Io ti consiglierei il 1.3 solamente perché non fai pochi km/anno. Se stai sopra i 20.000km vai di mjt, se come me fai massimo 13-15000 l'anno il TA é un'ottima scelta
Io ti consiglierei il 1.3 solamente perché non fai pochi km/anno. Se stai sopra i 20.000km vai di mjt, se come me fai massimo 13-15000 l'anno il TA é un'ottima scelta
500S Twin Air Turbo 85CV
Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria
Mah a grandi linee i problemi di FAP e rigenerazioni varie riguardavano essenzialmente il precedente mtj (ma dicono anche il 95 cv) nel caso di percorrenze kilometriche giornaliere irrisorie...che non spiegano la scelta del diesel!!! Nel tuo caso con 20mila km all' anno da questo punto di vista sei stratranquillo...![]()
ah ok...io di solito faccio 25 km al giorno per andare al lavoro e antrettanti per il ritorno quindi sotto quell'aspetto no problem...
poi se ogni tanto la uso per andare al bar ad un km di distanza non credo ci siamo problemi...mica ogni volta che l'accendo devo fare 100 km altrimenti son guai...
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E ci mancherebbe...![]()
Io giornalmente ne faccio meno di te (adesso vado in moto) e finora mi ha fatto si e no 4 rigenerazioni
in c.ca 3000 km. (ogni 6-700 km.)
tenendo questa media farò il tagliando annuale molto prima di raggiungere i fatidici 20.000 km.
Quindi l'unico "problema" citato da altri utenti è quello di dover fare il tagliando un po' prima dei 20.000
se si accende la spia dell'olio, segno che ha raggiunto il numero di rigenerazioni previste.
ok quindi non è proprio il problema mondiale sto benedetto diesel...
leggendo un pò qua e la giuro che mi ero un pò spaventato di ste rigenerazioni del cavolo.....
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Il segreto x non avere problematiche col fap è di non spegnere assolutamente quando avviene la rigenerazione.![]()
eh ho capito ma...se sono con dei clienti e arrivo sul posto mentre c'è la rigenerazione in atto cosa gli dico? io non posso scendere dalla macchina perchè sta facendo la rigenerazione?! devo stare qui con motore acceso finchè non ha finito....azzzzzzzz
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...una volta o due può passare... ma a lungo andare puoi avere delle problematiche!
Allora la cosa migliore è di eliminarlo, così oltre ad andare meglio il motore, non hai più problemi!!!![]()
se si interrompono 1 o 2 rigenerazioni non ci sono problemi è se si fa costantemente può causare problemi, oppure lo togli e non ci pensi più
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi