Straquoto tutto quello che hai scritto!!! :_verso2:
Visualizzazione stampabile
Sono in procinto di prendere una 1,3 mtj, sono alto 1,88 circa e ho notato che con lo skydome ci perde molto in an altezza!!!!tocco con la testa!!!!veramente scomodo, peccato perchè mi sarebbe piaciuto.
si....ma devo avere un minimo di comodità uno alla guida deve rilassarsi non stare come una sagoma ingessata.......cmq ognuno ha il suo punto di vista
Bo sinceramente io sto rilassato poi dipende anche da come guidi, ognuno a la sua postura io ci sto ed avanzano 2 o 3 cm sopra la testa, quando ho i capelli sparati infatti ogni tanto tocco :ahah: :ahah:
Ciao a tutti
io l'ho ordinata senza sk. la mia lounge con il tetto di vetro fisso è fantastica così.:yee:
se la volevo aperta prendevo la cabrio, per me lo sk. è una mezza misura.
ritengo anche che con il tempo si verifichino problemi. :bye:
Io sono 1,85 e ho avuto gli stessi problemi, anche col sedile abbassato del tutto, e alla fine niente skydome, eppure mi sarebbe piaciuto perchè è come il vecchio tettuccio in tela delle 500 anni '60. Mi stupisco che gente alta più di 1,90 dica di starci bene con lo skydome... cmq questione di gusti, io suggerisco a tutti quelli più alti di 1,80 di PROVARE prima di comperare. E' l'unico modo.
io ce l'ho e devo dirvi che è da utilizzare sopratutto di notte quando l'aria è freschina. per il giorno dipende da quanto picchia il sole e quanto fa caldo, in questi giorni ci vuole l'aria condizionata quindi tettuccio e vetri alzati!!!
Io non l'ho preso!!!
io ho preso la mia 500 con la skydome e sono super soddisfatta....!!! Lo consiglio a tutti!!!!
Non capisco perchè tu debba usare sempre un linguaggio così colorito per esprimere le tue opinioni.
Te l'ho già fatto notare nella discussione sulla futura 500 Giardiniera.
Un commento del tipo "a me non piace", renderebbe comunque l'idea del tuo pensiero, in un modo decisamente più elegante.
Tornando in topic, è vero che la 500C è la vera "cabrio", visto che riprende le forme della sua progenitrice, però lo Skydome fa la sua figura.
Tenuto conto che siamo nel 2009, è giusto proporre più varianti. E visto il successo ottenuto dallo Skydome, in Fiat ci hanno visto giusto.
Sul fatto che deturpa, come hai scritto, la linea della 500, non mi trovi d'accordo. Anzi, secondo me lo Skydome, soprattutto su particolari colori (contrasto giallo (colore vettura) - nero Skydome) è spettacolore, giusto per fare un esempio.
Non c'è niente di meglio che prendere la cinquina che ahimè...è restata sotto il sole ore ed ore, che sembra una pentola che bolle! Ma apri skydome e finestrini e in un attimo tutto il calore va via! E te lo dice uno che ha anche i sedili in pelle...e poi di sera in estate è troppo figo camminare con lo skydome aperto per la città o come me per la costiera cilentana! Con le stelle che ti fanno ciao! I turisti e non che rimangono senza fiato...consiglio vivamente di metterlo!
Lo skydome è la giusta evoluzione del tettuccio in tela apribile della vecchia 500, non la versione C con l'apertura integrale, ma proprio la versione "classica". Ovvio che la differenza tra quello in tela e lo skydome, gioca tutto a favore di quest'ultimo, ne rispetta l'estetica e ne accresce la fruibilità. Quindi non capisco chi dice che è fuori luogo o che ne deturpa l'estetica, può non piacere per l'amor del cielo, ma credo rimanga dentro i confini dei gusti personali, a me piace ed è anche una gran comodità.
Lo skydome è bello ma purtroppo chi è alto non ci sta dentro... io sono 185 cm e con il sedile tutto giù sfioro la tendina con i capelli anche col tetto in vetro fisso, figurarsi con lo skydome. Alla fine ho preso il vetro fisso perchè mi piaceva la lounge e su quella è già di serie, ma se tornassi indietro probabilmente prenderei una 500 con il tetto in lamiera, che è il più spazioso di tutti e non ha lo svantaggio del vetro che sì è bello quando si gira di notte o l'inverno ma sotto il sole fa caldo. Peccato che la sport non mi piaccia e ad accessoriare una pop come la mia ma senza vetro fisso alla fine si spende di più che a prendersi direttamente la lounge (tra l'altro strana assurdità dei listini questa...).
Ma è una cosa normale che il modello base, accessoriandolo, costi più dei modelli più ricchi che offrono di serie gli accessori più importanti.
A Fiat, come a tutte le altre Case, va bene vendere più Sport e Lounge, che modelli Pop. Alla fine ci guadagnano di più.
ciao gente..nella mia 500 lo skydome è la prima cosa ke ho voluto inserire..ed in questi giorni d'estate sai ke bello gironzolare x la città con il tetto aperto..e poi la sera guardare le stelle comodamente seduti e prendersi una boccata d'aria ogni tanto..magari accoccolata tra le braccia di qualcuno...!!!senza dubbio si skydome si:yee:
io non l'ho messo sulla mia chuchy...
...e me ne sono pentita!!! :(
quindi....skydome si!!! :)
Io sono alto 196 e ho lo skydome ahah :yee: basta regolare per bene il sedile e il gioco è fatto! prova ad inclinarlo oltre ad abbassarlo tutto.. io ci sto! ovvio dritto dritto picchio la testa contro il tetto! ma se regoli bene.. alla fine lo skydome è stupendo! io non uso mai l'aria condizionata ma lo tengo sempre aperto ed è una meraviglia.. a saperlo lo mettevo anche sulla mia bravo _doppio_muro_
Io l'ho messo e mi piace tanto. Peccato che la tendina non sia più oscurante. In effetti quando batte il sole non protegge abbastanza. Ma l'aria tra i capelli senza essere totalmente spettinata, è bellissimo. Puoi aprire lo skydome quanto ti piace e quindi è molto versatile... Bello davvero!
Manu66
De gustibus, io preferisco un'auto un po' più comoda, dove tra la testa e il tetto ci sia spazio. Cmq l'ho sempre detto in tutti i post sullo skydome: è inutile sentire il parere degli altri in merito all'altezza, sono pareri troppo variabili. Se si è alti sopra il metro e 80 bisogna andare al concessionario, sedersi dentro una 500 con skydome e una senza e fare tutte le prove del caso (sedile, schienale, eccetera). Io l'ho fatto e la decisione finale è stata skydome no; non sono pentito della scelta e se tornassi indietro la rifarei uguale, anzi forse prenderei addirittura il tetto in lamiera che è ancora un po' più alto di quello in vetro fisso. Però c'è gente più alta di me anche di diversi cm che con lo skydome si trova benissimo. Ergo, siore e siori, non c'è altra soluzione... PROVAREEEE!!!
esatto anche io l'avrei preso ma alla fine la cinquina è la quinta macchina in casa (ne serviva una piccolina e pratica) che abbiamo quindi lo skydome l'ho preso sia per questione estetica sia perchè i miei quando la usano si pavoneggiano a bergamo alta e tutti li guardano ahah :yee:
non son ancora salita su una 500 con skydome xciò non so dire nulla a riguardo...so solo che sulla mia cinqui non mancherà!!o almeno lo spero:)
beh lo skydome è molto bello e sinceramente ero tentato molto a metterlo... ma a Roma c'è un problema da non sottovalutare... PICCIONI!!! io li soprannomino Bombardieri... non capisco cosa cakkio si mangino... ma se "bombardano" dentro il mio 500... gli monto la contraerea... Non ne rimarrà nessuno!!!!:nerv::nerv::nerv:
sky dome no troppa luce anche quando non serve nel caso della sport auto diventa un forno
Ma a voi lo skydome quando è tutto aperto si ferma contro l'antenna o un filo prima??nella mia si ferma contro l'antenna..
più o meno un cm prima dell'antenna...forse anke meno, ma cmq nn la tocca
Ciao a tutti,
domenica mattina vado a firmare il contratto per la mia nuova 500...
In questi ultimi giorni mi sto rileggendo piano piano tutte le vecchie discussioni per evitare sorprese.
Ho letto che molti hanno problemi con lo Skydome, che io vorrei mettere come optional.
are che le staffe che lo sostengono siano "delicate" e che qualche buca presa possa romperle o danneggiarle.
Giustamente fino che è in garanzia non ci sono problemi, ma non vorrei dopo 2 anni essere costretto a tenerlo chiuso ad esempio in città o sulle strade statali dove penso sia più utile e poterlo usare solo su strade perfette tipo autostrade, dove penso sia più utile il clima.
Tutto ciò mi ha fatto pensare: ma non è possibile installare una specie di tetto in tela al posto del tetto in cristallo fisso? Oltretutto mi risparmierei 400 euro dello Skydome.
Inoltre in questo caso il tetto sarebbe anche più grande e di peso minore!
Che voi sappiate qualcuno l'ha fatto?
Ciao e grazie,
gabriele
io ho lo sky e non ho alcun problema mettilo e non te ne pentirai
il clima io ho scelto il manuale va a gusti alla fine l importante che raffreddi
:uhu::uhu: in tela???
no non credo sia fattibile, anzi no.
Cmq anch'io ho skydome e ne sn stracontento....:bye:
Infatti sono praticamente convinto a prendere lo Skydome, ma viste le rotture che si sono verificate mi chiedevo se esistesse qualcosa di vagamente simile a quanto intendevo.
Comunque girando ho trovato questo:
http://www.open-air-feeling.com/show...andia-400.html
Non è proprio quello che intendevo io, però si avvicina...
Purtroppo a quanto ho capito non è possibile montarlo sulla 500...
Continuiamo qua. Non si può installare nessun tetto in tela dove non è previsto. :uhu:
Le rotture che si sono verificate, indicano una percentuale bassissima rispetto ai possessori di 500 con skydome. E' un pezzo passibile di difetto come ogni altro componente della vettura.
....sììììììì !!!!! meglio del tendone bicolor della 500c a mio avviso e 3.000€ in meno...che stanno meglio in tasca! :yee::sbandata:
ciao
a tutti
sono nuovo....
sono in procinto di ordinare la nuova 500 1.3 mjet in versione lounge, grigio sfrenato.. avrei qualche domanda per voi..
sono indeciso se mettere o meno il tetto apribile, o meglio mi chiedo se ha qualche difetto, magari di infiltrazioni di acqua o nella meccanica ecc.. a voi ha mai dato qualche problema?
l'altra incertezza riguarda i cerchi, il fattore estetico è molto importante ma più quello funzionale.. visto che non è una abarth i cerchi da 16 che vantaggi danno?e quali svantaggi?
se sono irrilevanti e solo fattore estetico lascio quelli standard...
poi vorrei mettere fascia protettiva laterale, colette cromate.. che ne dite..
ah già quasi dimenticavo.. gli interni chiari a qualcuno di voi a distanza di un anno si sono rovinati o meno?
lo sò le domande sono tante
grazie mille a tutti
tetto aribile a tutta vita io ce l ho mai nessun problema
cerchi da 16sconsiglio li ho piegati 3 in meno di un anno
lo sky dome mettilo se avesi preso la louge io lo avrei messo di sicuro :D e se ti piace idea del tetto in vetro una figata
i cechi da 16 sono belli esteticamente e ci guadagni sia in stabilita che in tenuta di strada come contro auto a un po di spunto in meno in ripresa ed più sensibile alle buche
Ho unito le discussioni, continuiamo qua. Per edovs, leggi un pò tutta la discussione e fatti un'idea. Personalmente io ce l'ho e sono soddisfatto.