Esatto, bravo!:) É questo il concetto di base...
Visualizzazione stampabile
Ah beh certo, MTA e TCT son due cose molto diverse, però gli ultimi aggiornamenti l'hanno reso quasi "passabile", pur con tutti i suoi annosi difetti e senza troppe pretese. Non sará mai veloce ne sportivo per ovvie ragioni, ma alla fine se a uno piace "spalettare" stile Ferrarino per me ci sta, non é poi così malaccio adesso ... :)
...in attesa del nuovo modello... che magari monterá finalmente qualcosa di serio!
Sapete che leggendo i vari commenti mi potrei fare un idea che l' MTA sia peggio della Smart ...
Invece scusate, ma ho posseduto e provato qualsiasi tipo di cambio e devo dire che MTA non é per niente male, la cambiata è comunque pronta e veloce, certo non impercettibile.
Dai commenti sembra una me@@a .... Scusate
Io ti consiglio di provarlo per bene, come ho fatto io....
Io poi ho voluto puntare sulla comodità, perché è veramente comodo, ma anche una Ferrari la prenderei automatica:D
Provalo, soprattutto perché hai sollevato il dubbio....
@Nik079 ci vorrebbe un "simil" DSG o TCT per rimanere in "Italia" e, per i nostalgici, un moderno e sportivo 6 marce.
L' MTA di sportivo ha le palette al volante, gustose...
Quoto.. Ma anche un sequenziale stile Maserati andrebbe già benissimo ahah , comunque son d'accordo con Nik per quanto riguarda l'innovazione , sono un malato di tecnologia ed appassionato di quello che riguarda il mondo informatico ed elettronico per cui non posso che essere d'accordo sul fatto che "il mondo vada avanti" , come avevo già detto in precedenza , si parlasse di un DCT sul cinquino non avrei avuto dubbi , questi sono i nuovi cambi "sportivi" e sicuramente preferibili ad un manuale. Per quanto riguarda gli aggiornamenti dell'MTA non ne ero a conoscenza , sarei curiosi di riprovare allora , per vedere se effettivamente qualcosa è migliorato :).
Le palette dietro al volante sono innovazione, MTA non è un modo innovativo di farle funzionare.
Il mio consiglio, come detto anche da altri, è di provare anche l'MTA se ne hai la possibilità.
A me personalmente infastidisce il ritardo tra il tocco delle palette e la cambiata effettiva, anche con l'alleggerimento del gas. Poi ci si può fare l'abitudine e magari usato in automatico in città sarà anche comodo...
Ma il mio consiglio reale è: manuale! :D
Credo di non arrivare ad una conclusione senza ovviamente aver provato l'MTA :( :( anche perchè credo cambi gia qualcosa da un MTA su una classica 500 abarth da 135/140 cv rispetto ad una 595 da 180, è una mia idea dato che l'MTA lo proverò su una 500C con bombardone, non tanto per lo scarico, so che ad ogni cambiata è un omicidio, ma per le prestazioni in se, leggendo dalle risposte precedenti mi hanno fatto capire che l'MTA su 180 cv è sprecato.. Si nota la differenza con MTA da 135 a 180 cv? (Se potete rispondermi :suda:)