
Originariamente inviata da
sstrap
è quello corse di ferraris...
Per i più esigenti in termini di prestazioni e guidabilità, la romeo ferraris ha sviluppato ben tre kit di potenziamento per la nuova fiat 500 abarth, capaci di innalzare la potenza della piccola bomba torinese in maniera vertiginosa.
Si chiamano scatto, veloce e competizione.
La factory milanese, specializzata dal 1959 in elaborazioni stradali e racing, viste le numerose richieste ha deciso di realizzare dei kit che prevedono diversi step di elaborazione capaci di migliorare, oltre che le performance, anche la sicurezza attiva dell'auto e le sue doti dinamiche, rendendo la 500 ancora più appagante e divertente da guidare.
Bruciasemafori: Scatto – 1460,- € iva escl. (montaggio incluso)
il kit scatto è in grado di incrementare di 21 unità i cavalli di serie grazie all'upgrade elettronico e all'adozione di un filtro aria più permeabile, modifiche che oltre alla potenza migliorano sensibilmente i valori di coppia massima. Vengono inoltre sostituiti l'olio motore, arricchito con un additivo specifico, che viene fornito al cliente anche per innalzare il numero di ottani nel carburante. Fanno parte del kit anche un set di molle ribassate e quattro distanziali, che rendono più precisa e stabile l'auto in ogni condizione di guida.
Curve e tornanti: Veloce - 3385,- € iva escl. (montaggio incluso)
veloce*, che vede salire i cavalli a quota +32 rispetto a quelli di serie, oltre ai componenti previsti per lo scatto adotta anche uno scarico completo di downpipe, catalizzatore metallico, centrale e terminale (omologato per uso stradale), tutti componenti realizzati artigianalmente dalla romeo ferraris. Oltre all'olio motore, su questo kit viene cambiato anche l'olio dei freni con uno più resistente alle alte temperature.
*kit disponibile anche per modelli essesse, 0-100 e opening edition
pista e non solo: Competizione - 8995,- € iva escl. (montaggio incluso)
il nome del terzo è tutto un programma. Si chiama competizione* ed è stato sviluppato per gli amanti delle sensazioni forti. I cavalli in più diventano ben 68 grazie alla nuova mappa della centralina elettronica e all'utilizzo di una esclusiva turbina maggiorata realizzata dal tuner milanese, che ha realizzato anche ex-novo tutte le tubazioni e i raccordi. Vista l'enorme potenza disponibile, oltre allo scarico completo con catalizzatore metallico da 200 celle, è prevista l'adozione di un impianto frenante brembo maggiorato e di un kit di ammortizzatori regolabili. Anche su questa versione l'olio motore e quello dei freni sono della romeo ferraris.
*kit disponibile anche per modelli essesse, 0-100 e opening edition