Ciao a tutti ragazzi! Vi racconto la mia storia di oggi e vi chiedo un parere su quale problema può aver avuto la mia macchina... Oggi esco da scuola e vado a prendere come al solito la macchina, accendo e la spia dell'iniezione (EOBD) si mette a lampeggiare per 10sec e poi si spegne... Come da manuale tutto in regola e il "problema" se così si può dire si era risolto... Nel pomeriggio dovevo andare dalle officine Forza a Torino a vedere dei pezzi (in quanto conosco delle persone responsabili alla vendita e altre cose che mi potevano fare degli sconti) e da Cuneo ci sono 120km c.ca. Per sicurezza prima di partire sono andato a verificare che la spia non si accendesse più nuovamente e infatti è stato così. Per essere ancora più sicuro sono andato dall'officina specializzata di Cuneo Abarth per controllare e loro come da manuale mi han detto che era tutto a posto... Fatti i controlli parto con i miei amici per andare da Forza... Vado in autostrada tutto tranquillo... Prima del tutor l'ho tirata un pò per vedere quanto faceva in allungo xD, comunque a parte questo arrivati nel mega traffico di Torino (mai visto una cosa così O.O) la mi cinquina dopo il semaforo di Corso Dante decide di spegnersi e di non partire più... Sulla consolle del cruscotto nessuna spia, niente... La temperatura, pressione tutto in regola... Io fermo a lato strada a Torino con la macchina in panne che non da segno di accendersi... Nemmeno quei piccoli sbuffi delle macchina vecchie... 0 su 0 proprio... Morta, caput... Preoccupato telefono il numero verde Fiat e mi mandano un carroattrezzi chiedendomi di dove ero ecc ecc... Fatto sta che alle officine Forza ci sono arrivato ma su un carroattrezzi (che ho dovuto pagare perché il tragitto era più lungo di quello che mi avevano detto)... Le officine chiudono alle 18:30, io sono arrivato alle 18:25 e quindi fino a domani mattina non possono fare niente per aggiustare la macchina e niente macchina sostitutiva perché c'era una prassi da seguire e a quell'ora non c'era tempo... Infatti mi sono ritrovato a Torino senza un mezzo per tornare a Cuneo... Ho preso il taxi (non vi dico quanto ho pagato xD ) e siamo tornati... Ora quello che chiedo a voi è: che problema può avere la mia macchina? Perché comunque dopo che si l'ho lasciata ferma si accendeva anche se stava accesa per pochi minuti se non secondi... Altra cosa, la garanzia Abarth che ho copre il danno?? La macchina ha 9647km, presa a ottobre 2010, senza nessuna modifica escluso il filtro dell'aria che ho messo quello della esseesse e il Record Monza (quindi pezzi originali con ricevuta)...
P.S: È salita sul carroattrezzi con le proprie gambe e io sono rimasto seduto su di lei... xD
Buona serata!!!! Mi han detto che domani mi chiamano per dirmi quando andare... Dovrei andare in treno, se qualche santo è in quel di Torino domani mi può accompagnare? Scherzo dai però mi farebbe un piacere xD