Passione Italiana D.O.C.G
Ragazzi, abbiamo (io ho il multijet e il telaio + impianto frenante sono identici al 1.2) un mezzo urbano, una utilitaria, allegrotta, per carità, ma non è una macchina da corsa e, anche se avrei preferito che il kit sport montasse i 4 dischi mi accontento dei miei due tamburi al posteriore, perchè in fondo, a livello di frenata la differenza dal 1.4 non è poi così elevata..... (si parla di 38 e mezzo contro 39 metri a 100 all'ora, l'abarth fa 38 scarsi........)
Ora, siccome nessuno di noi va in pista (anche perchè con il 1.2 e il 1.3 sarebbe abbastanza ridicolo), se non in qualche raduno e per non più di un quarto d'ora, venti minuti, i tubi in treccia non servono a niente.
Tra l'altro costassero 30€.... Ma ne costano più di 100! In più va calcolato il costo dell'olio da sostituire, che come mi ha detto cinquino.abarth ieri, è obbligatoriamente da sostituire con uno più adatto...
Ora, sì, d'accordo coi tubi in treccia non si dilata la sezione.... blablabla...
Ma siete sicuri che poi riuscirete anche solo minimamente a sentire la differenza? NON CREDO.
Piuttosto se volete migliorare la frenata, vi procurate il kit freni originali abarth da qualcuno che ha montato l'esseesse... e il ponte posteriore di una 500 coi freni a disco al posteriore...
Vi ci vanno 700€ esclusa la manodopera, ma almeno ne vale la pena....
Montare un set di tubi in treccia su una macchina con dei dischi penosi, pinze penose e tamburi al posteriore è quantomeno inutile e ridicolo.
Giusto per fare i fighi al bar con lo spritz in mano, come diceva mena....