Il problema è....vale la pena riportarla in fiat e cominciare a smontare tutto????
Il problema è....vale la pena riportarla in fiat e cominciare a smontare tutto????
purtroppo si...ti conviene anche perche hai la garanzia ! io direi di farla vedere subito, ho visto motori con problemi gravi andare benissimo solo con rumori non molto significativi ...tra cui su un mio mezzo una 1TURBOdel 91 si pensava un rumore dal turbo invece erano andate 2 bronzine calcola che la macchina andava benissimo e il rumore spariva anche a me ad alti regimi il mio meccanico a controllato tutto e dippiu finche ha deciso di smontare la coppa dell olio e li la sorpresa ho fatto oltre 11000km cosi senza rompere, la fortuna e che mettevo motul 300v competition un olio fantastico. morale senza allarmismi ecc ecc falla vedere prevenire e meglio che curare, e togli questo rumore sfutta la garanzia. poi facci sapere qui che cos era. spero esserti stato d aiuto.
Riguardo all'olio sono obbligato a usare quello ufficiale abarth perchè l macchina è ancora in garanzia....comunque anche a me è un tintinnio ma non costante....solo durante lievi accelerazioni e unicamente sui 2000 giri.....se do una accelerata abbastanza forte da fermo non c'è....speriamo che lo prendono in considerazione....perchè ritengono che per dei "rumori cosi lievi", appena percettibili, è meglio non toccare nulla che cominciare a smontare tutto...questo mi hanno detto l'ultuma volta....magari posso insistere sulla coppa dell'olio....in ogni caso cosa potrebbe succedere se non cambio nulla??? nel peggiore dei casi?
si devi mettere per forza il selenia seno' decade la garanzia...io insisterei sulll intervento....costi quel che costi sono problemi loro risolverti il problema se lo hanno evidenziato ce ....potrebbe essere nulla o potrebbe essere qualkosa di grave....e se succede una rottura grave dopo la scadenza della garanzia? se rompi il motore? invece adesso puoi intervenire a 0 spese poi son caxxi....mio consiglio metti loro di inpegno a toglierti questo difetto prima che decade la garanzia di solito son furbi..trovano scuse per non fare interventi. io alzerei la voce un po'se fossi in te...tutto puo' essere e loro lo sanno.