cosa mi tocca leggere.......
Visualizzazione stampabile
cosa mi tocca leggere.......
dai pgx....siamo seri....intanto nelle prove che fanno le spremono abbastanza quindi i consumi son sempre maggiori....lo stesso era stato nella prova dell'85 cv......poi dire che un 2 cilindri è una macchina da figli di papà !! ma dai....manco fosse un m6 o macchine del genere......
anche il discorso eco per me non c'entra molto....se sei in città ne hai a sufficienza di 98cv e 120nm e quando vuoi divertirti metti sport....io faccio lo stesso con la mia da 85 cv.....
Pgx; io veramente questa crociata contro il 105 cv cercando di trovare ogni piu futile difetto non la capisco... Chi l'ha acquistata avra fatto le sue valutazioni... Perche infangare un prodotto solo perche diverso dal proprio
Io ho il TA 85 CV, ci fosse stato suo tempo (Ottobre 2013) il 105 CV avrei riflettuto attentamente sul suo acquisto: preferisco le 6 marce (e non mi dite che si sta sempre a cambiare che a me dà gusto), con l'ultima comoda autostradale, impianto frenante migliore e (ma non sono sicuro) migliori sospensioni al posteriore. Avrei girato sempre in "normal", tanto i 98 CV bastano ed avanzano ed avrei usato lo sport per divertirmi su strade di montagna e in caso di sorpassi su strade provinciali dove magari è richiesta una maggiore potenza. Se poi avessi pagato il bollo per 5 KW in meno (rispetto all'utilizzo Sport), sti' cavoli... poco più di 13€/anno persi... non mi pare proprio un costo da "figli di papà"!
Edit: io in città giro sempre in Eco
Io ho fatto un preventivo per la 105 qualche mese fa, la differenza economica sta nei 700€ in più e qualcosa sul bollo. Il consumo credo che sia lì e nulla di eccezionale. In questione di rivendibilità potrebbe risentirne un po' perchè la 500 è un'auto da città e il 105cv non è proprio un motore da città, meglio l'85cv. Poi dipende.
Stamattina facendo un giro ho chiesto per un pronta consegna 500S TA 85cv e veniva via a 15800€, il 105cv mi veniva 16500€, per 700€ (magari su finanziamento) perchè non divertirsi un po'? 1 secondo nello 0-100 su queste macchine si vede.. Poi ad ognuno la propria opinione..
Chi si accontenta gode.:D
"...così così!"
A parte gli scherzi, ero partito in quarta per il 105 qualche mese fa, poi a calcoli fatti 16500€ per una 500 non li spenderei.. Ok che è tutta messa giù bene, però... E quindi sono tornato indietro sull'85cv usato, tanto ripeto, con i consumi sono lì, forse e dico forse, il 105 potrebbe anche consumare un filo meno in extra visto che ha rapporti e maggior potenza da erogare.. Però va beh, risparmio ben 6500€ sull'acquisto! Voglia di far benzina! :lol:
Io non sto facendo una crociata come dicono contro il 105 dico semplicemente che questa vettura con questo motore non conviene non e' "ne carne ne pesce" come si dice a Roma.Ti dico per certo che la quinta dell'85 equivale alla sesta del 105 infatti tutti e due a 130 sono a 3400 giri il 105 ha di differente le prime 3 marce cortissime questo per sopperire un netto ritardo della risposta del turbo rispetto all'85 e credimi che nonostante cio' si sente abbastanza perche' l'ho provata,con l'85 di seconda sei gia' a 100 km/h mentre con il 105 devi aspettare di infilare la terza, in extra non credo ci sia differenza di consumi anzi penso che l'85 consumi un pelo di meno considera che quei 20 cv sono dati perche' la coppia e' spostata piu' in alto quindi di conseguenza avra' un maggiore allungo ma con i limiti che ci sono gia' l'85 e' da ritiro patente se lo tiri, quindi infine ti dico che hai preso la decisione migliore.
Scusami se mi sono dilungato un po'...
Sul fatto del cambio hai ragione... Anche sul 1.4 la sesta non è di riposo ma e poco poco piu lunga della quinta....
ma ... non so: da quattro ruote il 105 cv:
- va di più
- è + rotondo ai bassi regimi
- sound migliorato e più silenzioso
- volano bimassa, controalbero equilibratura, pompa olio a portata variabile, alternatore intelligente e termostato a controllo elettronico
- multiair 2
- cambio a 6 marce
- euro 6
.... e infine consuma meno
poi ognuno può sostenere quello che vuole
Poi scusami non ce la faccio a non postare, tutte quelle cose che hai elencato ce l'ha pure l'85 ad eccezione del volano bimassa e la pompa dell'olio a portata variabile e il cambio.Ma credimi vai a leggere quanti problemi di affidabilita' porta il volano bimassa,il multiair2 non so a livello tangibile quanti benefici possa portare per quanto riguarda la normativa euro 6 mi posso immaginare che bel tappo di sughero abbiano messo al posto del catalizzatore.:)
è tutto migliorato, e visto che, come continui a sostenere, l''85cv è eccellente ( e lo spero proprio) il 105 è una vera e propria bomba.
A scanso di equivoci, ecco la foto dal catologo UFFICIALE della Fiat 500. Più che catalogo è un librone!
Comunque c'è da dire che la 105CV ha molto di più da dire dell'85 e per soli 700€ ne varrebbe anche la pena, però va ad esigenze :)
Ciao anche io a suo tempo quando ordinai la mia 85 turbo plus sul catalogo ufficiale e su tutti i siti del web c'era scritto che aveva i dischi ventilati anteriori da 257 mm.L'unica cosa a cui fare fede e' il libretto di uso e manutenzione e li se lo vai a leggere c'e' scritto chiaramente che non ha i dischi ventilati.:D
Comunque ragazzi ripeto io non ho niente contro il 105 reputo il twinair un grande motore a patto di imparare a conoscerlo e saperlo portare per limitare i consumi,dico soltanto, secondo il mio modesto parere che l'85 e' il giusto compromesso tra prestazioni e consumi perche' e' un motore molto elastico e sinceramente non sento la necessita' di avere quei 20 cavalli in piu'.:)
Costa 700 euro in più ma aveva l' esp(etc.) di serie che sulla 85 costava 270 euro per cui in realtà la differenza era di circa 400 euro con in più i dischi posteriori ed il resto;per quello ho deciso di prendere la 105!
Adesso vedo dal configuratore che l'esp(etc.) è di serie su tutte,ma la differenza rimane di 700 euro,anche se il prezzo è aumentato di 800 euro sulla 105 e di 1100 sulla 85 (parlo sempre di listino)...
nessun altro ha la 105?Io la aspetto a fine agosto!
@nonnogan e' l' unico che mi viene in mente...
Per me quelli che la comprano si contano sulle dita di una mano e' una grossa sola:D.Leggetevi la prova sul al volante di luglio vedrete che le prestazioni non differiscono di molto dall'85 come velocita' di punta sono solo 9 km in piu' 175km/h contro 184km/h.
piuttosto che spendere 800 euro per lo sky dome piuttosto mi ci pulisco il cu lo......senza offesa....come già detto altre volte ognuno ha le proprie vedute e opinioni...inutile che tutte le volte torniamo a dire che il 105 è una cagata, che non conviene ...ecc ecc ecc....basta...
Oltretutto 800 euro non l'ho mai scritto,ho scritto 700 euro in più ma con esp di serie quindi differenza di 430 euro,per me ne valeva la pena eccome,se non altro per i 4 freni a disco se per il resto è una cagata fai tu a me non interessa,abbiamo capito che la tua è la meglio del mondo e gli altri sono tutti dei perdigiorno,adesso scopriremo che i freni a tamburo dietro sono meglio perchè non c'è bisogno dei freni a disco...
Io non dico che la mia e' la meglio del mondo dico che al quel prezzo farei un ulteriore sacrificio e prenderei direttamente l'abarth il twinair non e' nato per essere un motore sportivo.
Poi sinceramente mi sono stufato di questo topic pensatela come vi pare
Io rimango della mia idea.
rispetto la tua idea, ci mancherebbe, ma c'è da dire che una Abarth differisce non solo per il motore, è proprio un'altra macchina...
io ho avuto modo di provarla, e da possessore dell'85cv posso dirti che se dovessi acquistare ora prenderei il 105 cv. e ti ho detto tutto.
per un uso completamente cittadino come si comporta? e come sono i consumi (rispetto al 1.2 e al 900 85 cv?)
Credo che ancora ce ne siano poche,a me deve ancora arrivare, e sembra che l'abbia solo @nonnogan
Poi invece chiedi a @TWINAIR92 che ha fatto molte modifiche alla sua 85 per arrivare a un centinaio di cavalli questo:
Ma glielo chiedi solo per dirgli che è una sola quello che fa?
Che dici avrà speso più o meno di 430 euro?
Queste modifiche sono a libretto?
Ed i dischi posteriori li ha?
Secondo me quei 20 cv in piu' je rodono er ****!!! XDXDXDXDXD
Poi ragazzi cerchiamo di finirla mi sono veramente stufato compratevi quel pezzo di ferro del 105 siamo in un paese democratico almeno credo e finiamola qui anche perche' siamo andati completamente fuori topic.XD