+ Rispondi
Pagina 3 di 14
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 138

Discussione: Abarth 595 180 cv [manuale o MTA?]

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alandrifter11 Visualizza il messaggio
    c'è chi dice che se il cambio fiat non gratta quando metti la retro vuol dire che è rotto
    tralasciando questo devi capire tu come intendi l'abarth: se per te è una Ferrari in miniatura e vuoi che ad ogni cambiata si senta uno scoppio vai con l'MTA, se la intendi come una piccola sportiva "fisica" (nel senso poco assistita) e vuoi guidare tu la macchina vai col manuale. i discorsi tecnici li hanno già riassunti tutti nei messaggi precedenti
    Esatto, bravo! É questo il concetto di base...

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ahaha, guarda io sono più "conservatore" di te forse...tranquillo!

Però il manuale PER ME é roba vecchia ormai, almeno personalmente non mi diverte più. I clienti di vetture sportive ormai snobbano il manuale, anche i più "radicali" si sono convertiti dopo aver provato.
    Adoro le palette al volante, sembra di stare in F1! Nel misto quelle poche volte che ho usato un bel TCT mi son divertito come un bambino, tornando alla leva mi sembrava di guidare la macchina dei Flienstones...

Se guardiamo la storia fu proprio Karl Abarth a ideare un comando al volante! Anzi, sarebbe pure più azzeccato del nostro cambio stile "Daily Iveco"...

...la tecnologia avanza, diversamente saremmo ancora ai cambi non sincronizzati e all'avviamento a manovella!
    Appunto Nik grosso modo nulla a che vedere con l' MTA! Anche se come hai detto in precedenza con gli ultimi aggiornamenti e' migliorato notevolmente

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Appunto Nik grosso modo nulla a che vedere con l' MTA! Anche se come hai detto in precedenza con gli ultimi aggiornamenti e' migliorato notevolmente
    Ah beh certo, MTA e TCT son due cose molto diverse, però gli ultimi aggiornamenti l'hanno reso quasi "passabile", pur con tutti i suoi annosi difetti e senza troppe pretese. Non sará mai veloce ne sportivo per ovvie ragioni, ma alla fine se a uno piace "spalettare" stile Ferrarino per me ci sta, non é poi così malaccio adesso ...

...in attesa del nuovo modello... che magari monterá finalmente qualcosa di serio!

L'avatar di Chicco54

Con noi dal 10/11/2015
    Provincia: Brescia

Italy
     Chicco54 non è in linea
    595 Competizione

Predefinito

Sapete che leggendo i vari commenti mi potrei fare un idea che l' MTA sia peggio della Smart ...

Invece scusate, ma ho posseduto e provato qualsiasi tipo di cambio e devo dire che MTA non é per niente male, la cambiata è comunque pronta e veloce, certo non impercettibile.

Dai commenti sembra una me@@a .... Scusate

Io ti consiglio di provarlo per bene, come ho fatto io....

Io poi ho voluto puntare sulla comodità, perché è veramente comodo, ma anche una Ferrari la prenderei automatica

Provalo, soprattutto perché hai sollevato il dubbio....

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

@Nik079 ci vorrebbe un "simil" DSG o TCT per rimanere in "Italia" e, per i nostalgici, un moderno e sportivo 6 marce.
    L' MTA di sportivo ha le palette al volante, gustose...

Con noi dal 17/01/2016

Italy
     fra qv non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

@Nik079 ci vorrebbe un "simil" DSG o TCT per rimanere in "Italia" e, per i nostalgici, un moderno e sportivo 6 marce.
    Anche sul 6 marce sono un pò refrattario, alla fine sull'evo x il manuale è ancora a 5 marce! basterebbe un 5 marce che regge buoni livelli di coppia

L'avatar di P.C.

Con noi dal 24/09/2015

Italy
     P.C. non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quoto.. Ma anche un sequenziale stile Maserati andrebbe già benissimo ahah , comunque son d'accordo con Nik per quanto riguarda l'innovazione , sono un malato di tecnologia ed appassionato di quello che riguarda il mondo informatico ed elettronico per cui non posso che essere d'accordo sul fatto che "il mondo vada avanti" , come avevo già detto in precedenza , si parlasse di un DCT sul cinquino non avrei avuto dubbi , questi sono i nuovi cambi "sportivi" e sicuramente preferibili ad un manuale. Per quanto riguarda gli aggiornamenti dell'MTA non ne ero a conoscenza , sarei curiosi di riprovare allora , per vedere se effettivamente qualcosa è migliorato .

L'avatar di 595.PC

Con noi dal 31/07/2015
    Provincia: Piacenza

Italy
     595.PC non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

Predefinito

Le palette dietro al volante sono innovazione, MTA non è un modo innovativo di farle funzionare.

L'avatar di Luca 595

Con noi dal 23/04/2015
    Provincia: Rimini

Italy
     Luca 595 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Il mio consiglio, come detto anche da altri, è di provare anche l'MTA se ne hai la possibilità.
    A me personalmente infastidisce il ritardo tra il tocco delle palette e la cambiata effettiva, anche con l'alleggerimento del gas. Poi ci si può fare l'abitudine e magari usato in automatico in città sarà anche comodo...

Ma il mio consiglio reale è: manuale!

L'avatar di NicoParma

Con noi dal 24/01/2015
    Provincia: Milano

Italy
     NicoParma non è in linea
    1.2 69cv 500S
    MattBlack

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chicco54 Visualizza il messaggio
    Sapete che leggendo i vari commenti mi potrei fare un idea che l' MTA sia peggio della Smart ...

Invece scusate, ma ho posseduto e provato qualsiasi tipo di cambio e devo dire che MTA non é per niente male, la cambiata è comunque pronta e veloce, certo non impercettibile.

Dai commenti sembra una me@@a .... Scusate

Io ti consiglio di provarlo per bene, come ho fatto io....

Io poi ho voluto puntare sulla comodità, perché è veramente comodo, ma anche una Ferrari la prenderei automatica

Provalo, soprattutto perché hai sollevato il dubbio....
    Credo di non arrivare ad una conclusione senza ovviamente aver provato l'MTA anche perchè credo cambi gia qualcosa da un MTA su una classica 500 abarth da 135/140 cv rispetto ad una 595 da 180, è una mia idea dato che l'MTA lo proverò su una 500C con bombardone, non tanto per lo scarico, so che ad ogni cambiata è un omicidio, ma per le prestazioni in se, leggendo dalle risposte precedenti mi hanno fatto capire che l'MTA su 180 cv è sprecato.. Si nota la differenza con MTA da 135 a 180 cv? (Se potete rispondermi )

+ Rispondi
Pagina 3 di 14
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo