+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 73

Discussione: Problemi di accensione a motore freddo

Con noi dal 02/11/2014
    Provincia: Bologna

Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Ho contattato un noto impiantista di Bologna e mi ha ha detto che gli iniettori. Landi durano in media 70000 km quindi conviene cambiarli tutti o un per volta uno per volta perdendo tempo in soste da officina
    Posso dire che come al solito fiat non è affidabile
    Domani rimetto la macchina a GPL poi vediamo come va e se interviene estensione garanzia

Con noi dal 09/03/2017

Italy
     lollo.66 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Rosso passione\Bianco

Predefinito

Faemino, se passi alla Sprint Gas, io sono suldistributore del metano, ti posso raccomandare all'assistenza Landi di cui mi fido ad occhi chiusi. Gia fatti 2 impianti after marchet landi perfetti .

Con noi dal 02/11/2014
    Provincia: Bologna

Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Grazie mille ma spero ancora di fare il lavoro in garanzia perché ho estensione fino al 4 anno

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    No no,si cambiano.Fiat per prassi cambia tutto,in quanto non danno il singolo iniettore e di conseguenza le loro officine devono seguire gli standard dettati da loro.
    Gli unici che vanno cambiati in blocco, con tutto il rail non apribile, sono quelli denominati EVO (li ho io sulla mia auto) costa a listino 120 euro Iva compresa escluso montaggio.
    il prezzo più basso che ho trovato é stato 95 euro.
    Quelli che monta Fiat, come dice Alex-et3 possono anche essere cambiati solo gli iniettori e siamo intorno ai 240 euro (solo i 4 iniettori)
    Un buon gasista con gli strumenti giusti, ti individua l'iniettore problematico e ti manutenziona gli altri. Uno onesto con 100 euro dovrebbe fartelo.
    (é semplice cambiare gli iniettori gpl)
    Personalmente il mio gasista ha una cassa piena di ( iniettori, usati e revisionati, che vende e monta. Una serie verde la vende, monta e garantisce per 1 anno. Prezzo dagli 80 ai 100 euro, compreso montaggio.
    a volte si trova gente competente ed anche onesta......
    non fatevi rubare i soldi inutilmente

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da faemino Visualizza il messaggio
    Ho contattato un noto impiantista di Bologna e mi ha ha detto che gli iniettori. Landi durano in media 70000 km quindi conviene cambiarli tutti o un per volta uno per volta perdendo tempo in soste da officina
    Posso dire che come al solito fiat non è affidabile
    Domani rimetto la macchina a GPL poi vediamo come va e se interviene estensione garanzia
    Scusami, stronzate...... Ho avuto una bravo gpl (impianto della casa) lasciata a ottobre 2016, 155.000 km e andava ancora. Ne ho visto uno, l'altro giorno con 135000 km su Opel Agila con un solo iniettore saltato e gli altri tre sporchi.
    Se decidi di seguire il suo consiglio, fatti dare indietro i tuoi..... Puoi farli manutenziona re, altrimenti loro li puliscono e li mettono ad altri....

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Scusami, stronzate...... Ho avuto una bravo gpl (impianto della casa) lasciata a ottobre 2016, 155.000 km e andava ancora. Ne ho visto uno, l'altro giorno con 135000 km su Opel Agila con un solo iniettore saltato e gli altri tre sporchi.
    Se decidi di seguire il suo consiglio, fatti dare indietro i tuoi..... Puoi farli manutenziona re, altrimenti loro li puliscono e li mettono ad altri....
    Sono convinto che dipenda dalle zone...dalle mie parti durano al massimo 70000km(poi l eccezzione cè...).Ho provato a lavarli in svariati modi,ma purtroppo hanno sempre dato difetti,quindi quando capita che fanno accendere la spia motore,anche per evitare di far perdere tempo alla gente,io li cambio.

Con noi dal 04/06/2016

Italy
     regolegno non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Grigio moda

Predefinito

Ma ha senso riutilizzare gli iniettori, essendo molto importanti e delicati ??

Credo che siano dei componenti che vale la pena sostituire quando necessario, va bene che costano, tuttavia io non li riutilizzerei mai facendogli solo della manutenzione.

Quando poi ti procurano noie e ti trovi per strada allora si che ti verrebbe da "ruminare" ..................

Peccato che non possiamo "clonare" Alex, altrimenti ne vorremmo uno in ogni città come lui, esperto, coscienzioso e onesto.

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Sono convinto che dipenda dalle zone...dalle mie parti durano al massimo 70000km(poi l eccezzione cè...).Ho provato a lavarli in svariati modi,ma purtroppo hanno sempre dato difetti,quindi quando capita che fanno accendere la spia motore,anche per evitare di far perdere tempo alla gente,io li cambio.
    Può anche essere la zona (intendo dire come pulizia gpl), se sono loro va bene così....lavarli, può essere una soluzione temporanea. Ma se il motivo è la pulizia del GPL, può anche essere risolutivo. Hai mai avuto problemi/interventi con gli EVO? E se, affermativo cosa ti sei trovato di fronte? Li hai cambiati e il cliente non ha avuto più problemi? A quanti km?
    p.s.:
    il mio gasista, fa una modifica ai rail che per adesso risolve il problema della molla (è quella che negli evo si frega)...mentre su Youtube ci sono dei tutorial in Russo per la manutenzione/riparazione degli evo (con i pezzi di ricambio Landi che in Italia non vengono proprio commercializzati...e non commento!)

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da regolegno Visualizza il messaggio
    Ma ha senso riutilizzare gli iniettori, essendo molto importanti e delicati ??

Credo che siano dei componenti che vale la pena sostituire quando necessario, va bene che costano, tuttavia io non li riutilizzerei mai facendogli solo della manutenzione.

Quando poi ti procurano noie e ti trovi per strada allora si che ti verrebbe da "ruminare" ..................

Peccato che non possiamo "clonare" Alex, altrimenti ne vorremmo uno in ogni città come lui, esperto, coscienzioso e onesto.

Infatti...ho provato a pulirli,ma non ho risolto,oppure ho risolto per una settimana.
    E così facendo mi ritrovavo parecchia manodopera persa e il cliente non soddisfatto.
    E quindi,vista la posizione non sempre comoda degli iniettori,dal momento che presentano il difetto li cambio direttamente.
    Gli evo poi,visto il costo,conviene cambiarli subito,perchè a 30 euro l ora,con lo smonta e rimonta, faccio presto a "mangiarglieli".

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Può anche essere la zona (intendo dire come pulizia gpl), se sono loro va bene così....lavarli, può essere una soluzione temporanea. Ma se il motivo è la pulizia del GPL, può anche essere risolutivo. Hai mai avuto problemi/interventi con gli EVO? E se, affermativo cosa ti sei trovato di fronte? Li hai cambiati e il cliente non ha avuto più problemi? A quanti km?
    p.s.:
    il mio gasista, fa una modifica ai rail che per adesso risolve il problema della molla (è quella che negli evo si frega)...mentre su Youtube ci sono dei tutorial in Russo per la manutenzione/riparazione degli evo (con i pezzi di ricambio Landi che in Italia non vengono proprio commercializzati...e non commento!)
    Gli evo sembrano durare di piu,sopratutto perchè se si sporcano un po basta correggere un po la mappa e vanno avanti per un altro bel po.Di media fanno i 100000km
    Anche i landi normali,se non si bloccano,si potrebbe ritoccare la carburazione e fare altra strada,ma negli impianti originali la carburazione è blindata.
    Posso dire che quelli landi modificati(arancioni o blu)durano un po di piu.

+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo