Buongiorno,

ho acquistato da poco una 500L City Cross 95 cv a benzina, e scrivo per la prima volta in questo forum per scambiare dei pareri con chi di voi ha acquistato il mio stesso modello (ma anche con gli altri, ovviamente).
Devo dire che la macchina mi piace molto in tutti gli aspetti, tranne uno: non mi aspettavo delle prestazioni così scarse. Premetto che la macchina che avevo prima non era certo una Ferrari; possedevo una VW Polo 75cv diesel. Forse il mio errore è stato quello di non controllare i valori di coppia del motore prima dell'acquisto, non so. Ma di certo non mi aspettavo di ritrovarmi una macchina le cui prestazioni relativamente all'accelerazione rendessero quasi impossibile il fare dei normalissimi sorpassi prima che l'immancabile automobilista sopraggiunga da dietro per farti i fari.
Sorpassare poi dei camion durante le lievissime salite autostradali è praticamente impossibile. E assolutamente a nulla vale spingere "a tavoletta": il motore sembra essere assolutamente insensibile a qualsiasi variazione di pressione del piede sul pedale dell'acceleratore. E aggiungo anche che il mio stile di guida è tutt'altro che sportivo: sono il classico guidatore tranquillo che raramente supera i limiti di velocità e che tutto quello che richiede alla macchina è quello "spunto" necessario a fare dei sorpassi prima che ti ricresca la barba, per intenderci.
Devo dire che sono estremamente deluso dalle prestazioni di questo modello, la cui motorizzazione si è rivelata totalmente insufficiente, almeno a mio modesto parere. Lo so, avrei dovuto sapermi informare meglio prima dell'acquisto, non c'è bisogno che me lo ribadiate.

Considerate quanto sopra come un piccolo sfogo personale a seguito della mia frustrazione. Leggerò comunque volentieri qualsiasi vostro commento al riguardo.

Un caro saluto a tutti