+ Rispondi
Pagina 5 di 11
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 102

Discussione: 500s ....scelta motorizzazione

  1. #41
    L'avatar di 500Matt

    Con noi dal 22/12/2012
    Residenza: Bologna
    Età : 34
    Messaggi: 790

    Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Io ti consiglierei il 1.3 solamente perché non fai pochi km/anno. Se stai sopra i 20.000km vai di mjt, se come me fai massimo 13-15000 l'anno il TA é un'ottima scelta
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

  2. #42
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sfn Visualizza il messaggio
    bene!! tutto questo è ottimo ed è ciò che mi sta spingendo con decisione verso il mjt.
    ma dei vari problemi che paioi affliggere quel motore che mi dici brevemente?
    sto cercando di leggere un pò di discussioni per schiarirmi le idee ma sono molto confuso......
    Mah a grandi linee i problemi di FAP e rigenerazioni varie riguardavano essenzialmente il precedente mtj (ma dicono anche il 95 cv) nel caso di percorrenze kilometriche giornaliere irrisorie...che non spiegano la scelta del diesel!!! Nel tuo caso con 20mila km all' anno da questo punto di vista sei stratranquillo...

  3. #43
    L'avatar di sfn

    Con noi dal 30/07/2013
    Residenza: Biella
    Messaggi: 52

    Italy
     sfn non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Mah a grandi linee i problemi di FAP e rigenerazioni varie riguardavano essenzialmente il precedente mtj (ma dicono anche il 95 cv) nel caso di percorrenze kilometriche giornaliere irrisorie...che non spiegano la scelta del diesel!!! Nel tuo caso con 20mila km all' anno da questo punto di vista sei stratranquillo...
    ah ok...io di solito faccio 25 km al giorno per andare al lavoro e antrettanti per il ritorno quindi sotto quell'aspetto no problem...
    poi se ogni tanto la uso per andare al bar ad un km di distanza non credo ci siamo problemi...mica ogni volta che l'accendo devo fare 100 km altrimenti son guai...
    500s loading.....

  4. #44
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sfn Visualizza il messaggio
    ah ok...io di solito faccio 25 km al giorno per andare al lavoro e antrettanti per il ritorno quindi sotto quell'aspetto no problem...
    poi se ogni tanto la uso per andare al bar ad un km di distanza non credo ci siamo problemi...mica ogni volta che l'accendo devo fare 100 km altrimenti son guai...
    Quando piove la uso per andare dal giornalaio...andata e ritorno ca. 400 metri...

  5. #45
    Yoda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sfn Visualizza il messaggio
    ...mica ogni volta che l'accendo devo fare 100 km altrimenti son guai...
    E ci mancherebbe...
    Io giornalmente ne faccio meno di te (adesso vado in moto) e finora mi ha fatto si e no 4 rigenerazioni
    in c.ca 3000 km. (ogni 6-700 km.)
    tenendo questa media farò il tagliando annuale molto prima di raggiungere i fatidici 20.000 km.
    Quindi l'unico "problema" citato da altri utenti è quello di dover fare il tagliando un po' prima dei 20.000
    se si accende la spia dell'olio, segno che ha raggiunto il numero di rigenerazioni previste.

  6. #46
    L'avatar di sfn

    Con noi dal 30/07/2013
    Residenza: Biella
    Messaggi: 52

    Italy
     sfn non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

    Predefinito

    ok quindi non è proprio il problema mondiale sto benedetto diesel...
    leggendo un pò qua e la giuro che mi ero un pò spaventato di ste rigenerazioni del cavolo.....
    500s loading.....

  7. #47
    L'avatar di Piadeina

    Con noi dal 23/04/2013
    Residenza: Modena
    Età : 48
    Messaggi: 653

    Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

    Predefinito

    Il segreto x non avere problematiche col fap è di non spegnere assolutamente quando avviene la rigenerazione.

  8. #48
    L'avatar di sfn

    Con noi dal 30/07/2013
    Residenza: Biella
    Messaggi: 52

    Italy
     sfn non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

    Predefinito

    eh ho capito ma...se sono con dei clienti e arrivo sul posto mentre c'è la rigenerazione in atto cosa gli dico? io non posso scendere dalla macchina perchè sta facendo la rigenerazione?! devo stare qui con motore acceso finchè non ha finito....azzzzzzzz
    500s loading.....

  9. #49
    L'avatar di Piadeina

    Con noi dal 23/04/2013
    Residenza: Modena
    Età : 48
    Messaggi: 653

    Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

    Predefinito

    ...una volta o due può passare... ma a lungo andare puoi avere delle problematiche!
    Allora la cosa migliore è di eliminarlo, così oltre ad andare meglio il motore, non hai più problemi!!!

  10. #50
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 38
    Messaggi: 24,416

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    se si interrompono 1 o 2 rigenerazioni non ci sono problemi è se si fa costantemente può causare problemi, oppure lo togli e non ci pensi più

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 5 di 11
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. problema scelta 500s
    Da Qualcuno nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 29/05/2013, 12:31:12
  2. Consiglio su scelta motorizzazione
    Da Pantaman nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03/12/2011, 07:00:44
  3. Quale motorizzazione?
    Da audax76 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/09/2010, 15:20:48
  4. MODELLO E MOTORIZZAZIONE scelta
    Da GretaCuorLeggero nel forum Discussioni generali
    Risposte: 130
    Ultimo messaggio: 08/02/2009, 17:21:06
  5. MODELLO E MOTORIZZAZIONE scelta
    Da GretaCuorLeggero nel forum Esterni
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 05/01/2008, 20:00:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi