Salve ragazzi,

questa notte il mio cinquino ha deciso di lasciare a piedi mio fratello nel bel mezzo dell'autostrada mentre tornava a casa.

Purtroppo al momento le info in mio possesso sono pochissime, perché appunto alla guida non c'ero io.

A detta sua, mentre l'auto stava camminando tranquillamente a 130kmh, all'improvviso ha sentito un botto, si sono accese spie di ogni genere e ovviamente l'auto non andava più avanti. Fortuna che siamo abbonati Telepass Premium, quindi almeno l'assistenza stradale era gratuita.

Secondo voi potrebbe essere colpa della catena di distribuzione? L'unica cosa che mi viene in mente è quella, però 110k KM sono neanche la metà della strada che può percorrere una catena di un Mjt 95cv. D'altro canto però non mi viene in mente nessun altro problema che possa dare questi sintomi.

A detta del soccorso, lui questa mattina l'avrebbe portata alla Fiat, dove faranno un preventivo prima di contattarmi.

Avete "sentito" esperienze simili da qualcuno? Sapreste dirmi quali sono i sintomi di una catena che ti sta abbandonando?

Preciso che l'auto è stata tagliandata ogni 30kKM e che non aveva mai dato problemi, se non con la centralina del Blue&Me, che tra l'altro ieri mi ero procurato, per sostituirla oggi

Grazie a chiunque sappia aiutarmi.