+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46

Discussione: Impressioni 500l benzina 1.4

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Cambiando le ganasce sarebbe buona norma fare rettificare anche i tamburi, che difficilmente si cambiano, almeno la prima volta. Dal punto di vista del tempo necessario è comunque meno oneroso cambiare le pastiglie
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lolo2016 Visualizza il messaggio
    Comunque per qunto riguarda le prestazioni non penso che cambierà rispetto alla mia attuale opel corsa 1.2 benzina. Praticamente seduta, per fare un sorpasso bisogna sempre scalare marcia e per farla sprint are un po bisogna viaggiare a 4000 giri quindi....
    Yes!!
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

Con noi dal 05/01/2013
    Provincia: Venezia

Italy
     Scatto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Merlino951 Visualizza il messaggio
    Penso che quattro freni a disco siano più incisivi di due a disco più due a tamburo.
    E' vero che stiamo parlando di un'autovettura che non ha prestazioni eccezionali ma ritengo anche che un'impianto frenante così composto sia più equilibrato e che una frenata, sia moderata che più incisiva, dia più stabililtà all' autovettura.
    Penso che l' ABS si sposi meglio su questo tipo di impianto poichè, in caso di intervento, agisce su di una distribuzione più uniforme della frenata.
    Non metterti a ridere ma trovo più incisiva la frenata della punto van con i tamburi posteriori, anche in situazioni limite, che non quelli dell'A4 3000 che ha 4 dischi grandi. Uso molto entrambe le auto ma nelle situazioni di emergenza l'attacco della frenata della punto (g.p. multijet è impressionante). Quindi non penso che tamburi o dischi al posteriore facciano gra differenza.

L'avatar di Merlino951

Con noi dal 27/11/2015

Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Non rido, ma mi chiedo che senso abbia paragonare la frenata di due autovetture completamente diverse tra loro: una punto vs un'A4.
    Penso che il paragone sarebbe più logico e coerente se si mettessero a confronto due autovetture identiche, differenti solo nel tipo dei freni.
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

Con noi dal 22/12/2015
    Provincia: Torino

Italy
     fau non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

La Mondeo 2.0 da 140 cv nel 96 aveva i tamburi al posteriore. Eppure frenava benissimo. La mia precedente Mito con 4 dischi non frenava bene come la attuale L con impianto misto

Con noi dal 05/01/2013
    Provincia: Venezia

Italy
     Scatto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Merlino951 Visualizza il messaggio
    Non rido, ma mi chiedo che senso abbia paragonare la frenata di due autovetture completamente diverse tra loro: una punto vs un'A4.
    Penso che il paragone sarebbe più logico e coerente se si mettessero a confronto due autovetture identiche, differenti solo nel tipo dei freni.
    Sono le due auto con le quali faccio migliaia di km al mese, la 500 è di mia moglie e mi sembra che vada altrettanto bene in frenata, ma è tanto per dire che anche una tecnologia apparentemente meno sofisticata può essere altrettanto efficiente. Oltretutto devo dire che i freni fiat negli ultimi anni durano veramente molto rispetto al passato.

Con noi dal 25/03/2016

Italy
     CarloaRm non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Grigio moda

Predefinito

ciao Lolo2016, arrivata anche a me 1.4 95cv versione trekking, motore onesto e adatto all'uso cittadino, io faccio piu o meno gli stessi tuoi km, per il momento i consumi sono intorno 14-15km/l senza esagerare, provata in autostrada come dice il buon oscar non aspettarti mega sorpassi soffre di mancanza di ripresa a meno che non butti giu una quarta allunghi senza badare hai consumi e fila via, peró a velocità di crocera 110-120 silenziosa, comodossima vero confort, in montagna con le salite ripede fa fatica a salire non è il suo forte, peró per l'uso che ne facciamo noi pochi km in città e un viaggetto ogni tanto è un ottima macchina molto confertevole seduta comoda, spaziosa dentro, molto agile e disinvolta nel caos cittadino (sono di Roma). Spero di esserti stato d'aiuto

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Ragazzi, io le 500L sia con freni misti (tamburi/dischi) sia a quattro dischi le ho potute provare e vi posso dire che fenano molto bene entrambe le versioni. Probabilmente hanno messo freni adeguati al tipo di motore/prestazioni, quindi l'importante è che siano adeguati al tipo di vettura. Tutte le 500L frenano molto bene, unica cosa che non conosco e il livello di affidabilità in un test di affaticamento con i dischi/tamburi. Mentre con i miei tutti dischi, posso dire che oltre che frenare molto bene, sono ben modulabili e soffrono poco eventuali stress di affaticamento (provato l'altro giorno in montagna).
    Ultima modifica di Trekk; 02/04/2016 a 17:48:14
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

Con noi dal 27/02/2016
    Provincia: Piacenza

Italy
     Lolo2016 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CarloaRm Visualizza il messaggio
    ciao Lolo2016, arrivata anche a me 1.4 95cv versione trekking, motore onesto e adatto all'uso cittadino, io faccio piu o meno gli stessi tuoi km, per il momento i consumi sono intorno 14-15km/l senza esagerare, provata in autostrada come dice il buon oscar non aspettarti mega sorpassi soffre di mancanza di ripresa a meno che non butti giu una quarta allunghi senza badare hai consumi e fila via, peró a velocità di crocera 110-120 silenziosa, comodossima vero confort, in montagna con le salite ripede fa fatica a salire non è il suo forte, peró per l'uso che ne facciamo noi pochi km in città e un viaggetto ogni tanto è un ottima macchina molto confertevole seduta comoda, spaziosa dentro, molto agile e disinvolta nel caos cittadino (sono di Roma). Spero di esserti stato d'aiuto
    Ciao grazie per la tua recensione. A me è arrivata ormai da un mesetto e effettivamente ho le tue stesse idee/caratteristiche. Come dici tu per l uso che ne facciamo va più che bene

Con noi dal 06/04/2016

Italy
     Giulio67 non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Buona sera vorrei avere delle opinioni per quanto riguarda la 500 trekking 1.4 16v 95cv perche vorrei comprarla

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo