Quote Originariamente inviata da anacleto70 Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti.
Iggi ho portato l'auto in officina pet il problema che ho riscontrato e descritto nei post precedenti. ( quantità copiosa di olio nel condotto di aspirazione in ingresso alla corpo farfallato e strattonanento a caldo in accellerazione)

Il responso è serio.

Il problema è nel modulo Uniair, inoltre, la copiosa presenza di olio nei tubi di aspirazione è dovuto ad un trafilamento dalla turbina che deve essere sostituita.
La spesa supererà abbondantemente i 2300€. Lunedì mi daranno il preventivo esatto.
Non posso fare altro che ripararla. Non posso venderla in queste condizioni.
Ho chiamato anche l'assistenza clienti Fiat spiegando garbatamente il tutto. Mi ha risposto che non prevedono un contributo per auto sopra i 5 anni....

Sempre garbatamente gli ho detto che si dovrebbero vergognare e che in famiglia non acquisteremo più auto del loro gruppo. Non si possono trattare i clienti così.

Ora la tengo per altri 2 anni.... (fino a coprire la garanzia che mi daranno) poi con il gruppo fca ho chiuso.
Mi dispiace davvero per quello che ti è capitato. Ti auguro un'altra gran bella macchina che non ti dia problemi. Tuttavia ti pongo una domanda che spero non reputi oziosa. Hai provato a farti valutare la macchina dalla concessionaria ove acquisteresti l'auto nuova? Ti spiego: tutte le concessionarie - SE VOGLIONO - fanno una serie di miracoli che vanno dalla supervalutazione dell'usato, alla riparazione in proprio, alla rivendita del mezzo da riparare a mercati eteri, eccetera....
Ora, spendere 2.300,00 euro per una riparazione per una macchina che per altri due anni FORSE ti darà ancora qualche problema, non so personalmente se sia conveniente....per poi rivenderla (fra due anni) e ricavare QUANTO?
Il caso tuo è il classico "incidente di percorso" dell'automobilista. L'importante è risolverlo al meglio.
Buon fine settimana.
C.