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Discussione: consiglio su freni

  1. #11
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

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     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
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    Confermo tutto, vai di DOT4 e tubi in treccia che male non fanno come gia' detto sopra le tubature in treccia ti evitano l'effetto polmone con impianto surriscaldato, i tubi normali si dilatano durante la frenata e il pedale si ammorbidisce e peggio ancora va tutto giu' con i tubi in treccia questo non si verifica, (cerca il kit con i 6 tubi in treccia)

  2. #12
    L'avatar di MrTFM

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    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda l'efficacia della frenata i tubi non influiscono assolutamente...è tutto compito di pastiglie dischi e pinze
    Per essere precisi, influiscono decisamente! Perchè se coi tubi normali con il calore c'è dilatazione, questi garantiscono sempre la pompata ottimale anche a liquido rovente.


    Comunque per uso stradale servono solo per fare i fighi al bar. IMHO

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  3. #13
    L'avatar di OlandeseVolante

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     OlandeseVolante non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Per essere precisi, influiscono decisamente! Perchè se coi tubi normali con il calore c'è dilatazione, questi garantiscono sempre la pompata ottimale anche a liquido rovente.


    Comunque per uso stradale servono solo per fare i fighi al bar. IMHO
    Ok ma, come abbiamo detto, migliorano la qualità di frenata sotto sforzo..ma non ti fanno frenare di più
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  4. #14
    L'avatar di Scorpiotoss

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     Scorpiotoss non è in linea
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    In montagna la differenza si sente,chiaro che se uno usa l'auto solo in città e in pianura sono un surplus "inutile"
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

  5. #15
    L'avatar di ciccio s

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     ciccio s non è in linea
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    No x le strade ke pratico io piene di curve sia in salita ke in discesa e meglio avere dei freni migliori....con i dischi e le pastiglie brembo in più i tubi in treccia con un olio dot 4 penso ke sia meglio dei freni stock ke da quando ho potuto constatare quando si riscaldano cedono un po......cambiare le pinze con i dischi anteriori non mi sembra il caso visto ke in pista non vado....

  6. #16
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

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     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
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    Bravo, non ne vale la pensa (a meno che non vuoi fare il figo al bar con dischi, pastiglie e tubi) come suggerito da TFM

  7. #17
    L'avatar di ciccio s

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     ciccio s non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
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    Gli metto i dischi le pastiglie brembo perché ho messo la centralina ss e per l'aumento di cavalli penso sia il mini o da fare mettere dei freni di qualità.....dato ke devo smontare dato ke ci sono se può servire gli metto i tubi in treccia....leggendo anche un articolo di al volante parlavano dei freni stock ke quando si riscaldno cedono un po....

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