+ Rispondi
Pagina 11 di 14
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 131

Discussione: E' morta la mia 500. Sono il primo?

L'avatar di cleliamaria98

Con noi dal 18/11/2007
    Provincia: Nuoro

Italy
     cleliamaria98 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da newmak Visualizza il messaggio
    Sara ma io non sono daccordo con te...
    Mai avuto problemi di assistenza con Fiat anzi mi hanno sempre risolto i prob in un massimo di una giornata... saro fortunato io che vi devo dire.
    E sulla Golf idem la penso all'esatto opposto di te.. De gustibus.. eheh
    ciao newmak,

io non mai avuto problemi con la rete assistenziale Fiat, però commentavo la situazione paradossale accaduta a Claudio. Credo che chiunque di noi rimarrebbe molto deluso!
    Nella mia famiglia non entrerà mai una Golf, ne entrerà mai una vettura straniera, però riconosco che i tedeschi sanno fare ottime autovetture, di qualità complessiva generalmente migliore di quella delle vetture di casa nostra.
    E' un dato di fatto che la nuova Golf abbia avuto molti riconoscimenti in virtù della sua qualità complessiva.
    In famiglia abbiamo una Stilo MW. Quando morirà (spero il più tardi possibile) vorremmo sostituirla con un Alfa 159 SW

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io devo dire che per le auto preferisco quelle di fascia piu altra cioe almeno lancia per rimanere in casa e ovviamente per le macchine un po piu grandi sempre mercedes..io e mio padre nn compreremo altro.La 500 è la mia prima fiat e devo dire che ne sn complessivametne soddisfatt anche se nn del tutto.L unica cosa di cui sn soddisfatto è la rete di assistenza appunto cn cui mi sn trovato piu che benissimo.Con l auto qualche problemino di gioventù nn del tutto risolto lo devo riconoscere pero.

Con noi dal 26/02/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Iron man non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Claudio Visualizza il messaggio
    No ragazzi, la mia pazienza ha un limite ed io l'ho oltrepassato. Non comprerò mai più una fiat in vita mia! Ho voluto dargli fiducia ma si sono dimostrati come sempre scarsi.

La mia fiat 500 è ancora in officina, mi chiamano quasi tutti i giorni per dirmi che è in lavorazione, sia dall'officina che dalla fiat. 2 settimane per risolvere un problema non sono sufficienti, a quanto pare.

Hanno sostituito un sensore, ieri (2 settimane dopo l'arrivo in officina) hanno chiesto l'autorizzazione per sostituire la centralina motore, forse arriverà (l'autorizzazione) la prossima settimana, procederanno poi all'ordine del pezzo e successivamente alla sostituzione.

Intanto, forse non sapendo come prendere tempo oppure cercare di accollarmi le spese, mi hanno chiesto di portargli la ricevuta del tagliando (che tra l'altro avevo fatto nella loro officina qualche mese fa).

Sono stufo davvero di questa fiat maledetta!
    evindentemente devono segnalare alla casa madre che per la garanzia tu sei in regola coi dettami della manutenzione programmata.

Ma che sensore han cambiato? e la vettura non parte proprio più?
    il fatto che debbano cambiare "l'impianto di alimentazione" è davvero troppo vago, no nti hanno spiegato meglio?

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cleliamaria98 Visualizza il messaggio
    ....io riconosco che la Bravo è molto bella, però la Fiat ha commesso, tanto per cambiare, un grosso errore di presunzione e superficialità. Ha infatti utilizzato per la Bravo la quasi totalità della meccanica della Stilo, ottima autovettura, ma che soffriva di alcuni piccoli difetti noti e evidenti. In famiglia abbiamo una Stilo MW JTD, grande spaziosità, comodità, prestazioni, tenuta di strada, affidabiltà, ma, oltre ai soliti problemi Fiat di assemblaggi approssimativi e finiture scadenti, soffriva di un problema congenito: i Silent Block del ponte posteriore- Questi smorzatori, dal costo di poco più di 20€, tendono con il tempo a perdere l'olio che hanno al loro interno, al punto che dopo 50.000:60.000 Km quando la nostra vettura prendeva una buca, sembrava che dietro si spaccasse tutto. Il difetto era noto, NON E' STATO RISOLTO IN GARANZIA, e per cambiare i silent block mio marito si è rivolto ad un suo amico meccanico, che gli ha spiegato che la sostituzione era un intervento lungo e complesso, perché si doveva smontare tutto il ponte posteriore. Abbiamo lasciato la Stilo una settimana dal meccanico, per consentirgli di lavorarci "a tempo perso" e ridurre quindi i costi della manodopera.
    La Bravo è stata migliorata solamente nell'estetica e nella qualità complessiva, paradossalmente TUTTE le Bravo soffrono del problema Silent Block, più di quanto ne sofrriva la Stilo.
    Questo è secondo me il limite della Fiat, non imparare dagli errori e cercare il continuo miglioramento del prodotto. Leggete il forum della Bravo e troverete centinaia di lamentele relative alla RUMOROSITA' AL PONTE POSTERIORE.
    Paradossalmente tale problema colpisce anche la nuova Lancia Delta.
    Io sono sicuro che la VW non avrebbe mai commesso un errore di superficialità di questo livello!!!
    Inoltre vorrei scrivere che mio marito ha provato la Golf VI, rimanendone semplicemente estasiato!
    E' anonima, poco appariscente, la Bravo è molto più bella, però.......
    ....ha una tenuta di strada impressionante, è silenziosissima, è solida, la migliore vettura media che abbia mai provato.
    Questa è la filosofia VW, non apparenza ma sostanza.
    Io credo che in Italia manchi solo questo particolare. Le autovetture italiane sono belle, però si deve cercare la qualità totale del mezzo!
    Inoltre è inammissibile che un automobilista debba aspettare due mesi, in Italia, per vedere riparata in garanzia la propria 500!!!!!
    Il problema di bravo e delta è già stato risolto da un pò, si trattava di una boccola(nulla che potesse compromettere stabilità, sicurezza ed affidabilità) e fiat ha già richiamato le vetture per sostituire il ponte posteriore(modificato) ed aggiungere delle boccole idrauliche...
    VW ha avuto problemi ben più seri nel tempo(come dimenticare la staffa del 1.8 della golf IV che rompendosi lasciava il motore a terra) e continua ad averne come tutte le case automobilistiche(i richiami ci sono per tutte, anche per la blasonata Toyota che forse al momento è la casa leader nel campo automobilistico)...inoltre VW ha sempre cercato soluzioni economiche(vedi anche solo specchietti più piccoli lato dx) e non ha mai dimostrato grande qualità, anche solo il fatto che abbiano adottato solo ora il common rail ne è una dimostrazione...
    In casa abbiamo una 147 1.9mjt 16v del 2004 e dopo 5 anni e quasi 100000km non ha ancora dato un problema, nessun cigolio e plastiche ed interni in pelle come nuovi...e in quanto a tenuta di strada o divertimento alla guida la golf non ha mai retto il paragone(la golf IV, coetanea era imbarazzante)...
    In Italia c'è troppa ignoranza a riguardo e vige il luogo comune "tedesca = migliore", mio fratello lavora in mezzo ai tedeschi ed è stato più volte in germania, la sua ragazza lavora in fiat, si possono confrontare in casa i problemi ci sono sia la che qua e sono sempre molto simili...
    problemi come quelli di claudio sono del tutto eccezzionali ed accadono a tutte le case automobilistiche, certo bisogna essere sfigati per essere proprio i proprietari dell'auto difettosa...

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao newmak,

io non mai avuto problemi con la rete assistenziale Fiat, però commentavo la situazione paradossale accaduta a Claudio. Credo che chiunque di noi rimarrebbe molto deluso!
    Nella mia famiglia non entrerà mai una Golf, ne entrerà mai una vettura straniera, però riconosco che i tedeschi sanno fare ottime autovetture, di qualità complessiva generalmente migliore di quella delle vetture di casa nostra.
    E' un dato di fatto che la nuova Golf abbia avuto molti riconoscimenti in virtù della sua qualità complessiva.
    In famiglia abbiamo una Stilo MW. Quando morirà (spero il più tardi possibile) vorremmo sostituirla con un Alfa 159 SW
    quali riconoscimenti ha avuto la golf?

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AleEry Visualizza il messaggio
    opel è un caso un po' particolare perchè "vittima" del mercato infatti ora è di prorpietà GM che non è tedesca...

i rifermenti alle vetture tedesche cadono sul gruppo VW, bmw, mercedes
    anche Ford, che qualitativamente parlando non è un granchè....ed in ogni caso le opel le progettano in germania, non in america...

L'avatar di cleliamaria98

Con noi dal 18/11/2007
    Provincia: Nuoro

Italy
     cleliamaria98 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pattino Visualizza il messaggio
    quali riconoscimenti ha avuto la golf?
    .....mi riferivo fondamantalmente a due fattori:
    1) è la vettura più venduta in Europa da molti anni, chi la compera difficilmente cambia marca, rimanendo sempre "golfista"
    2) nelle prove effettuate dalle riviste specializzate è risultata la più silenziosa, la più stabile (grazie al multilink posteriore, stile Alfa Romeo), la migliore da molti punti di vista.
    Il fatto che non vinca e non vincerà mai il premio di Auto dell'anno non vuol dire niente!
    Io confermo tuttavia quanto già scritto, non comprerò mai una Golf. Però mi piace essere obiettiva e riconoscere i limiti delle vetture che posseggo e ho posseduto (sempre e solo Fiat!).

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

1) è la vettura più venduta in Europa da molti anni, chi la compera difficilmente cambia marca, rimanendo sempre "golfista"
    2) nelle prove effettuate dalle riviste specializzate è risultata la più silenziosa, la più stabile (grazie al multilink posteriore, stile Alfa Romeo), la migliore da molti punti di vista.
    Il fatto che non vinca e non vincerà mai il premio di Auto dell'anno non vuol dire niente!
    Io confermo tuttavia quanto già scritto, non comprerò mai una Golf. Però mi piace essere obiettiva e riconoscere i limiti delle vetture che posseggo e ho posseduto (sempre e solo Fiat!).
    una persona che parla cosi va quotata..sei oggettiva.Una signora!!!

L'avatar di Claudio

Con noi dal 15/11/2007

Italy
     Claudio non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

Ho ripreso il cinquino, ora si accende si spontanea volontà la spia "avaria motore" e si spegne quando meno te l'aspetti.
    "...ma cosa vuoi che sia una canzone..."
    [SIGPIC][/SIGPIC]

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

1) la vettura più venduta in europa nel suo segmento e sommandole dalla prima versione all'ultima...(in ogni caso ciò non vuol dire che sia migliore della concorrenza qualitativamente)
    2) quali riviste specializzate e quale golf? comunque il multilink golf è ben lontano dai quadrilateri alti della 147

anche io mi ritengo obiettivo e per questo non ritengo le tedesche sempre migliori della concorenza...bisogna vedere caso per caso, auto per auto...e sinceramente la golf non è e non è mai stata la migliore della sua categoria, magari lo sarà...è sempre stata un'auto di moda e relativamente economica

+ Rispondi
Pagina 11 di 14
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo