+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Rilevamento cronometrici - GPS o altro...

Visualizzazione discussione

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Si, concordo.

Tra l'altro, documentandomi in merito alle rilevazioni GPS e ai suoi errori, ho visto che in effetti c'é un notevole scarto se la misurazione viene effettuata con questo strumento, specialmente se con lo smartphone. In pratica lo strumento calcola SEMPRE in difetto, mai in eccesso! Questo per motivi legati a interpolazioni di lettura e ritardi nel segnale satellitare, oltre ad uno scarso refresh di aggiornamento del GPS interno al cellulare.

Dunque svelato "l'arcano" dei tempi sempre superiori al dichiarato: il GPS legge 100km/h quando l'auto ha giá superato tale velocitá, quindi si lascia alle spalle qualche decimo prezioso...

Poi ho letto sulle strumentazioni che usano case e riviste: sono apparecchi collegati alla centralina e non solo e misurano in maniera molto precisa ogni minimo spostamento. Nulla a che vedere coi nostri GPS.

Conslusione: meglio lasciar perdere questo sistema. L'unico metodo valido in assenza di apparecchiature costose é quello di filmare il tachimetro e rilevare il tempo da li, considerando che i 100km/h reali sono poco sopra l'indicatore.

Altrimenri se si vuole, usare il GPS, si può settare l'app dello smartphone sui 0-97 km/h, così da compensare il ritardo
    Anche solo 4ruote per fare gli esperimenti collega centraline, telecamere, telelaser... ecc non usa apparecchi da 4 soldi o applicazioni sono sistemi che misurano il millesimo di secondo con una precisione sconvolgente. Lasciate queste misurazioni a chi ha l' attrezzatura giusta per farlo, altrimenti è solo una perdita di tempo..

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Lasciate queste misurazioni a chi ha l' attrezzatura giusta per farlo, altrimenti è solo una perdita di tempo..
    Io in realtà ritengo che il metodo che utilizzo sia approssimabile al centesimo e quindi più che soddisfacente..ovviamente non è un dato assoluto, è quello che io riesco a ottenere con tot gradi di temp. esterna, tot benzina e sull'asfalto che ho a disposizione..ma alla fine è quello che più conta..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi