Quelli mi sembrano tinti a bOmboletta peró...
Quelli mi sembrano tinti a bOmboletta peró...
Auto venduta
little è un discorso interessante quello che fai ed è stato gia fatto piu volte.........
il 15 rispetto al 16 ha di vantaggio una larghezza inferiore con un attrito di conesguenza ridtto rispetto al 16,il 16 pero' rende l'auto piu rigida e l'attrito maggiore dato dalla gomma piu larga aumenta ancor di piu la tenuta.....con i 15 l'auto va di piu con i 16 tiene meglio....
ora prendendo un 15 alleggerito hai un 15 piu leggero che va ancora meglio
prendendo un 16 alleggerito limeresti l'attrito con il peso minore ma tieni la stabilita maggiore del 16
quindi...se guardi alle prestazioni prendi un 15 alleggerito,se vuoi un cerchio piu largo senza andare in contro ad un peggioramento delle prestazioni prendi il 16 alleggerito.....
adesso per non so se il peso minore dei 16 riesce a compensare al 100% il maggiore attrito...calcola che la differenza di prestazioni di un 15 o di un 16 si sente ed è tangibile......sopratutto sul 1.2 i 16 si sentono proprio sproporzionati al motore ma non per il fatto che siano da 16, per il 195.....
io un occhio alle prestazioni lo do.. nel senso che non voglio perdere nulla.. non pretendo di guadagnare... mi basta non perdere...diciamo che ho già le 185 che non sono molto più strette delle 195.. come mai mi parli di questa enorme differenza? altri dicono che non te ne accorgi nemmeno.... poi il 15 pesa 8 kg e il 16 alleggerito sui 6,8 kg quindi 1,2 kg a cerchio in meno.. dici che basta a compensare?
ciao little guardati questa vendita,il prezzo e' altino ma magari ci puoi lavorare su...ciao http://www.kijiji.it/annunci/ricambi...inali/27195527
fidati che la differenza tra 15 e 16 è tanta,soprattutto sul 1.2 carente di coppia è facilissimo sentire che con i 15 rispetto ai 16 sembra tipo che hai mappato......il 16 secondo me sforza troppo sul 1.2....oltrettutto vabbe poi è eccessivamente rigido e fragile ma quello è un'altro discorso
mi sa che terrò i 15 e metto un disegno carino più aperto che faccia vedere le pinze rosse e magari un pelo più leggero....
tipo questi sn carini
http://www.subito.it/accessori-auto/...a-38266303.htm