Quasi sicuramente è l'elettrovalvola pierburg che comanda la westgate...
Cambiala con una MAC, con 70 euro ce l'hai pronta da montare e mai più problemi simili.
Controlla anche i tubicini che ci sono collegati che non siano fessurati
Quasi sicuramente è l'elettrovalvola pierburg che comanda la westgate...
Cambiala con una MAC, con 70 euro ce l'hai pronta da montare e mai più problemi simili.
Controlla anche i tubicini che ci sono collegati che non siano fessurati
mi capitò lo stesso problema a 5000 km... pressione a fondo scala, centralina in recovery, auto fiacca... la portai a vedere ed era un tubicino fiaccato come per Stancer... da quel giorno anche la mia non mi ha più convinto come prima... sotto sembra più fiacca... la turbina non ha più gli stessi picchi di prima, e ultimamente invece di fare 1.7 picco 1.5 costante (come tutte le competizione originali) sale solo a 1.5, poi risale a 1.7, poi riscende a 1.5 e così via, e sembra avere dei cali durante l'erogazione nelle marce più lunghe... secondo qualcuno (piuttosto esperto in materia) pare essere la pierburg, che nel mio caso non sembra essere il modello specifico per 1446 ma una per ihi stock... inoltre lui pensa che da quel giorno in officina potrebbero aver starato la wastegate per far rientrare le pressioni in un range accettabile (oltre a sostituire il tubo e a non sostituire la pierburg sbagliata)
in settimana prendo appuntamento da un preparatore di torino per verificare cosa hanno combinato gli asini dell'assistenza ufficiale... vedremo cosa se ne cava fuori... fatto sta che la macchina è un mezzo chiodo ultimamente e mi sto stancando..
Pensa te... la mia andava cosí prima...
Controllate la Pierburg, quella originale con pressioni alte prima o poi ci saluta![]()
Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265
Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce
Venerdì porto la macchina in assistenza e sentiamo cosa mi dicono..
seguo anch'io per sapere!
Troppo Bella!!!
Novità del giorno: officina KO perché i meccanici hanno l'influenza, decido allora di fare un giro con l'abarth. Provo un percorso in montagna, un percorso in piano, andatura lenta/media/forte.. insomma, provo tutte le possibili situazioni. Alla fine il problema che ho riscontrato sabato sera sembra quasi sparito, la turbina è tornata a caricare regolarmente, o almeno questa è l'impressione!
comunque settimana prossima passerò in officina così gli faccio fare un controllo!
È la pierburg.