Quote Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
scusa ma la soluzione a che cosa?

se fai della città il DPF e' una croce, se fai tanta strada e stai ore in macchina, beh personalmente non avrei comprato la 500 che per chi si muove tanto non e' certo l'auto piu' indicata, poi e' chiaro che al piacere non c'e' prezzo e ci facciamo andare bene tutto.

se non facesse esteticamente schifo, per la città NON c'e' auto migliore della Panda Natural Power (in ufficio ne abbiamo due e vanno benissimo), giri praticamente gratis, hai il tuo bagagliaio intonso come le versioni tradizionali e via.
Beh, io faccio all'incirca 100 km al giorno, di città, statale ed un piccolo pezzo di tangenziale.. se non supero i 120 km/h riesco a mantenere una media di 22/23 km/l (una media eh, ho anche dei picchi a 30km/l)

Il DFP non è un grosso problema, poi con 100 euro lo tiri via.. (e 100 sacchi sono meno di un impianto gpl/metano)

Spoiler, dipende quali numeri vuoi vedere tu.. Leggendo articoli, anche qui sul forum.. il 1.3 multijet 95cv è uno spettacolo, come consumi e come prestazioni, penso che spendere 1.500 euri in più al momento dell'acquisto sia meglio che montare dopo il gpl su un misero 1.2 o 1.4 che sappiamo tutti che a confronto con i fratelli diesel a prestazioni, prendono palate e come consumi, beh.. è tutto un altro mondo.. poi ognuno la pensa come vuole.. il gpl/metano li vedo comodi per girare quando c'è il blocco.. ma per il resto, io due siluri di bombole a metano da 60 litri non me le terrei mai nel baule.. per vari motivi..