+ Rispondi
Pagina 9 di 10
primaprima ... 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 98

Discussione: Dubbio: 1.2 GPL o 1.3 multijet 95 cv diesel?

Con noi dal 03/11/2011

Italy
     Cotechinho non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da energie80 Visualizza il messaggio
    Quindi tu puoi dire che il GPL sta a 95 e io non a 2 euro il diesel? Lol

Poi il costo maggiore all'acquisito lo hai considerato?
    Guarda che lui dice dei prezzi nella sua zona..da me ad esempio sta a 0.89...ognuno fa i conti con i prezzi della zona...non è che io nelle Marche faccio i conti con i prezzi di Lecce........
    ps differenza di prezzo...500 easypower pop 13.300 vs 500 mjet2 95cv 14.100

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Perchè il gasolio sta a 1,60... a Torino alla Shell viene 1.65 mentre qua che viene un po' meno sempre viene 1,60 (distributori senza nome)
    Ecco un link e c'è anche il costo della benzina a Torino

io ti dico 95 davanti casa mia ma se ti metti in macchina e hai tempo lo trovi anche a 0.91/0.92.. però quello è il costo..

Escludendo di aggiungere aftermarket l' impianto a GPL su una 1.2 69cv cosa che non converrebbe MAI poichè sarebbe una follia dal punto di vista economico, una spesa molto più elevata rispetto a benza e GPL, la differenza all' acquisto che stai evidenziando tu la recuperi ampiamente alla vendita e dico ampiamente..

In più giri con una macchina che puoi parcheggiare nei sotterranei (in alcuni posti vietano anche -1) posso passarmi il traforo tranquillo senza perdere troppo tempo, e ho una macchina molto più briosa e scattante..

Se poi uno preferisce il GPL perchè vuole inquinare un pochino meno è un conto ma in termini economici, sempre se non ci perdi, non ci guadagni di certo..

Con noi dal 26/07/2009
    Provincia: Lecce

Italy
     energie80 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

io ci guadagno eccome, forse tu no.
    tra l'altro io con la promo sulla easypower l'ho pagata al prezzo della benza quasi.

Con noi dal 21/02/2012

Italy
     rapid non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io avrei preso senza dubbio il mtj da 75cv(che va davvero bene sulla punto di mio padre figuriamoci su una 500) peccato che non lo fanno più...
    Il 95cv è una bestia ma non lo posso guidare

Quindi ti consiglio il diesel senza ombra di dubbio se vuoi prestazioni, se vuoi risparmiare il gpl

Io ho preso il gpl perchè l'ho pagato solo 200€ in più del benzina quindi allo stesso prezzo e meglio avere il gpl che sicuramente ti fa risparmiare
    Ultima modifica di rapid; 06/04/2012 a 16:00:59

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Boh lì a lecce vi regaleranno il GPL.. non so per quale motivo..
    Nel Nord Italia posso dire che il GPL in termini economici non conviene.. nemmeno a pagare la GPL allo stesso identico prezzo del benzina (sempre salvo percorrenze tipo 50.000 km l' anno)

Con noi dal 21/02/2012

Italy
     rapid non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paulet Visualizza il messaggio
    In più giri con una macchina che puoi parcheggiare nei sotterranei (in alcuni posti vietano anche -1) posso passarmi il traforo tranquillo senza perdere troppo tempo, e ho una macchina molto più briosa e scattante..
    Perché scusa? Sapevo la cosa dei parcheggi ma delle gallerie no..
    Boh lì a lecce vi regaleranno il GPL.. non so per quale motivo..
    Nel Nord Italia posso dire che il GPL in termini economici non conviene.. nemmeno a pagare la GPL allo stesso identico prezzo del benzina (sempre salvo percorrenze tipo 50.000 km l' anno)
    C'era una promo del concessionario che dava il gpl al prezzo del benzina(non come quello fiat che ti proponeva il finanziamento a tasso 0)
    Non capisco perchè non conviene! Per ora sto usando la ypsilon di mia madre che ha lo stesso motore della 500(cioè il 1.2) e mi consuma davvero tanto.
    Con un pieno faccio massimo 1 settimana percorrendo circa 600 km ...
    Se con prestazioni sostanzialmente identiche faccio 400/450 km con 20€ di gpl il risparmio c'è! (per fare 600 km dovrei spendere circa 30€ di gpl contro i 75€ di benza)

Con il 95cv non c'è paragone, non l'ho preso solo perchè non lo posso guidare!

Ps. nel post sopra ho scritto "e" invece di "è" scusate

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rapid Visualizza il messaggio
    Perché scusa? Sapevo la cosa dei parcheggi ma delle gallerie no..

C'era una promo del concessionario che dava il gpl al prezzo del benzina(non come quello fiat che ti proponeva il finanziamento a tasso 0)
    Non capisco perchè non conviene! Per ora sto usando la ypsilon di mia madre che ha lo stesso motore della 500(cioè il 1.2) e mi consuma davvero tanto.
    Con un pieno faccio massimo 1 settimana percorrendo circa 600 km ...
    Se con prestazioni sostanzialmente identiche faccio 400/450 km con 20€ di gpl il risparmio c'è! (per fare 600 km dovrei spendere circa 30€ di gpl contro i 75€ di benza)

Con il 95cv non c'è paragone, non l'ho preso solo perchè non lo posso guidare!

Ps. nel post sopra ho scritto "e" invece di "è" scusate
    Nelle gallerie lunghe tipo traforo so che devi dichiararlo poi aspetti che ti vengano a controllare che sia tutto ok e poi ti lasciano passare.. Non so bene perchè non ho mai fatto un traforo con un auto a GPL ma lo so perchè c' è scritto sui cartelli...

Invece per quanto riguarda il perchè non conviene ci sono decine di pagine piene di miei messaggi sempre con le stesse cose:
    Io che sono neopatentato farò 5000 km l' anno penso
    Io che sono neopatentato ho un aumento di qualche centinaio di euro l' anno se l' auto è alimentata a GPL
    Gli ingegneri Fiat che conosco mi dicono che una volta al mese dovrei fare comunque il pieno di benzina e usarlo tutto perchè è fondamentale per i componenti meccanici"sfruttati" dal GPL

Quindi facendo 2 calcoli su una percorrenza normale di 10.000 km l' anno la differenza è nulla rispetto al diesel (anzi forse al centesimo conviene il diesel) calcolando tutta la vita dell' auto.. e non è molta nemmeno rispetto al benzina contando svalutazione maggiore e tutto...

Poi lì a Lecce ci sarà una situazione particolare di sovrabbondanza di GPL, non lo so io.. siete voi che abitate li ditecelo voi.. qua costa come ho detto..

Se vuoi più dettagli ci sono pagine e pagine scritte da me e dagli altri..

Con noi dal 21/02/2012

Italy
     rapid non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io che sono neopatentato ho un aumento di qualche centinaio di euro l' anno se l' auto è alimentata a GPL
    di cosa? O.O
    Gli ingegneri Fiat che conosco mi dicono che una volta al mese dovrei fare comunque il pieno di benzina e usarlo tutto perchè è fondamentale per i componenti meccanici"sfruttati" dal GPL
    Allora a sto punto è meglio andare a benzina! Ci sono persone che con un pieno ci fanno un mese o quasi... Posso capire farla andare per 50 km al mese ma addirittura un pieno(che sono sui 600 km...) mi sembra esagerato.
    Sicuramente chi ha il gpl da tempo potrà rispondere

Con noi dal 26/07/2009
    Provincia: Lecce

Italy
     energie80 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

sono appena tornato dal meccanico per montare le candele all'iridio....una sua cliente ha fatto 200 mila km con la easypower a gpl in 2 anni e mezzo. Ed era una donna e dubito abbia avuto le accortezze di cui parliamo noi.
    tipo andare a benza ogni tanto etc, solo la normale manutenzione.

Ha solo fatto la normale manutenzione da lui, nemmeno in fiat.
    Mi ha anche detto che contrariamente alle ford a gpl che hanno problemi quelle fiat sono decenti e con opportune accortezze hanno la medesima durata della versione benzina.

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rapid Visualizza il messaggio
    di cosa? O.O

Allora a sto punto è meglio andare a benzina! Ci sono persone che con un pieno ci fanno un mese o quasi... Posso capire farla andare per 50 km al mese ma addirittura un pieno(che sono sui 600 km...) mi sembra esagerato.
    Sicuramente chi ha il gpl da tempo potrà rispondere
    Aumenta l' assicurazione nel mio caso..

Io parlo di quello che dicono i progettisti dei motori, poi volendo la puoi usare anche solo a GPL, bisogna vedere dopo 70/100 mila km come sei messo con il motore..

+ Rispondi
Pagina 9 di 10
primaprima ... 7 8 9 10 ultimoultimo