+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 78

Discussione: cambiare o non cambiare la 500/595 per la 124

L'avatar di Omega

Con noi dal 14/05/2017

Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

Predefinito

Bella la 124, mi piace molto. Però costicchia (problema comune a tutte le abarth)
    Record Monza fans club

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

allora, non ti dico fallo assoltamente perché sono di parte, cercherò di essere il più imparziale possibile.

La 124 usandola col tempo si è rivelata un acquisto azzeccatissimo, telaisticamente e dinamicamente qualcosa di sontuoso, il motore fa esattamente quello che deve, spinge, ha schiena, e non va mai in affanno. Oltretutto c'è la paventata ipotesi di un potenziamento ufficiale che, nel caso, valuterò. La prima sensazione che può lasciare il multiair potrebbe deludere, se provenienti come te dal T-Jet, poiché la peculiarità del primo è quella di avere più respiro e linearità; tempo fa dissi: il t-jet è uno all'apice dell'incazzatura, il multiair è lo stesso tizio dopo che si è calmato ed inizia a ragionare, non meno efficace, anzi. Poi l'erogazione in termini percepiti è qualcosa di soggettivo, ci mancherebbe. Detto questo per molte cose è scomoda, io normalmente giro con una tracolla che non entra nel pozzetto tra i sedili (unico porta oggetti degno di nota), per cui mi tocca infilarci portafogli e cellulare e mettere il resto nel baule, baule che fa assolutamente il suo, la roba per un weekend via in due, usando borsoni morbidi in luogo dei trolley ci sta senza affanni (oltre alle ghiacche).

Il prezzo è oggettivamente alto, non tanto perché monta un 1.4, che ripeto fa ottimamente il suo lavoro, quanto per la concorrenza in termini di potenza. Il consiglio è trovare un km zero in concessionaria o una vettura pari al nuovo usata, al massimo solo per portarla in esposizioni. Ce ne sono. Quelle immatricolate ad ottobre 2016, per esempio, hanno ampiamente superato l'anno di vita anche se prive di km, non possono non tenerne conto. A 40.000, sia pure con la morte nel cuore, l'avrei lasciata lì.

La mia più grande paura, lasciando la 500, era poi che venisse meno quella magia per cui dopo 7 anni continuavo a guardarla e goderla come il primo giorno. Ma per quanto mi riguarda ti posso garantire che la 124 non è da meno. Ho avuto modo di provare anche la mx5 2.0, anch'essa ottima e anch'essa bella, però mi ero innamorato della 124 e, sentivo che le mancava qualcosa. Tolto il posteriore della mazda che proprio non riesco a farmelo piacere.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea84 Visualizza il messaggio
    Parlavo di 124 abarth... la 124 fiat non l’ho presa in considerazione...
    Per la 500 ss è puramente un discorso affettivo che prettamente economico.

Non valuto altri spider/roaster perché non mi interassano.

Con quei soldi (parliamo del nuovo) porti a Casa altri mezzi più performanti... ma senza storia...

Io ne avrei trovate 2/3 sui 31 mila euro che non è male se pensate che nuova costa 44
    Se posso permettermi un consiglio da ex possessore, mi rendo conto che si parla d'aggiungere tipo 14-15.000 euro ai 31, ma sui 45-46 ti porti via delle alfa 4c messa bene...
    Ovvia altra categoria e tipologia di macchina, ma se devi fare un salto, potrebbe essere un'idea.
    Ovviamente con la 4c non avresti la versatilità e la comodità d'utilizzo della 124, però ti posso assicurare che è una gran macchina

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

è sempre stato un dei miei pallini, un sogno, ma, al netto del prezzo, nelle strade non proprio esemplari dei nostri monti e colli, come si comportava? sconnessioni? l'ho sempre immaginata a livello di comodità tipo lotus (se non peggio)...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Con noi dal 19/01/2018
    Provincia: N/A

Italy
     Fragonorh non è in linea

Predefinito

Edit
    Ultima modifica di Fragonorh; 20/01/2018 a 14:07:54 Motivo: Edit

Con noi dal 19/01/2018

Italy
     Fragonorh non è in linea

Predefinito

Parlavo di 124 abarth... la 124 fiat non l’ho presa in considerazione...
    Per la 500 ss è puramente un discorso affettivo che prettamente economico.

Non valuto altri spider/roaster perché non mi interassano.

Con quei soldi (parliamo del nuovo) porti a Casa altri mezzi più performanti... ma senza storia...

Io ne avrei trovate 2/3 sui 31 mila euro che non è male se pensate che nuova costa 44
    44000 una 124 Abarth? Vorrei vedere chi spende una cifra del genere... quando con 5000€ in più pr3ndi una Elise 220...

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    è sempre stato un dei miei pallini, un sogno, ma, al netto del prezzo, nelle strade non proprio esemplari dei nostri monti e colli, come si comportava? sconnessioni? l'ho sempre immaginata a livello di comodità tipo lotus (se non peggio)...
    Guarda, premetto che mi ha fatto innamorare, ma è una vettura particolare non per tutti.
    Scomoda, in retro non si vede nulla (fondamentali almeno i sensori di parcheggio), rumorosissima (la mia aveva il pacchetto con lo scarico sportivo) e quando la parcheggi hai sempre paura che te la distruggono prendendola dentro in manovra.
    È bellissima da guidare, prende velocità in maniera pazzesca senza fartene rendere conto se non guardi il tachimetro, tra normal e dinamic/race c'è la stessa differenza, in proporzione, che nella 595 tra normal e sport.
    Frenata fuori parametro con impianto in temperatura, roba che in pista la prima volta arrivavo corto in tutte le staccate i primi giri, dopodiché, una volta capito quando frenare, sembrava ti uscissero gli occhi dalle orbite tanto era forte la frenata.
    Tenuta e facilità di guida al top in dinamic, difficile e pericolosa in race.
    Consuma anche poco, usata sempre in maniera allegra, oltre i 10 km/l con punte quasi di 14 km/l reali in autostrada sui 150 di tachimetro.
    Volante senza servo che segue tutte le irregolarità della strada, quindi da tenere sempre saldamente tra due mani.
    Superati i 250 di tachimetro, il feeling era di un'anteriore leggerissimo, quindi non proprio una bella sensazione.
    La pista era in assoluto il suo habitat ideale, ma rimanendo velocissima anche il città ed autostrada.

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Ovvaimente non parlo nemmeno della linea, ovunque si fermano a fotografarla ed a chiedere info, secondo me nemmeno con una Ferrari tanta gente chiedeva così tante info.

L'avatar di Stonedroses

Con noi dal 09/03/2008
    Provincia: Stato Estero

United Kingdom
     Stonedroses non è in linea
    Abarth

Predefinito

a voi i pareri.
    Buon anno Andrea

Vai, dopo X anni su 500, che è stato bellissimo, ci sta anche cambiare. Porto nel cuore gli anni con Fulvia e Scirocco, Le riprenderei? Ehm si, come mi riprenderei gli anni che il tempo s'è portato via, però se avessi fatto una vita su un solo mezzo, non avrei potuto scoprire la magia delle altre quindi:

Con noi dal 19/01/2018

Italy
     Fragonorh non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    Se posso permettermi un consiglio da ex possessore, mi rendo conto che si parla d'aggiungere tipo 14-15.000 euro ai 31, ma sui 45-46 ti porti via delle alfa 4c messa bene...
    Ovvia altra categoria e tipologia di macchina, ma se devi fare un salto, potrebbe essere un'idea.
    Ovviamente con la 4c non avresti la versatilità e la comodità d'utilizzo della 124, però ti posso assicurare che è una gran macchina
    Io non l'ho citata la 4c ma effettivamete li siamo su una quasi supercar...
    Io onestamente la sto considerando seriamente ma aspetto che venga presentato il restyling a marzo... pur abendo io avuto prpoposto u grosso sconto sul nuovo, penso chee le km 0 possano scendere ancora ed avvicinarsi ai 50000.
    Sull'usato avrei 1000 dubbi... una macchina così non penso proprio che la prenderei usata a prezzi poi che sono comunque molto alti...

Nel frattempo stavo considerando una 595 in in alternativa magari per un annetto.

+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo