+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 77

Discussione: Possessori di Fiat 500 dopo anni... Difetti e pregi!

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Io ho il clima automatico... non mi dispiacerebbe avere quest'affare perché anche la mia diesel è lenta a scaldare al punto che delle volte la accendo prima, rientro in casa, faccio colazione, mi lavo i denti esco e la trovo accettabilmente calda.

L'airbag delle ginocchia non era rigonfiato, aveva un aspetto un po' caduto dovuto alla mancanza di due spessori tra la staffa in acciaio e l'airbag stesso. Risolto io stesso sulla 500 del 2009 di mia cugina, la mia del 2007 l'airbag è ok.
    Quote Originariamente inviata da davide95 Visualizza il messaggio
    Ho provato anch'io ad accenderla anche un 15 min prima di uscire, e per avere aria calda ci vogliono sempre i soliti 10km! E' il motivi principale che mi prospetta a cambiarla.. Daii nella panda 750 di nonno non ho sentito cosi freddo usata in questi giorni di bufera!
    Purtroppo il riscaldatore PTC era disponibile solo nei modelli twinair e diesel dal 2012 in poi e inoltre non si puo postmontare perchè è un optional scritto nel proxy vettura memorizzato all interno del body computer.
    Purtroppo il proxy non è modificabile e se non lo si modifica la centralina clima non lo farà mai funzionare.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Bhe dai,tieni presente che non è la solita utilitaria ma è un utilitaria ispirata ad una macchina che ha fatto storia...e comunque a km zero le trovi con 11000 euro,quindi in linea con le sue concorrenti.
    infatti paradossalmente la 500 costa un botto più da usata che da nuova/km0, usata, soprattutto poco, non conviene, imho (infatti tornassi indietro non rifarei quello che ho fatto, prenderla di 20mila km/1anno circa, però volevo la sport...)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

ghiraf

Predefinito

Ho acquistato una 500 1.2 lounge ad inizio 2012
    spinto un po da il desiderio di ripossedere l'auto di gioventu'
    e un po per cavarmela con pochi soldi in un momento delicato.
    Salvo restando che resta una macchina bellissima ed unica per linea, e che anche le altre auto non sono
    "rose e fiori" riporto la mia esperienza.
    Innanzitutto mancanza regolazione altezza cinture (su un auto del genere me l'aspetto).
    Sospensioni rumorosissime e auto un po "balzellante". Asperita del fondo stradale non assorbite.
    Sembra sempre di andare a fine corsa con le molle anteriori.
    Motore 1.2 indistruttibile ed affidabile ma non eccessivamente "parco" nei consumi considerando l'assenza di brillantezza ed il peso dell'auto
    61000 km sempre tagliandata.
    rottura becco termostato con versamento refrigerante
    rottura guaina protezione leva cambio
    rottura collegamenti con portellone e serratura posteriore.
    Partendo dal presupposto che qualche rottura si presenta in ogni tipo di auto, la cosa piu scocciante e'
    che dal 2007 i soliti difetti gia riscontrati da migliaia di clienti si ripresentano anche anni dopo le segnalazioni.
    La casa madre non fa nulla per risolvere questi fastidiosi difetti.
    Appena ti presenti dal meccanico od elettrauto con un problema sa gia dove intervenire senza guardarla.
    Fermo restando che in fase di acquisto uno sa gia cosa aspettarsi da un auto, non la ricomprerei.

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Comprata nuova nel 2009, 1.2lounge.
    Che dire, ancora adesso mi fermo a guardarla, e dire che la uso tutti i giorni!
    Una linea che non invecchia e tiene il valore nel tempo molto più che le concorrenti, le quali oltretutto escono con modelli nuovi o restyling ad intervalli inferiori ai 4 anni (cosa che accade anche a macchine ben più costose, insopportabile...), e comunque con unmo stile che non riesce ad avvicinarsi. Come allestimento quando l'ho comprata aveva optional di serie che sulle concorrenti neanche li trovavi a pagamento, o sborsando cifre ingenti su macchine ben più grosse o blasonate (es. bluetooth con comandi al volante, chiavetta usb...). L'autoradio non so perchè sia da molti disprezzata perchè a me sembra abbia un audio davvero di qualità. Nessun problema airbag.

I difetti sì, ci sono, ma esiste la macchina perfetta? Quelli che mi hanno colpito subito sono sì le plastiche dei pannelli porta e plancia, rigide e ruvide stile panda entry level, non me le aspettavo su una macchina così "stilosa"; la rigidità, piccoli "gradini" dell'asfalto si sentono come se fossero buche ben più profonde; i consumi, neanche lontanamente vicini ai segnalati e se si vuole andare in autostrada a velocità di crociera inizia a bere che è un piacere (per i benzinai), lasciamo perdere se si aziona il climatizzatore, i consumi raddoppiano.
    La ricomprerei? Già fatto, con in aggiunta qualche cavallino in più

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011
    Provincia: Foggia

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Due recensioni; una ricomprerei...una no!
    Strano vero?

La 500 è una macchina cult e bella.
    Se poi la volete pue buona...mbè sarebbe davvero troppo!
    O no?

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Posto il fatto che la mia 500 viaggia per i 10 anni di vita (ottobre 2007) la guardo e dico che è ancora bella. Ma non bella così per dire, è veramente BELLA.

La ricomprerei? Uhm... ho avuto qualche noia di troppo per cui non so.
    La versione S in colore Verde Alpi mi solletica molto ma come si è detto Fiat è recidiva negli errori, la 500 soffre ancora di difetti cronici mai sistemati. E per il futuro voglio assolutamente un'auto a metano.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Big500 Visualizza il messaggio
    Ma questo cruscotto rigonfiato è abbastanza comune a quanto leggo.
    Brutta cosa davvero!
    Ne parlò anche Quattroruote nella paginetta dedicata ai difetti. Se cerchi nel topic dedicato ho postato la pagina.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011
    Provincia: Foggia

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Posto il fatto che la mia 500 viaggia per i 10 anni di vita (ottobre 2007) la guardo e dico che è ancora bella. Ma non bella così per dire, è veramente BELLA.

La ricomprerei? Uhm... ho avuto qualche noia di troppo per cui non so.
    La versione S in colore Verde Alpi mi solletica molto ma come si è detto Fiat è recidiva negli errori, la 500 soffre ancora di difetti cronici mai sistemati. E per il futuro voglio assolutamente un'auto a metano.
    Si dice dalle mia parti (restando in tema) è una bomboniera!

PS: Io ho meso il badge del tricolore col verde a destra mis ono confuso...azzz...e chi ha il coraggio di staccarlo!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Gira la macchina...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     ZioPeter non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

Predefinito

Novità in merito al rumore delle sospensioni d avanti ? Possono essere i tiranti ?

+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo