No con le Pirelli Pzero alla frutta. Settimana prossima metto le Michelin nuove che mi hanno dato in sede di consegna macchina a dicembre.
Visualizzazione stampabile
il cambio l'ho sentito anche io, intendevo che l'idea che mi sono fatto è che siamo predisposti a sentire la differenza, in quanto tale, quale che sia... infondo quando viaggiamo sentiamo l'accelerazione o la decelerazione, non la velocità... siamo noi a lavorare così, in generale... ora mi fermo che non vorrei iniziare a filosofeggiare sul concetto di realtà percepita :lol:
acuirei le antenne solo in caso di comportamenti molto anomali della vettura, ma non mi sembra questo il caso...
un'altra cosa che mi stranisce è che tende a non riallineare lo sterzo sotto motore... se do gas a ruote sterzate lo sterzo si irrigidisce e per riallinearlo devo tirarmelo dritto... di solito una macchina normale tende a fare l'esatto contrario... o almeno queste sono le mie esperienze...
Percorsi 6000 km e i freni fischiano più della garett...a breve la porto a far vedere...sono comunque parecchio scocciato...
Me la godo si ma i soldi se li prendono quindi altro che fregarmene...
Conto sul fatto che lo scorpione velenoso abbia 2 anni di garanzia ;)
Ragazzi il cigolio lo sento anche io, è il freno a mano tirato, provate a rilasciarlo e vedete che non lo fa più il cigolio, sono i freni posteriori. Lo sentivo salendo e scendendo in quanto ad ogni sosta tiro il freno a mano. Provato con il freno a mano rilasciato e niente cigolio
Tra qualche giorno ritiro anche la mia nuova 595 Competizione..sto divorando il forum, poi posterò anche le mie impressioni. :)
Dopo qualche migliaio di km, andrò di mappa e magari cat 200 celle e ic forge. A me piace fare tutto e subito :D
Ho la 160, sarei curioso di provare la 180 se è così "mostruosa" come dicono rispetto alla 160.
Sicuramente non credo cambi sostanzialmente la dinamica di guida, prediligendo "il guidato" e la tendenza ad andare dritta della 500 non penso che facciano chissà cosa quei 20 cv in più, anche se però.... qualche dubbio viene
Per i rabbocchi olio motore della 595 Competizione si usa il Selenia Abarth 10w50? Vorrei prendere una latta perché ho verificato il livello ed è a metà della zigrinatura dell'astina quindi magari tra un po' sarà da aggiungere.
Ok grazie allora provvedo a prendere il Selenia.
Di km ne ho fatti 500 al momento, ho ritirato l'auto pochi giorni fa. Quindi nel mio caso non credo proprio si tratti di consumo, almeno voglio sperare, bensì di livello fatto così in fabbrica.
Comunque le prime impressioni sull'auto sono buone, a differenza di quanto ho letto sulla Garret, trovo invece che quest'auto non sia così morta in basso. Piuttosto, ma solo in un paio di occasioni, ho lambito i 6.000 giri in 2a e 3a e lì invece pensavo meglio come spinta. Però è un bel giocattolo dai :)
Ciò che invece per me è davvero terribile, anche perché sono abituato forse troppo bene con le tedesche premium, è la posizione di guida (sono 1.88). Ho ordinato le staffe Trucco ma quei fessacchiotti mi hanno mandato quelle per il sedile destro, le ho rimandate indietro ma quelle per il sedile sinistro saranno disponibili solo tra un paio di settimane e così dovrò aspettare.
Una domanda per chi ha ritirato il Cinquino nel 2016...la grafica del contagiri e' a quadratini, come nelle prime versioni dotate di TFT, o a stanghette? Sempre con colore bianco in normal e rosso in sport?
Qualcuno ha provato a mettergli il bombardone alla competizione oppure sono ancora tutte vergini ;-)? Sarei curioso di sapere se con il Bombardone aumentano gli scoppi visto che questa versione in configurazione normale sembra esserne priva..
Febbraio 2016, vedo quadratini rossi e neri
La mia è del febbraio 2016
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...0d&oe=57C69A01
Grazie! @alex-et3 direi che la grafica sia rimasta immutata
La grafica è uguale. Nel nuovo restyling cambia. Cosi' le nostre sono più obsolete e pronte alla demolizione.......
Le fine serie sono sempre meglio delle prime di nuova generazione :P
Io sono così dispiaciuto che sia uscita la "nuova" che ora monto Intercooler maggiorato e turbina alla mia "vecchia"...
Godetevi le vostre piccole!!
Ho cercato in giro anche nel thread della TF ma non ho trovato risposta, sapete quanto pesano i cerchi della Competizione?
se vuoi info su pesi dei cerchi della tibuto ferrari e di altri cerchi, leggi qui
http://www.abarth-fans.it/lapista/viewtopic.php?t=123
e ringrazia il mitico Stonedroses!
ma qualcuno che ha montato il bombardone sulla 180cv non ce?
Qualcuno di voi ha provato a montare i distanziali Sparco da 12 mm (che in realtà sono da 13 mm) sulla nuova 180 cv???
Chiedo questo perché ho provato sulla mia e come avevo già letto in altre discussioni, non si riesce a montarli senza togliere il tappo coprimozzo che troviamo sotto il cerchione... Il problema è che io non riesco a togliere questo tappo, anzi mi dà quasi l'impressione che non si possa proprio togliere... Quindi mi chiedevo se qualcuno che ci è riuscito mi spiega come posso fare...
Grazie in anticipo a tutti...
Ciao a tutti, sto meditando lacquisto di una competizione cabrio my2015 alla modica cifra di 28kchf nuova. Come potete notare abito nella ridente svizzera ed il buon venditore mi ha detto che i sabelt non erano di serie. Quelli installati sono di pelle con una cucitura bianca.....sono abbastanza confuso. Potete aiutarmi? Grazie
In Svizzera la Competizione non ha i Sabelt di serie come in Italia ma i sedili in pelle stock (rossi, grigi o tabacco a scelta). Qui è il contario, Sabelt in tessuto di serie e sedili in pelle opzionali (Sabelt o Turismo)...
Anche in altri paesi è così, dipende dalle aree di vendita e da indagini di mercato sulle preferenze degli utenti, ad esempio in Francia vanno di più i sedili Turismo, in Italia i Sabelt.
Puoi chiedere aiuto direttamente a @Stonedroses e a @jopi
Vorrei dirvi che già da poche risposte mi sento di commentare il forum in modo positivo. Ho fatto alcune domande sicuramente banali ed a differenza di altri forum ho ricevuto esaurienti risposte
Complimenti