono, per esempio la maniglia del baule oppure il contorno del simbolo abarth sul muso, ma sono grigie. Non chiedetemi il materiale. E la plancia esterna non è del colore della carrozzeria esterna ma "effetto carbonio"
ripeto, non prendetelo per oro colato questo mi sembra di ricordare quando ho parlato col venditore in concessionaria
Anzi! da listino e configuratore vedo che addirittura la Turismo ha il clima automatico mentre la competizione manuale.
Quindi al prezzo della competizione ci si porta a casa in più:
Clima automatico + 400€
Sabelt in pelle + 900 €
Record Monza in regalo
e si risparmiano 400 euro rispetto alla competizione...
http://www.motorionline.com/foto/aba...ologna-2012/1/
Qui si vedono bene gli inserti non cromati
Sicuro che è di serie l'automatico sulla turismo? il configuratore te lo da come optional a 400 euro
Allora in verità è strano!
Quando da configuratore scegli l'allestimento Turismo nella descrizione ti da Clima Automatico.
Poi quando la configuri te lo segna come optional da 400 euro.
Resta comunque il fatto che se sulla turismo ora è in regalo il RM perchè comprare la Competizione? Che ha 2000 euro in più di listino?
Non c'è che dire, configurando una Turismo con le stesse opzioni della Competizione che ho ordinato avrei risparmiato circa 600 euro, considerando che il Record Monza è in regalo e che in più avrei i Sabelt in pelle, dal momento che questi vengo 900 euro è come dire una differenza di 1.500 euro...
Però mi piace aver speso 1.500 euro per veder scritto Competizione...ovviamente mi sto autoconvincendo da solo!
Ahahahah!
Io devo ancora ordinarla percio mi sto facendo tutte ste pippe :)
Poi non so se in concessionaria ti fanno lo stasso sconto che farebbero alla competizione... devo vedere se riesco a fargli infilare i sabelt in pelle nel prezzo che mi hanno fatto :)
Bè chiaro che se poi dovessero farti una differenza di sconto tra le due il margine di risparmio si riduce, ma non credo.
A riprova di quello che dico (che l'mta non è di serie) da spazio c'era esposta una turismo rossa, con interni in pelle rossa, cerchi a 5 petali bianchi, sky e con cambio manuale.. È optional per tutti.. Lascia perdere cuo che è scritto sulle riviste o da altre parti..
Si si MTA è optional ormai è appurato! Forse era la cabrio che lo montava di serie
Si la cabrio lo monta di serie...
Io comunque non ci sto capendo più niente con sti preventivi offerte ecc... la promozione 50+go scade il 28 febbraio e non so se i RM in regalo te li danno soltanto aderendo a questa specifica promozione oppure anche se la compri in contanti...
Comunque 22300 per la competizione + vernice bianco gara + stickers laterali rosso opaco vi sembra buono come prezzo (ipt e messa in strada inclusa)?
A vedere la promozione verrebbe da dire che il Record Monza è abbinato al 50+Go, l'unica cosa che devi fare è andare da un concessionario e definire questi aspetti.
Esatto..vai a chiedere e almeno ti togli tutti i crucci.
Sapranno (spero) darti tutte le informazioni e i dettagli..in fondo, a loro di sti 400 € che potrebbero ballare, visti i tempi, importa poco a fronte di una vendita sicura. Quindi credo che qualcuno di gentile e disponibile che ti sappia anche consigliare lo trovi..
Alla fine visto che il RM fino al 28 è in regalo su tutti i modelli (Anche senza 50+GO) tranne la competizione che lo ha di serie ho deciso per la Turismo con cambio meccanico.
Inserendo i seguenti optional:
Vernice bianco gara
Kit sticker laterali e specchietti Rosso opaco
Sedili sabelt in pelle e alcantara rossi e neri
Climatizzatore automatico
Prezzo scontato chiavi in mano 22100€
Tenendo conto che i RM sono inclusi mi sembra un buon prezzo e l'unica differenza con la competizione sono i cerchi e appunto il nome (a proposito i cerchi della turismo mi piacciono di più :D )
Risparmio di 1200€ sulla stessa configurazione scontata della competizione.
Cosa ne pensate? È un buon prezzo per la turismo?