Questo è il mio 200 celle durante una rullata![]()
Questo è il mio 200 celle durante una rullata![]()
Società Cazzabuboli Automobilistici Replica Associati ®
Hai corso come uno scavezzacollo....
e la turbina che chiedeva "aiuto aiuto..." e tu nulla....
più chiedeva aiuto....
e tu più la stupravi...
con tirate a seimila giri....
e senza tregua tra una scannata e l' altra...
beh cosa altro dire....
ben venuto nel club
tranquillo credo sia normale...
andavamo sculacciati da piccoli, noi abarthisti...
bruuuum bruuuuuuuum bruuuuuuuuuuum
"prepare to qualify"
he he he
cmq...
la prossima volta che la turbina ti diventa rossa,
approfittane per cuocerci sopra du salsicce![]()
Ultima modifica di think_different; 26/12/2011 a 20:22:32
normalissimo dopo una bella sparata !!
l'importante e' scaldarla bene prima della tirata e raffreddarla bene dopo facendo un bel giretto ad andatura turistica in modo di far scendere di temperatura la turbina e l'olio motore
che praticamente frigge passando in turbina (una volta le macchine serie avevano anche la temp olio nella strumentazione)
poi il cofano aperto alla fine ottimo...
dopo una tirata penso sia più utile fare quache km ad andatura tranquilla per permettere al motore di ritornare alle temperature normali.
Inoltre è vivamente sconsigliato spegnere il motore subito dopo una tirata perchè la turbina gira ancora per inerzia ,ma non ha più lubrificazione
Francamente io non ho mai notato che la turbina raggiungesse l'incandescenza nemmeno dopo 10-15 minuti in pista sempre al limitatore..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
probabilmente essendo di notte si notava molto di più l'incandescenza
io ricordo che con il 12 se facevo delle tirate in discesa di notte usando i freni al limite , quando mi fermavo i dischi erano rossi , cosa che non notavo se facevo la solita strada nello stesso modo di giorno