+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78

Discussione: cambiare o non cambiare la 500/595 per la 124

Visualizzazione discussione

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

è sempre stato un dei miei pallini, un sogno, ma, al netto del prezzo, nelle strade non proprio esemplari dei nostri monti e colli, come si comportava? sconnessioni? l'ho sempre immaginata a livello di comodità tipo lotus (se non peggio)...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    è sempre stato un dei miei pallini, un sogno, ma, al netto del prezzo, nelle strade non proprio esemplari dei nostri monti e colli, come si comportava? sconnessioni? l'ho sempre immaginata a livello di comodità tipo lotus (se non peggio)...
    Guarda, premetto che mi ha fatto innamorare, ma è una vettura particolare non per tutti.
    Scomoda, in retro non si vede nulla (fondamentali almeno i sensori di parcheggio), rumorosissima (la mia aveva il pacchetto con lo scarico sportivo) e quando la parcheggi hai sempre paura che te la distruggono prendendola dentro in manovra.
    È bellissima da guidare, prende velocità in maniera pazzesca senza fartene rendere conto se non guardi il tachimetro, tra normal e dinamic/race c'è la stessa differenza, in proporzione, che nella 595 tra normal e sport.
    Frenata fuori parametro con impianto in temperatura, roba che in pista la prima volta arrivavo corto in tutte le staccate i primi giri, dopodiché, una volta capito quando frenare, sembrava ti uscissero gli occhi dalle orbite tanto era forte la frenata.
    Tenuta e facilità di guida al top in dinamic, difficile e pericolosa in race.
    Consuma anche poco, usata sempre in maniera allegra, oltre i 10 km/l con punte quasi di 14 km/l reali in autostrada sui 150 di tachimetro.
    Volante senza servo che segue tutte le irregolarità della strada, quindi da tenere sempre saldamente tra due mani.
    Superati i 250 di tachimetro, il feeling era di un'anteriore leggerissimo, quindi non proprio una bella sensazione.
    La pista era in assoluto il suo habitat ideale, ma rimanendo velocissima anche il città ed autostrada.

+ Rispondi