+ Rispondi
Pagina 18 di 98
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 28 68 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    l'adittivo e' un pulitore quindi pulisce se puzza smettera finche non ripeti l'operazione e' un ciclo continuo

per il sensore no so' esserti d'aiuto purtroppo chiesi al mio meccanico ma non me lo disse perche' secondo lui tale operazione di pulizia e' inutile cioe' se si arriva a pulire osostituire tale sensore ci sono altre cause dietro o e' guasto o se si sporca frequentemente non e' la combustione perche' da quello che ho' potuto capire regola solo dell'aria se ci arriva delle morchie di vapori d'olio allora e' brutto segno
    Mah, molti meccanici sparano anche un sacco di cavolate eh... magari non sanno cosa dire e sparano cose assurde tipo vapori d'olio o altro. Se c'era altro me l'avrebbero detto, con tutta l'esperienza che hanno nelle officine Abarth, puoi capire.
    Inoltre, essendo un problema molto comune, non credo sia quello. Penso invece che al limite il sensore sia posizionato in un punto infelice, tale da sporcarsi in fretta, o comunque frequentemente. Fosse così, hai voglia a mettere additivi su additivi...

Comunque sono curioso di vedere come parte con serbatioio pulito, ma sono sicuro che non cambierá nulla...

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Cari amici in PENA (ciao nik)

Accesa la macchina ieri mattina dopo ben 7 giorni che era spenta (in reiserva con ancora il trattamento stp) (in garage ho anche 2 gradi di temp)

Salgo, infilo la chiave, aspetto 3 secondi, giro e BRaaaamm!!!! Normale messa in moto...
    Faccio le manovre per tirarla fuori dal garage (3 manovre) e noto che è bella fluida (cosa che prima non avveniva, e tendeva a spegnersi se non davo qualche colpetto di gas)

La macchina mi sembra più lineare, strappa di meno a freddo.

Per la puzza di zolfo lo faceva anche a me quando avevo il trattamento stp! Quindi è sicuramente qualcosa che brucia in camera di combustione e che odora diverso dalla benza
    Ora che ho messo la benza normale non lo fa... quindi stai tranquillo

Confermo che i problemi di avviamento li ho avuti anche io a fredd con vpower ed eni blu super+ o come si chiama

Da mesi e mesi faccio sempre il pieno da Eni con benzina normale e mai avuto problemi di avviamento...ho fatto il trattamento STP per pura curiosità, per vedere se consuma qualcosa di meno rispetto prima...

Ad ogni modo nik non mi fascerei la testa con questo problema... non è una cosa gravissima da non dormirci alla notte...

Io proverei a mettere benzina normale (lascia stare eni blu super, wr100 o v power) e al massimo farei un reset della centralina così si rifà una bell'adattamento
    (potrebbe essere che usandola poco la macchina faccia fatica ad addattarsi ai cambiamenti climatici)

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

come con serbatoio pulito lo svuoti del tutto ?

poi non riesco a capire come e solo tu' finora abbia fatto pulire questo sensore che nessuno ha' mai fatto pulire e abbiamo risolto ugualmente l'anomalia con spesa minore bohhhhhhhhhhh e questo che non capisco

con lo scorpione nell'anima

Nik079

Predefinito

Grazie Gordo!

Ma quindi se ho capito bene l'avviamento l'hai fatto con l'additivo nel serbatoio? Quindi dici che svuotando tutto e tornando alla benza nornale si riavvia bene?
    Per la puzza di zolfo meglio così, temevo di aver fatto qualche cavolata...
    La centralina comunque mi é stata resettata da poco, quindi per quello sono ok...

Domattina svuoto il serbatoio e vi faccio sapere...
    Ultima modifica di Nik079; 22/12/2013 a 21:38:38

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

quoto gordo non sei costretto ad usare la 100 ottani devi solo dare all'adittivo il tempo di agire stando tranquillo perche' se tu vuoi battere il trattamento non vedrai mai i risultati lo so' sei ansioso sono anchio cosi' vorremmo tutto e subito ma ci vuole calma se risolvi con qualche trattamento secondo me' risparmi 50.00€ alla fine e non smonti nulla poi fai come credi

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    come con serbatoio pulito lo svuoti del tutto ?

poi non riesco a capire come e solo tu' finora abbia fatto pulire questo sensore che nessuno ha' mai fatto pulire e abbiamo risolto ugualmente l'anomalia con spesa minore bohhhhhhhhhhh e questo che non capisco
    Nel senso che finisco tutta la benzina e poi mi rifornisco con la 95...
    In merito al sensore, e che ne so, so solo che funzionava bene pulendolo...boh...

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ieri mattina si, avrò avuto 3 litri di benzina in tutto (con ancora trattamento) ed è partita correttamente... poi ieri sono andato a fare il pieno di benzina eni normale, l'ho stiracchiata un pò (dopo 7 giorni di trasferta all'estero avevo voglia di guidarla premendo un pò sul pedale) e poi l'ho messa a nanna!

Stamattina dopo circa 15h di inutilizzo l'ho messa in moto tranquillamente... Ma ripeto, non sono afflitto dal problema "mancato avviamento" ... lo sono stato in passato con la v power e la eni blu super, e risolsi mettendo la eni normali.... ho fatto il trattamento stp per curiosità personale, e per vedere i consumi... infatti dopo il pieno ho resettato il body computer

Noto cmq fluidità della macchina da freddo, cosa che prima non notavo, pensavo che fosse la mappa s2p ad essere "sgarbata" da freddo... ma ora è un gioiellino riesco a manovrarla da freddo con un filo di gas!

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

appunto l'hai fatto pulire e con questa volta sarebbe la seconda volta perche' nelle tua e solo nella tua macchina si sporca cosi' frequentemente e nella mia o in quella di albert-h mai sporcato e ne fatto mai pulire te lo sei chiesto ? e' questa la domanda che devi farti perche' ho' un problema uguale ad altri ma di diversa natura ?

Nik079

Predefinito

Ah ecco, tu Gordo non avevi problemi giá prima (V-Power a parte), quindi per quello ti parte bene...in più non hai la mappa originale...
    Mai pora, non so che dirti. Quando chiesi del perché si era sporcato il sensore, mi dissero semplicemente che "succede", stop.
    La domanda me la sono posta eccome, ma guardacaso molta gente non riesce a risolvere, proprio perché magari non hanno mai fatto pulire sto sensore. Quindi siamo punto e a capo, non si capisce più una mazza ad essere onesti...

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

eppure io e albert-h abbiamo risolto allora non abbiamo lo stesso inconveniente eppure si manifesta con false partenze ma non e' uguale la causa se a te' l'adittivo non da' effetti positivi

+ Rispondi
Pagina 18 di 98
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 28 68 ... ultimoultimo