+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 43 su 43

Discussione: NOOOO primo danno, 1 giorno prima del primo mese di vita!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JohnnyXD Visualizza il messaggio
    Spoiler non sapevo tu avessi i sensori anche in zona maniglie, non devi essere molto pratico di parcheggi :P
    OT:
    tanto per precisare....dalle foto ne desumo che ha preso il paletto in retromarcia e tanto perchè tu lo sappia,i sensori alle estremità del paraurti rilevano anche ostacoli spostati di 45° rispetto all'asse della vettura;per capirci...se il palo è fuori sagoma viene comunque segnalato.
    Per cui a meno che la signora in questione non abbia indietreggiato ad una velocità pazzesca,coi sensori di parcheggio si sarebbe accorta dell'ostacolo quanto meno rallentando e diminuendo il danno.
    Quote Originariamente inviata da stege Visualizza il messaggio
    Un'atra cosa, mi confermate che se il carrozziere mi cambia la portiera mi farà lo stesso lavoro della fiat? Cioè il rosso è quello, non è che sono tipo colori proprietari e quindi sarà leggermente diverso?
    Mi dispiace dirtelo ma se ti fissi questa paranoia non ti abbandonerà mai...
    (Speriamo di non vederci mai ad un raduno sennò mi verrà da dire che uno sportello e diverso come colore... )
    Ultima modifica di Spoiler; 07/05/2011 a 22:43:55
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di andrearhq

Con noi dal 03/10/2010

Italy
     andrearhq non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stege Visualizza il messaggio
    eccomi!
    Sono stato stamattina alla fiat. Mi hanno detto che cambiano la portiera:
    400 euro la porta
    110 la maniglia
    400 la riverniciatura
    la manodopera dovrebbe essere inclusa
    insomma siamo sui 900/1000

Poi sono andato da un carrozziere che mi è stato consigliato come molto bravo. Appena l'ha vista ha detto anche lui che la porta è da sostituire lunedi mi fa avere un preventivo...
    Vi farò sapere...

PS la moglie era triste tanto quanto me e arrabbiarsi non serve a molto, pazienza...sono solo triste
    ora cercherò il posto dove riuscire a spendere qualcosa in meno... grazie ancora per la solidarietà
    Mi dispiace per l'accaduto.. ti vorrei consigliare di cercare qualche ricambio usato.. se hai fortuna potresti addirittura trovare la portiera dello stesso colore della tua auto..ovviamente anche se dovresti farla verniciare ci sarebbe un notevole risparmio..basta farti un giro su ebay e potrai vedere che una portiera, addirittura con alzavetro elettrico e vetro compreso sta sui 100 euro..

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    OT:
    tanto per precisare....dalle foto ne desumo che ha preso il paletto in retromarcia e tanto perchè tu lo sappia,i sensori alle estremità del paraurti rilevano anche ostacoli spostati di 45° rispetto all'asse della vettura;per capirci...se il palo è fuori sagoma viene comunque segnalato.
    Per cui a meno che la signora in questione non abbia indietreggiato ad una velocità pazzesca,coi sensori di parcheggio si sarebbe accorta dell'ostacolo quanto meno rallentando e diminuendo il danno.

Mi dispiace dirtelo ma se ti fissi questa paranoia non ti abbandonerà mai...
    (Speriamo di non vederci mai ad un raduno sennò mi verrà da dire che uno sportello e diverso come colore... )

Correggetemi se sbaglio ma prima cosa sicuramente la velocità non era minima anche perchè se ti ci appoggi a velocità irrisoria (passo d'uomo) il danno è tutt'altro; seconda cosa sicuramente è un parcheggio in retro quindi dopo aver piazzato il cul* dell'auto ha raddrizzato il muso non facendo caso al paletto basso che sicuramente non poteva trovarsi nel raggio dei sensori, visto che per esserci sarebbe dovuta entrare non dico perpendicolare ma quasi al marciapiede.

Edit: Per quanto riguarda il colore non ti preocc anche perchè tu stesso puoi andare a richiedere la vernice esponendo il codice in "qualsiasi" negozio di vernici, invece per il lavoro in sè probabilmente ti va anche meglio dal carrozziere sia come prezzi che come risultato, viste le varie lamentele di molti per i servizi fatti in Fiat.
    Ultima modifica di JohnnyXD; 08/05/2011 a 12:37:47

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5