+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Sportello "segnato"

Con noi dal 06/04/2009
    Provincia: Varese

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

beh, se posso dare un consiglio, a meno ke la porta nn sia realmente difettata ma sia solo un segno superficiale, fatti fare un ritocco pagato dalla concessionaria ovviamente, e via andare, nn stare a diventare pazzo x un segnetto, la macchina è nuova, io personalmente a meno ke sia proprio indispensabile, eviterei di far riverniciare un lamierato nuovo, mettiamo sia una tonalità ke facendo taglio netto anke se la car è nuova si vede la differenza di colore...ke fai??? la fai rifare, quindi sfumi parafango post e anteriore, una fiancata in pratica...da un segnetto ad un lavorone, pensaci bene, nn tutte le auto nuove vengono bene col taglio netto, so cosa sto dicendo, se sei pignolo come me e noti il cambio di tonalità tra porta e parafanghi fai rifare e x ovviare al problema dei sfumare, fai tu!!!!

L'avatar di icci

Con noi dal 30/12/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carl75 Visualizza il messaggio
    Lavorando nell'ambito della qualità settore automotive, posso senza alcun dubbio dirti che quello da te segnalato è un classico esempio di come un prodotto non conforme viene individuato e segnalato in fase di "controllo in produzione"(segno di pennarello rosso a cerchiare l'anomalia), difficile stabilire se ciò sia avvenuto in assemblaggio vettura o prima, in fase di realizzazione. Ciò che però è certo è che è il modo per segnalare le difettosità estetiche per poi farle visionare e/o restituire al fornitore, o eventualmente "riprendere" la non conformità (se possibile).
    (cut)
    Si, anche nel settore Aeronautico è così. Gli ispettori del Controllo Qualità segnano i difetti sui pannelli cerchiandoli con un pennarello e poi gli operatori della cella "finale" provvedono ad eliminarli. E dopo vengono ricontrollati.

E veramente strano che un segno così macroscopico sia sfuggito.

Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Acura Visualizza il messaggio
    beh, se posso dare un consiglio, a meno ke la porta nn sia realmente difettata ma sia solo un segno superficiale, fatti fare un ritocco pagato dalla concessionaria ovviamente, e via andare, nn stare a diventare pazzo x un segnetto, la macchina è nuova, io personalmente a meno ke sia proprio indispensabile, eviterei di far riverniciare un lamierato nuovo, mettiamo sia una tonalità ke facendo taglio netto anke se la car è nuova si vede la differenza di colore...ke fai??? la fai rifare, quindi sfumi parafango post e anteriore, una fiancata in pratica...da un segnetto ad un lavorone, pensaci bene, nn tutte le auto nuove vengono bene col taglio netto, so cosa sto dicendo, se sei pignolo come me e noti il cambio di tonalità tra porta e parafanghi fai rifare e x ovviare al problema dei sfumare, fai tu!!!!
    Si tratta di un corpo estraneo sotto verniciatura(nemmeno sotto trasparente). Il che si traduce in un "grumo" di vernice. E che, se ho capito bene, è all'interno della vettura e non all'esterno.
    Dico solo che se il lavoro è eseguito in modo tale da essere degno di questo termine, non c'è motivo di preoccuparsi per differenze di tonalità, colore ecc...
    In linea vengono continuamente effettuate riprese di colore per graffi, ammaccature e vengono montate sulle auto e vendute senza alcun problema e soprattutto senza che si noti la benchè minima differenza. Quindi di questo non mi preoccuperei più di tanto. Sono altre le cose da non fare sostituire se possibile per evitare effetti collaterali, ma una di queste non è certamente la verniciatura su lamiera, anzi è la prima da effettuare in caso di necessità, senza farsi problemi.
    Ad esempio far smontare una plancia è da evitare assolutamente.La plastica è meglio una votla montata non smontarla per evitare Snervamenti alle alette di aggancio dei componenti vari che poi una volta rimontati provocano cigolii, rumori, vibrazioni...

Con noi dal 06/04/2009

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

è il mio lavoro, so bene ke si può fare qualunque cosa, e lavoro nn in 1 buco, ma in una carrozzeria dove lavorano 10 persone e dove abbiamo attrezzatura di ultima generazione, tot ponti, tot banchi dima, 2 forni tra cui uno con arco fotovoltaico, ecc ecc ecc...restauriamo anke macchine, ripariamo auto ke a vedere le butteresti nel cesso ed escono + in dima ke originali, facciamo ritocchi ad auto nuove nn ancora immatricolate xkè spesso ki scarica e sposta le auto le botta o graffia...se è indispensabile si fa il tutto e viene meglio ke originale, nel suo caso io sconsiglio, nn è mai bello avere una macchina riparata, specie se nuova, e x una cagata come la sua è veramente un peccato spendere 800 € x fare una fiancata già bella e soprattutto originale!nn si tratta di nun graffio su uno sportello esterno o un paraurti o un parafango dove è essenziale come dici tu e viene senz'altro ke bene!fa un ritocco, nn vede nulla e torna nuova, però rifacendo una parte all'interno della porta...nn ha senso riverniciare una porta intera o peggio un fianco intero....sarebbe come dire ke hai una bobina gremata e cambi tutta la testa del motore...ke senso ha????

fatti fare un ritocco, vedrai ke sarai soddisfatto ;-) e il tempo x farlo si attesta su un oretta di lavoro pulito, nn c'è bisogno di incartare mezza macchina, risparmi tempo, rogne e quant'altro...

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

è il mio lavoro, so bene ke si può fare qualunque cosa, e lavoro nn in 1 buco, ma in una carrozzeria dove lavorano 10 persone e dove abbiamo attrezzatura di ultima generazione, tot ponti, tot banchi dima, 2 forni tra cui uno con arco fotovoltaico, ecc ecc ecc...restauriamo anke macchine, ripariamo auto ke a vedere le butteresti nel cesso ed escono + in dima ke originali, facciamo ritocchi ad auto nuove nn ancora immatricolate xkè spesso ki scarica e sposta le auto le botta o graffia...se è indispensabile si fa il tutto e viene meglio ke originale, nel suo caso io sconsiglio, nn è mai bello avere una macchina riparata, specie se nuova, e x una cagata come la sua è veramente un peccato spendere 800 € x fare una fiancata già bella e soprattutto originale!nn si tratta di nun graffio su uno sportello esterno o un paraurti o un parafango dove è essenziale come dici tu e viene senz'altro ke bene!fa un ritocco, nn vede nulla e torna nuova, però rifacendo una parte all'interno della porta...nn ha senso riverniciare una porta intera o peggio un fianco intero....sarebbe come dire ke hai una bobina gremata e cambi tutta la testa del motore...ke senso ha????

fatti fare un ritocco, vedrai ke sarai soddisfatto ;-) e il tempo x farlo si attesta su un oretta di lavoro pulito, nn c'è bisogno di incartare mezza macchina, risparmi tempo, rogne e quant'altro...
    infatti abbiamo detto la stessa cosa
    con la differenza che gli 800 euro, ti vorrei ricordare, non li paga lui, ma sono in garanzia, e nessuno ha parlato di voler verniciare mezza macchina per del materiale sotto vernice Che si ritenga di verniciare tutto, in parte, sfumare, incartare, scartare, fumare, ecc..., non sta a noi stabilirlo ma lo stabiliranno le regole del buon operare che sicuramente chi gli farà il lavoro avrà l'accortezza di adottare, pena grandissimo Caxxiatone da parte sua .

L'avatar di .::Anco69::.

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Specifico ancora ragazzi, perché mi sa che non avete capito...

E un qualcosa che si è attaccato alla vernciatura in fase di asciugatura, non è sotto il colore, ma SOPRA... secondo me addirittura proprio sul trasparente!

Con noi dal 06/04/2009

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

di solito tutto quello ke c'è a livello di "sporco" è sempre sotto il trasparente, in gergo definiti "sporchini"...quello sarà la stessa cosa, se è proprio al limite con la base opaca (il colore vero e proprio, i pastello sono doppio strato quindi base colorata opaca e trasparente, nn come le vecchie ke erano a lucido diretto a solvente e quindi monostrato, i metallizzati,micalizzati o perlati sopratutto in triplo strato xkè hanno falsatinta, base opaca colorata ovviamente e trasparente!) allora meglio lisciare, dare una fumata di base opaca, trasparente e poi SRA (diluente da sfumatura!) ke poi lucidandolo quando sarà secco nn si noterà la differenza, come di solito si fa x sfumature su paraurti o montanti nel caso di verniciature di fiancate o parafanghi post!!!

E' indubbio ke paghino loro, però ripeto, mi girerebbero veramente le balle rifare anke solo una porta x una cazzata ke da fuori nn c'è ma è solo nell'interno porta...bon, nn dico + niente, penso sia abbastanza chiara la spiegazione ;-) fai tu un pò come preferisci xò...insisti ke hai ragione

L'avatar di Superouge

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Superouge non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Talking

quando si può aiutare si aiuta...pensate, la mia 500 l'aveva un signore di 75 anni, l'ho compratasottocosto, l'ha tenuta 6 mesi x rivenderla e comprare l'abarth, ovviamente sta facendo attualmente il kit esseesse sennò era da barboni
    I vecchi di Luino! magari viaggia con Guro Josh con Infinity a tutto volume!! mauhuauhauhau
    "La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"
    Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti

Con noi dal 06/04/2009

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

beh, adesso ke ha comprato anke il kit SS viaggia e basta...farei pure togliere l'impianto stereo io, il sound è da pippa(si può dire da pippa??? )

L'avatar di .::Anco69::.

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Mi sa che con la verniciatura su questa macchina hanno dedicato davvero poca attenzione...
    Quando siamo andati a ritirarla c'eravamo accorti che la fascia paracolpi del paraurti posteriore (effetto satinato, ripeto è una by Diesel) era "strana", tipo sporca... però siccome la macchina risultava lavata "da pippa" (si può dire, tranquillo Acura ) pensavamo solo che fossero le solite macchie che si formano quando l'acqua stagna... invece ieri quando l'abbiamo lavata ci siamo accorti che è proprio di tonalità diverse!

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo