+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 111

Discussione: Problema con l'Abarth...

Con noi dal 03/01/2011

Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Unhappy Problema con l'Abarth...

Ciao a tutti ragazzi! Vi racconto la mia storia di oggi e vi chiedo un parere su quale problema può aver avuto la mia macchina... Oggi esco da scuola e vado a prendere come al solito la macchina, accendo e la spia dell'iniezione (EOBD) si mette a lampeggiare per 10sec e poi si spegne... Come da manuale tutto in regola e il "problema" se così si può dire si era risolto... Nel pomeriggio dovevo andare dalle officine Forza a Torino a vedere dei pezzi (in quanto conosco delle persone responsabili alla vendita e altre cose che mi potevano fare degli sconti) e da Cuneo ci sono 120km c.ca. Per sicurezza prima di partire sono andato a verificare che la spia non si accendesse più nuovamente e infatti è stato così. Per essere ancora più sicuro sono andato dall'officina specializzata di Cuneo Abarth per controllare e loro come da manuale mi han detto che era tutto a posto... Fatti i controlli parto con i miei amici per andare da Forza... Vado in autostrada tutto tranquillo... Prima del tutor l'ho tirata un pò per vedere quanto faceva in allungo xD, comunque a parte questo arrivati nel mega traffico di Torino (mai visto una cosa così O.O) la mi cinquina dopo il semaforo di Corso Dante decide di spegnersi e di non partire più... Sulla consolle del cruscotto nessuna spia, niente... La temperatura, pressione tutto in regola... Io fermo a lato strada a Torino con la macchina in panne che non da segno di accendersi... Nemmeno quei piccoli sbuffi delle macchina vecchie... 0 su 0 proprio... Morta, caput... Preoccupato telefono il numero verde Fiat e mi mandano un carroattrezzi chiedendomi di dove ero ecc ecc... Fatto sta che alle officine Forza ci sono arrivato ma su un carroattrezzi (che ho dovuto pagare perché il tragitto era più lungo di quello che mi avevano detto)... Le officine chiudono alle 18:30, io sono arrivato alle 18:25 e quindi fino a domani mattina non possono fare niente per aggiustare la macchina e niente macchina sostitutiva perché c'era una prassi da seguire e a quell'ora non c'era tempo... Infatti mi sono ritrovato a Torino senza un mezzo per tornare a Cuneo... Ho preso il taxi (non vi dico quanto ho pagato xD ) e siamo tornati... Ora quello che chiedo a voi è: che problema può avere la mia macchina? Perché comunque dopo che si l'ho lasciata ferma si accendeva anche se stava accesa per pochi minuti se non secondi... Altra cosa, la garanzia Abarth che ho copre il danno?? La macchina ha 9647km, presa a ottobre 2010, senza nessuna modifica escluso il filtro dell'aria che ho messo quello della esseesse e il Record Monza (quindi pezzi originali con ricevuta)...

P.S: È salita sul carroattrezzi con le proprie gambe e io sono rimasto seduto su di lei... xD

Buona serata!!!! Mi han detto che domani mi chiamano per dirmi quando andare... Dovrei andare in treno, se qualche santo è in quel di Torino domani mi può accompagnare? Scherzo dai però mi farebbe un piacere xD

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Non posso esserti utile sul problema (fortunatamente, non avendolo avuto)... ma esprimo solidarietà per gli spiacevoli accadimenti... certo che sono stati di una disponibilità disarmante "non c'era tempo per la prassi per l'auto sostitutiva" ma io li facevo stare li finchè non me la davano...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

brutta esperienza.
    la tua auto è ancora in garanzia? penso di si. Se così fosse Abarth e Fiat o chi che sia fossero davvero un serio gruppo dovrebbero rimborsarti carro ma soprattutto taxi ed eventuali spese di pernotto. Se lo dico è perchè alcuni grandi marchi lo fanno, e sinceramente mi sembra una cosa sensata.
    Fossi in te farei davvero grandi pressioni affinchè ti rimborsino, perchè il problema non è tuo ma loro.

Ma temo proprio che così non sia per loro
    Ultima modifica di WhitePassion; 07/06/2011 a 10:15:31
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

Con noi dal 03/01/2011

Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ms.P. Visualizza il messaggio
    brutta esperienza.
    la tua auto è ancora in garanzia? penso di si. Se così fosse Abarth e Fiat o chi che sia fossero davvero un serio gruppo dovrebbero rimborsarti carro ma soprattutto taxi ed eventuali spese di pernotto. Se lo dico è perchè alcuni grandi marchi lo fanno, e sinceramente mi sembra una cosa sensata.
    Fossi in te farei davvero grandi pressioni affinchè ti rimborsino, perchè il problema non è tuo ma loro.

Ma temo proprio che così non sia per loro
    Infatti per loro non è così. Prima di partire abbiamo chiesto se ci veniva rimborsato qualche cosa in caso di fatturazione e la loro risposta è stata "No mi dispiace non rientra nella nostra 'prassi' " Anche perché poi per pagare meno il taxi (sapendo che non c'era rimborso) abbiamo fatto senza tassametro... Adesso asptto una telefonata da Forza anche se sono a scuola e spero vivamente che non me la facciano oggi pomeriggio perché sennò dovrei andare domani a ritirarla dato che devo andare in treno e mezzi pubblici... Appello agli abarthisti e cinquecentisti torinesi xD Vi pago la benza se mi passate a prendere a Porta Nuova

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010

Spain

Predefinito

che non si offenda nessuno, ma in questi casi mi cadono le palle...tutti sti soldi, tutti sti sbatti per la garanzia...e poi che garanzia è? possiamo chiamarla ancora tale se non ci viene rimborsato nemmeno un carro attrezzi?
    questa è la serietà di un gruppo come Fiat o Abarth .
    Metto in mezzo Fiat perchè se ci fosse stata la mia macchina il trattamento riservato sarebbe stato il medesimo se non peggiore.
    E non dite, i soliti luoghi comuni, altri marchi beh questo non l'avrebbero permesso nella loro prassi.

Solidarietà per te Andrea
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

Con noi dal 03/01/2011

Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

che non si offenda nessuno, ma in questi casi mi cadono le palle...tutti sti soldi, tutti sti sbatti per la garanzia...e poi che garanzia è? possiamo chiamarla ancora tale se non ci viene rimborsato nemmeno un carro attrezzi?
    questa è la serietà di un gruppo come Fiat o Abarth .
    Metto in mezzo Fiat perchè se ci fosse stata la mia macchina il trattamento riservato sarebbe stato il medesimo se non peggiore.
    E non dite, i soliti luoghi comuni, altri marchi beh questo non l'avrebbero permesso nella loro prassi.

Solidarietà per te Andrea
    Grazie!! Andando via i due signori di Forza che mi hanno ritirato la macchina mi han detto che l'unica casa automobilistica che da completa copertura 24h su 24h è la Mercedes... Il fatto che mi ha dato fastidio è questo: arrivo alle 18:25 chiudi alle 18:30 ok ma sono di Cuneo cosa gli costava a loro attaccarla con l'OBD all'examiner per sapere i problemi che aveva? Così sapevo di che morte dovevo morire e se andavano a casa alle 19:30 al posto delle 18:30 non penso che muoia qualcuno... Bah... Inoltre officine Forza sìsì tutto figo e 'professionali' ma dentro hanno una "Tributo Ferrari Falsa" bella in mostra. In pratica una cinquina rossa esseesse con le strisce della TF, ma si nota lontano un miglio. Vicino però c'è un A.C vera lol xD

Con noi dal 03/01/2011

Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    Non posso esserti utile sul problema (fortunatamente, non avendolo avuto)... ma esprimo solidarietà per gli spiacevoli accadimenti... certo che sono stati di una disponibilità disarmante "non c'era tempo per la prassi per l'auto sostitutiva" ma io li facevo stare li finchè non me la davano...
    Stessa cosa che ha detto mio padre... Fosse stato lui lì gli avrebbe distrutto il 458italia (1 dei 2 xD)... Mi han fatto cadere le belotas quando mi han detto: "fino a domani mattina niente!"

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010

Spain

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andr3a Visualizza il messaggio
    Grazie!! Andando via i due signori di Forza che mi hanno ritirato la macchina mi han detto che l'unica casa automobilistica che da completa copertura 24h su 24h è la Mercedes... Il fatto che mi ha dato fastidio è questo: arrivo alle 18:25 chiudi alle 18:30 ok ma sono di Cuneo cosa gli costava a loro attaccarla con l'OBD all'examiner per sapere i problemi che aveva? Così sapevo di che morte dovevo morire e se andavano a casa alle 19:30 al posto delle 18:30 non penso che muoia qualcuno... Bah... Inoltre officine Forza sìsì tutto figo e 'professionali' ma dentro hanno una "Tributo Ferrari Falsa" bella in mostra. In pratica una cinquina rossa esseesse con le strisce della TF, ma si nota lontano un miglio. Vicino però c'è un A.C vera lol xD
    non voglio sempre fare la spaccaballe della situazione, ma auto in garanzia mercoledì sera in autostrada ore 18.40 per un errore della centralina sulla segnalazione della pressione dei pneumatici, ci volevano mandare la postazione mobile di soccorso per resettare il danno, e valutare l'effettiva condizione dei pneumatici se ci potevano consentire di proseguire in sicurezza, senza nessun costo.
    Anche io sapevo che Mercedes da ottime garanzie. Sono auto che paghi, che tutti qua disprezzano, però intanto anche se ti cade un capello mentre la guidi hai il **** parato.
    Scusate se è poco. Avere la garanzia e non poter ususfruire di determinati vantaggi che senso ha?
    Comunque tu dovresti incazzarti di piu, della seria non me ne vado fino a che non mi attaccate la macchina e mi dite che ha oppure mi date un auto di cortesia senza spese.
    siccome questa non è la loro prassi, fai valere la tua di prassi

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quando vai a ritirarla fagli notare il loro comportamento poco professionale e digli che sicuramente tu non tornerai più da loro e che farai in modo di fargli la peggior pubblicità possibile in tutti i forum più noti di Abarth

Consolazione magra ma almeno qualcosa..
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 03/01/2011

Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

non voglio sempre fare la spaccaballe della situazione, ma auto in garanzia mercoledì sera in autostrada ore 18.40 per un errore della centralina sulla segnalazione della pressione dei pneumatici, ci volevano mandare la postazione mobile di soccorso per resettare il danno, e valutare l'effettiva condizione dei pneumatici se ci potevano consentire di proseguire in sicurezza, senza nessun costo.
    Anche io sapevo che Mercedes da ottime garanzie. Sono auto che paghi, che tutti qua disprezzano, però intanto anche se ti cade un capello mentre la guidi hai il **** parato.
    Scusate se è poco. Avere la garanzia e non poter ususfruire di determinati vantaggi che senso ha?
    Esatto e poi ho paura del conto... Mi sa che la mano d'opera è a pagamento. Giuro che se non me la mettono a posto la 458 gliela rompo veramente, non mi interessa niente... Che comunque vero che le mercedes le paghi ma anche le nostre non scherzano... 18.000€ per una macchina piccola così... Anche se del prezzo io non mi sono mai lamentato per me è giusto...

+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo